Advent Calendar
di Signorina Granger

10/12/23, ore 23:30

Cos’è? Un uccello? Un aereo? La slitta di Babbo Nachele?
Nope, sono io che arrivo di volata a recensire velocissimamente, più veloce della luce, più veloce di un Hooland che frega i dolci, tutte le caselle del nostro calendario dell’avvento fino ad ora aperte!
Se tutto andrà secondo i miei piani mi pregherai di non farmi sentire per un po’, se no presumo che potresti farlo ugualmente, lol.
Ma veniamo a noi e iniziamo quest’immersione nelle storie dei nostri bambini ormai grandi!
Partirei con il dire che sono stata felicissima di rivedere Hooland e Rosie, Doll House è una delle sto-rie che preferisco di più, forse perché è una delle più cupe e così come per le storie d’amore, ogni tua fic a tinte scure rientra di diritto tra le mie preferite. NH, DH, MOTRE, TVOS e anche the WOTR, sono tra le mie preferite. Così come lo sono la storia dei nostri palazzinari preferiti e anche, seppur bel bilanciata tra cupezza e spensieratezza, il primo, magico Magisterium.
Poi vabbé, menzione d’onore a Magisterium ’63 e agli aristogatti. Cioè, ai violinisti, pianisti, clarinetti-sti del nostro cuore.
Vabbé, magari smetto di elencare cose se no stiamo qui fino a domani, eh, che dici?
Parliamo invece di Rosie, che prepara casa, che mette le decorazioni, che prepara di calendari, che vede il fidanzato tranquillo e non pensa immediatamente che qualcosa non sia al suo posto perché in realtà lei è un cuore di panna e non pensa mai male di nessuno nonostante abbia fatto un lavoraccio in cui, dio non voglia se te fidavi di qualcuno morivi male. Ma va bene, noi amiamo Rose anche per questo.
Hool che la chiama “bellissima”, che la adula, come la serpe mancata che è, mi era mancato tantissimo. Così come il suo volersi dichiarare innocente anche davanti all’ovvio. Piccino mio, sono così felice che tu non abbia mai conosciuto Jude e Ro, non sai quanto.
Andiamo Rosie, lo sai che i maghi lo usano davvero il camino! Non puoi attaccarti a questo per dare la colpa ad Hooland! È ovvio che non sia stato lui!
Io però te lo dico: Hooland svuota il suo al primo giorno e poi lo riempie di nuovo fino alla fine, usandolo come scusa per mangiare ancora più dolci. Ah, e non assicuro la salvezza del tuo di calenda-rio. Pensa quando avranno dei figli e ce ne saranno cinque di calendari, quello si che sarà l’inizio del caos.
Sono davvero felice di vedere i nostri pg che hanno vissuto le storie più violente e dolorose vivere poi la loro quotidianità con tranquillità e semplicità.
Grazie per questo piccolo spaccato di vita Miss, ci vediamo alla prossima casellina!
Byeee!
Phebe.

02/12/23, ore 13:39

Miss!
Eccoci qua che bello, il calendario dell'avvento😍 Sono felicissima che quest'anno tu abbia deciso di scriverlo, non vedo l'ora di leggere tutto quello hai in serbo per noi e non sai quanto aspettavo che iniziasse dicembre per iniziare a leggere.
Che onore partire proprio con una mia richiesta, grazie per Rosie e anche per Hooland naturalmente, tanto ormai l'ho adottato ufficialmente. Il prompt é azzeccatissimo per loro due e soprattutto per quello stangone eternamente Peter Pan a cui tanto voglio bene, mi sorprende anzi che Rose conoscendolo non abbia messo il calendario sotto chiave e che non si sia insospettita ben prima. É sempre bello ritrovare vecchie conoscenze in questi extra, adoro il fatto che non lasci mai davvero andare i personaggi di cui scrivi ma che invece di tanto in tanto torni a mostrarci qualche piccolo spaccato delle loro vite, senza dimenticarli o permettere a noi di farlo.
Ancora una volta grazie per questa coppietta bellissima, l'ho sempre amata e sempre lo farò.
A domani,
Sesy

02/12/23, ore 08:52

Eccomi qui di nuovo!
Finisce una raccolta stagionale, ne inizia un'altra, sei davvero instancabile cara Irene e io non posso che essere contenta di te che continui a viziarci con questi extra.
Passiamo alla OS dedicata a Hooland e Rose che come sempre sono una coppia dolcissima e carinissima, hanno una storia d'amore così invidiabile. Rose tutta intenta a decorare e fiera delle due decorazioni è adorabile, mi piace che sia così legata alle sue tradizioni e per lei decorare la casa per Natale sia un obbligo, la capisco così tanto perché non c'è nulla di più bello che vedere la casa addobbata. Hool che si offre di darle il primo cioccolatino perché ne ha già mangiati mezzi è la mia cosa preferita ahahah, povera Rose...però sono le basi un calendario dell'avvento a testa dai, io non lo condividerei con nessuno, miei fratellini a parte ma loro hanno 5 anni e non valgono, poi il calendario dell'avvento è bellissimo che ogni giorno ti vizi con un cioccolatino, che bello il Natale.
A oggi con la prossima OS!
Bea🌷