Kindles
di Mixxo

02/12/23, ore 15:08

[Oh no, caro mio: grazie a te.
Se non fosse stato per te (e per Alcor) probabilmente non avrei mai e poi mai scoperto così tanto di quanto potenziale hanno le Magical Girl e di quanto effettivamente ne avevo bisogno per andare avanti.
La tua storie, inoltre, ha alimentato pure i miei fine settimana più drenati a causa del lavoro, perciò ti sono grato con tutto me stesso]

Devo ammettere che... non credo di essere così pronto ad accettare che, per chissà quanto tempo, non rivedrò mai più il sabato delle maghette tra i miei feed.
Feed mentali ovviamente.
Dato che il titolo è un altro.
Comunque, c'è un detto che dice che, come sempre, ogni cosa bella, ancche quella più bella, è sempre destinata a finire. Che certo, porca miseria, vorrei duri ogni cosa che mi piace così tanto duri in eterno, ma a volte forse è meglio così, ondevitare che poi si rovini tutto... ma sto decisamente sparando cose a caso.
Anche perché tecnicamente la storia nemmeno è finita ma ha solo aperto il verse a tutti, quindi potrei anche fare più bella figura a starmene zitto.
QUINDI, che dire?
Il capitolo finale è stato decisamente catartico.
Magari non una bomba ad orologeria incredibile come l'ultimo di prima, però mi è piaciuto. Oltretutto, Sequel Bait fenomenale e ottima conclusione alla 'abbiamo fatto qualche fiocchetto, ma ci sono molti altri punti non risolti'.
Che ora analizzerò con calma. Prima di tutto, come sempre, menzione d'onore ad Hisa. Sono contento che l'ultimo capitolo sia stato fondamentalmente del tutto dedicato a lei che riscatta la sua inutilità in maniera iper mega gigachad. Che posso dire una sola cosa: per quale motivo se la prende così tanto dopo aver compreso che sì, è il support del team?
Guarda che i support possono farti vincere la partita, se sono bravi eh!
Non a caso in LOL sono quasi sempre i più focussati subito dopo l'ADC, insomma! Inoltre, come support la nostra pseudo maghetta sembra fare letteralmente i sorci verdi a chiunque. La sua manipolazione di Iuxx ha raggiunto livelli veramente da maestra e, come se non bastasse, adesso la sua eroina la chiama eroina.
Diciamo che già da qui abbiamo capito che Hisa ha vinto tutto quanto.
Ma detto questo, un commento sempre su di lei: dice 'per quale motivo mi concentro così tanto su che aspetto hanno le altre ragazze?'
Carissima mia adorata... è perché sei ga-
CIAO YELENA! Ommioddio non so quanto ti arrivi a te, quest'informazione, ma vederla in borghese e così... in pace - in un certo senso - con se stessa mi scalda il cuore in maniera esorbitante. Che tipo, arrivo anche freschissimo dall'ultimo capitolo di Laplace, in cui era letteralmente a forse uno dei suoi low più assurdi, vederla qua, che si comporta in modo così impacciato e pacioccone e vorrei prenderle le guance e schiacciargliele tutte, mi riempie semplicemente di felicità. Tra l'altro, il pezzo finale in cui Myra, assieme ad Hisako e alla Barbona - nuovo nome d'arte di Yel. Frega un cazzo - riescono a salvare la diva, mi è piaciuto un sacco.
Altroché momento da maghetta.
Quella era l'apoteosi della maghetta.
COmunque, finalmente la conferma assoluta è arrivata, e chiedo scusa per essere stato imbecille fino a questo momento: la Diva e la tizia con la chitarra che ha smascherato Luru sono la stessa persona. Beh, contento di sapere che almeno c'è una minaccia - forse - in meno per Shinka. Anche se, pare, adesso si siano mosso gli effettivi big boys. Innanzitutto, cosa cazzo ci fa un Alex Mercer Wannabe nella mia storia di maghette?
Cosa cacchio-
Comunque oh, non male: me lo hai introdotto tipo all'ultimo e non gli hai fatto spiccicare nemmeno una parola, però da subito la sua presenza è ultraipemega menacing. Insomma, arriva, non fa domande, fa quasi esplodere tutti con una fiammella epica e poi se ne va, portandosi appresso la nostra rediviva quasi manticora Diva.
Gigachad.
Sarà sicuramente un villain terrificante in futuro, e tra l'altro pare avere trascorsi non buoni con Yel. Che tipo però... ha detto qualcosa sul fatto che, assieme a lui, la Diva è al sicuro. Quindi magari è una forza che si oppone a lei, tuttavia non è esattamente l'Anticristo?
Lo spero.
Sapere una ragazza carina in pericolo mi mette sempre in agitazione.
Detto ciò, a quanto pare, l'Ospedale è ormai diventato l'hub soulsiano di Hisako, e la cosa mi fa ridere un sacco. Tra l'altro, sembra che tutti gli NPC incontrati lungo l'avventura siano presenti, comprese le figure genitoriali e fratellari (coniato adesso sto termine) delle due protagoniste che, nuovamente, hanno rischiato la morte. Confesso che amo come hai reso la presenza del vecchio di Luru così dannatamente minacciosa ed inquietante e quasi stonante in quel gruppetto di adorabili action figures su gambe.
Letteralmente è come mettere per davvero il Doomguy nel mondo di Animal Crossing. Semplicemente catartico.
E anche menzione d'onore al mini rapporto piacevolissimo tra Kira e sua sorella. Questa dolcezza tra sorelle è sempre un motivo di gioia per me. Comunque sia, wholesome permettendo, Yel ritorna ancora più carica di prima - più o meno, dato che a quanto pare sembra abbia litigato con... qualcuno. Chi è questa Selene? Una collega? Un'aiutante che fa dannare durante le sue manipolazioni divine? Probabilmente l'unione finale tra le anime di A- no, basta teorie per oggi - e finalmente da il ben servito alle due neo maghette.
Comunque, sarò io, ma Inui si è palesemente affezionata tantissimo a Hisako, per quanto le abbia probabilmente fatto pentire di essere stata affidata a lei più di una volta. Insomma, cos'era quel momentino adorabilino in cui le teneva la mano anche lei. eh?
EDDAI.
Con questo, direi che posso concludere il tutto con il dire che la scena finale è stata dannatamente bellissima. A parte il fatto che non ho capito se stavano giocando a tipo UNO o un gioco di carte di questo verse, però una storia simile che si conclude con una partita a carte e lo step successivo di Hisako di far diventare Lurue una super mega nerd di maghette come se stessa - per simbiosi, suppongo - è semplicemente il best del best.
Oh, e a quanto pare Hisako è pure compagna di classe di Mahiro.
Si vede che era una super mega asociale questa stronzetta...
In conclusione, carissimo, grazie per aver condiviso con noi questa bellissima avventura, con i suoi personaggi iper mega esplosivi e le loro scene d'azione estremamente soddisfacenti e divertenti.
Davvero, non so come esprimerti la mia gratitudine per dirti quanto ho apprezzato questa storia.
Posso solo dirti che non vedo l'ora di leggere altro di tuo e che ho amato tutto quanto alla follia!
alla prossima, ordunque!

[P.S. a, non farti problemi a sollecitarmi dovessi pubblicare qualcosa di nuovo. Sono attento, solitamente, a ste robe, ma non mi fido di me]

- TONIGHT, WE REWIEW! -

02/12/23, ore 10:59

Stappo la champagne, oggi si festeggia. Arrivare a completare una storia intera dopo così tanto tempo? Fricking yes, è un traguardo e ti invidio per esserci già riuscito. Ti arrufferei se ti avessi sottomano ma facciamo una recensione seria!
Ehilà, qui _Alcor. La storia finisce con un gigantesco finale aperto in pieno stile light novel. Abbiamo sistemato il primo problema, il gruppo è unito e ora si continua a vivere con la consapevolezza che qualcosa di pericoloso là fuori c'è e deve essere una gran grana se la dea del setting ha urlato di frustrazione ripetutamente.
Comunque questo è il primo effettivo capitolo dove posso dire che si inizia a vedere complicità tra quasi tutti i personaggi, Lurue e Hisako hanno avuto ottimi moment, quel "ma sei scema" mi ha strappato un sorriso. Hisako e Lapis hanno avuto ottimi momenti (quella scena a tema uno è stata perfetta per far vedere il carattere di quelle tre con pochi scambi leggerissimi)
Comunque props a Lurue, ha visto una gemma uscire dal petto di una persona e non ha battuto ciglio. E a lei non hanno spiegato che le anime in questo setting sono stelle, quindi una parte scema di me spera che Lurue arrivi alla prossima long senza saperlo lol. Interessante come ci siano volute le minorenni per convincere la guardiana di Shinka che la Diva andrebbe salvata.
Detto ciò, le scene in ospedale! Tornano Kira e Roland, che hanno preso sorprendentemente bene il fatto che la Dea si è palesata davanti a loro per dichiarare ufficialmente i loro parenti come paladine nel senso rpg del termine. E ho poco altro da dire, il capitolo è davvero ghiotto ed è stato un piacere vederlo nascere.
Nel complesso, l'unica debolezza che vedo davvero in Kindles sono le descrizioni che sono talmente ridotte all'osso che ogni tanto sembrano quasi troppo ridotte all'osso. Ci hai tirato fuori ottimi joke in merito, sia chiaro, Hisako che si sorprende di quanta attenzione usa per esaminare le ragazze quando i maschi citati si limitano al colore di capelli mi ammazza. Ma più descrizioni avrebbero permesso al lettore di indugiare quel tempo extra su una scena per potersi affezionare di più ai personaggi.
Che dire? Ottimo, ottimo lavoro.
Ci sono voluti anni, ma le tue maghette hanno finalmente una storia. Bravo!
_Alcor