Di biscotti e lunghe attese
di angeclear97

23/12/23, ore 12:54

Ciao Ange, eccomi qui ❤️
Finalmente riesco a passare da questa storia stupenda che, inutile dirlo, ho adorato dalla prima all'ultima parola.
Sai che ormai ti considero la regina indiscussa di questa ship e ogni volta che leggo di Lightning e Windy scritti da te non posso che confermare ulteriormente questo mio pensiero: come scrivi tu di loro, nessuno proprio.

Questa Modern!AU è di una semplicità disarmante ma, al contempo, funziona proprio per questo: perché Lightning e Windy sono calati così perfettamente in questa parte, in questa quotidianità tutta loro, in questa bellissima convivenza che un momento simile diventa all'istante unico e irripetibile proprio perché sono loro a viverlo e nessun altro.
Giusto per farti qualche esempio: il fatto che Windy sia avvolto dai plaid come un involtino (-cit.) o che continui a puntare la torcia addosso a Lightning senza rendersene conto o che con quel cappellino natalizio assomigli a un elfo molto più di quanto già non lo sia normalmente sono tutti dettagli che rendono la storia ancora più preziosa e solo loro.
E lo stesso vale per Lightning quando si rende conto che Windy non è a letto con lui, che capisce che senza di lui l'inverno lo distruggerebbe, che “si sacrifica” mangiando i biscotti e bevendo il latte ormai freddo.
Solo loro potrebbero vivere un momento simile in questo modo ed è proprio questo che li rende unici e speciali.

Le riflessioni di Lightning su Windy sono stupende, da vero innamorato — e in questa Modern!AU l'amore c'è e nessuno glielo potrà mai togliere, va bene il canon, va bene tutto, ma almeno qui questo due si vogliono bene E BASTA, senza altre cose brutte intorno, e questa è la cosa più importante.
E sapere che Windy è la sua parte mancante e che compensa tutte le sue mancanze mi emoziona tantissimo, quanto potenziale aveva questa ship nel canon, mamma mia 😭❤️

In tutto questo, Windy ha pure cucinato dei biscotti immangiabili e nonostante tutto LIGHTNING LI HA MANGIATI TUTTI QUANTI, SE NON È AMORE QUESTO DITEMI VOI COS'ÈÈÈ (!!!!!!!!)
E sì, concordo sul fatto che Babbo Natale ha sicuramente evitato un'intossicazione alimentare, ma credo che un giorno il piano di Windy andrà davvero a buon fine e riuscirà a coglierlo in flagrante, me lo sento — e sì, ditemi quello che volete, ma io credo nell'esistenza di Babbo Natale proprio come Windy.
(Comunque pretendo la medaglietta all'onore per Lightning, dato che ha salvato Babbo Natale da un'intossicazione alimentare 🫢)

È stata una storia BELLISSIMA che ho amato leggere e che sono stra felice di aver finalmente recensito 🥺❤️
Grazie per averla scritta e per aver partecipato al Calendario dell'Avvento del forum, inutile dire che il prompt l'hai sviluppato alla perfezione ❤️
Bravissima Ange, non smettere mai di scrivere, mi raccomando ❤️

M a k o

02/12/23, ore 17:36

Shot molto dolce e fluida che riesce a descrivere in maniera tipicamente natalizia il rapporto tra i protagonisti, i miei complimenti.