If on a winter's night - una corona per l'avvento.
di PandaNemoMinerva

02/12/23, ore 18:42

Ciao Panda!
Hai iniziato il calendario dell'Avvento con una vera e propria bomba!
Trovo che questa tua storia sia davvero ben strutturata. Concordo in pieno con la visione del Natale dei Black,ingessato e formale, un'occasione sociale in cui si testano gli equilibri di potere.
E l'ombra di Sirius il ribelle, che per quanto tentino non possono cancellare.
Io amo Regulus, e il tuo l'ho trovato davvero perfetto, stretto tra le aspettative della famiglia e quel fratello che in fondo ama.
Spero scriverai ancora di lui!
Un abbraccio , e spero alla prossima storia di Natale!

02/12/23, ore 14:01

Ciao,
approfitto per passare dalla tua storia, visto che partecipiamo entrambe al calendario.
Mi è piaciuto molto come hai scelto di sviluppare il prompt, utilizzandolo come viatico per mostrarci la famiglia Black poco dopo la fuga di Sirius - con tutte le conseguenze che si è portata dietro.
Ho apprezzato la presenza di Alphard e la reticenza di Regulus, la caratterizzazione appena accennata eppure convincente sia di Walburga che di Orion, questa necessità di mostrarsi perfetti - quando perfetti non sono - questa macchia difficile da nascondere, proprio come l’odore del fuoco che l’ha creata…
Lo stile mi ha saputa trascinare all’interno della storia e mi è parso di essere invitata anche io alla cena a casa Black.
Alla prossima,
Francy