Dominus Club
di ChemistryGirl

04/12/23, ore 13:22

Buonasera! (O è giorno ormai? Boh, ho iniziato la recensione che è sera, e spero di finirla entro oggi ma chi lo sa)
Edit, è giorno.
Non fingerò di non sapere di questa interattiva, sarebbe una bugia anche abbastanza evidente, però sono sinceramente sorpresa dal vedere questo prologo così presto: per fortuna le cose sembrano tirarsi abbastanza per le lunghe, perché per me sta per iniziare la sessione invernale ma la storia sembra davvero molto interessante, sarebbe un peccato perderla.
Ma andiamo con calma.
I personaggi presentati sembrano davvero interessanti: il piccolo Adrian, piccolo solo perché assieme alla ancor più piccola Philippa è il più giovane presentato, mi ha fatto un'estrema tenerezza con la famiglia che lo rinnega in quanto mago, ma l'idea di dargli un familiare (un'adorabile piccola sorellina che lo supporta in quella situazione e si mostra ancora ingenua ed inconsapevole delle differenze date dal sangue). Trovo la situazione estremamente realistica ed è forse il mio paragrafo preferito, anche se vi ho trovato l'unica parola che non sono sicura essere corretta. "Dabbasso" è corretto? Onestamente non è così importante, essendo parlato potrebbe anche una licenza poetica dato che non sempre le nostre frasi sono perfette grammaticalmente, e se questa fosse una scelta fatta ad ok mi darebbe in realtà estrema gioia, oltre a caratterizzare ancor di più un personaggio che ho già abbastanza delineato e apprezzato.
La seconda parte, dedicata ad Uriel, Lucifer e l'adorabile Morgan... intanto mi soffermo sulla scelta dei nomi dei due fratelli, che mi fanno pensare ad una cosa studiata tipo la famiglia Black che aveva nomi di stelle (e costellazioni, anche, mi pare?) ma in versione angeli. Apprezzo molto questi dettagli, non so se siano voluti o se siano un caso, ma propendo per il primo e così fosse questo renderebbe le mie proposte un poco più definite. Ne parliamo dopo.
Tornando ai personaggi, adoro i rapporti familiari che sei riuscita a delineare oltre che gli scorci (scorci? Boh passami il termine) di personalità; non abbiamo decisamente visto tutto, ma le basi ci sono e ogni personaggio è unico a modo suo- Adrian che sembra più timido ed insicuro, Lucifer e Uriel che paiono quasi due lati della stessa medaglia ma allo stesso tempo così ben inseriti nel contesto da poterlo guidare, Morgan che è tutto eccetto quello che ti aspetteresti da una rispettabile damina purosangue... Non vedo l'ora di vederli interagire con gli altri per scoprire ancor più su di loro!
(Nota a parte, la frase di Morgan "Le signorine di buona famiglia non cadono, dovresti saperlo. Noi scivoliamo con grazia" è stata screennata e inviatami prima che potessi effettivamente leggerla dicendo "mi fa fatto pensare a te, molto Fe coded" perché sono la più imbranata delle principesse, perciò Morgan ha preso tipo 50 punti gratis)
Comunque, la mia idea era proporti almeno un paio di personaggi (che potrebbe diventare tre, essendo molto il tempo a disposizione, ma non faccio promesse che non posso mantenere): la prima è una signorina del sesto anno, corvonero, membro del club con il tarocco della Luna e in parte veela (tipo... un ottavo, avendo la nonna veela?), mentre il secondo un ragazzo sempre del sesto anno in serpeverde o grifondoro (a seconda della tua preferenza, secondo me si adatta ad entrambi non essendo un personaggio già scritto ma solo abbozzato) di cui ti chiedo già, visto il nome- Remiel- una parentela con i tuoi Writingham (un cugino? tra purosangue li immagino comunque tutti un po' imparentati, ad ogni modo). Vabbè, sono cose che al massimo mi negherai in privato, ad ora comunque sarebbe un aspirante Papessa (poi ti tartasserò di domande in privato riguardo questa cosa, sappilo)
Credo sia tutto, passerò a modificare la recensione in giornata per aggiungere tutti i colorini carini che non ricordo come fare con l'html da cellulare.
Bacini,
Fe_

03/12/23, ore 19:46

Buonasera mia adorata Chemy!
Ci sono anch'io ovviamente, perchè dai.. come si fa a resistere ad una tua nuova interattiva?! Non si può proprio, considerato che poi mi ero persa la versione precedente eccomi qua super contenta nel mandarti la mia partecipazione!
Come già sai l'idea di partecipare ad una storia ambientata in altri tempi (soprattutto l'epoca vittoriana!) mi attira fortemente, mi piace molto poi il fatto che tu sia ispirata ai Tarocchi per dare il nome in Codice ai membri. Ammetto che non sono un'esperta in materia, ma sono molto curiosa a riguardo e sono contenta che tu abbia trovato qualcuna pronta ad aiutarti. Che altro aggiungere? Il fatto che tu sia sempre così disponibile nel venirci incontro è decisamente un punto a tuo favore e ho apprezzato molto l'idea di voler presentare i personaggi attraverso una singola scena a loro dedicata, ci dai infatti la possibilità di inquadrarli fin da subito ma lasciandoci ovviamente la curiosità di conoscerli meglio e leggere di loro insieme agli altri.
Passando poi ai tuoi OC: inutile dirti che il tuo Adrian mi ha intenerito, povero cucciolo addirittura ignorato dalla propria famiglia d'origine per via della sua "diversità" (che poi sarebbero andati d'accordo con i Dursley, maledetti loro!) e invece che amore dolce Philippa! Per fortuna non è solo e la cosa mi rincuora. Certo che anche la sgridata da parte di Lucifer, te la potevi risparmiare.. Povero Adrian che inizio! XD
Lucifer (che dal nome è tutto un programma) con la sua nuova proposta per il Club m'incuriosice assai. Il Presidente del Club sembra così sfaccettato, da un lato è premuroso (basta leggere la sua reazione nei confronti di Morgan) e dall'altro sembra davvero qualcuno che non si dovrebbe contrariare mai.
E Morgan? Come al solito le tue bambine m'ispirano subito una gran simpatia. Sembra proprio una forza della natura, considerata l'epoca non è certo da sottovalutare quest'aspetto. Per non parlare poi dei Tarocchi che rappresentano i due membri del Club: "La Torre" e "Il Matto". Sì, sono decisamente curiosa di conoscere meglio i tuoi bimbi! Parlo anche di Adrian ovviamente!
Vabbè ovvio che da quando me ne hai parlato ho iniziato a pensare a due fanciulli di cui tu già conosci qualcosina (ghgh) e dunque senza indugi ti propongo anche qui: 1) una fanciullina del V anno, probabilmente Grifondoro (ma sono ancora un pò indecisa a riguardo), aspirante e per quanto riguarda il Tarocco sarei orientata sul Carro ma seguirò il tuo consiglio e ti segnerò altre opzioni oltre a questa. 2) un giovane rampollo Rosier del VII anno, Corvonero, membro del Club e il cui Tarocco è il Mago. (no, giuro che non è la fotocopia del fratellone di Lucifer!)
Come già sai sono a tua più completa disposizione per eventuali cambi.

Daje tutta Chemy!!!
Un abbraccio <3<3

03/12/23, ore 12:05

Non farò finta di non sapere che avresti pubblicato questo prologo, posso solo dire che sono super felice che tu abbia deciso di farlo! Ciao tesoro bello, buona domenica innanzi tutto.
Ottima l'idea di prolungare le iscrizioni tanto a lungo, perché come ti accennavo già in privato questo dà la possibilità a te di prendertela con calma e portare avanti i tuoi progetti di scrittura senza affanno, così come dà la possibilità a noi di partecipare senza scapicollarci per creare le schede. Per altro questa formula da te scelta darà anche dinamicità alla storia, senza leggere quei capitoli con carrellate di personaggi che tutte noi facciamo all'inizio. Insomma, abbiamo la possibilità di digerire la storia con i loro protagonisti.
E passando proprio a questi ultimi (nello specifico i tuoi ragazzi), la loro presentazione mi è piaciuta molto e devo dire che mi sono già fatta un'idea su ognuno di loro.
Adrian mi ha fatto molta tenerezza, non posso negarlo; nonostante abbia una sorellina deliziosa che sembra occuparsi molto di lui ed essergli legata in maniera particolare, a quanto ho capito ha una famiglia che non lo apprezza particolarmente. Chissà quali saranno le loro dinamiche interne, non vedo l'ora di saperne di più e capire per quale motivo sono arrivati a quel punto -voglio dire, addirittura non salutare il proprio figlio che sta per iniziare il suo quinto anno scolastico!-.
Lucifer e il suo rapporto col fratello maggiore Uriel è molto interessante; mi è piaciuto come hai presentato questo personaggio, perché sei riuscita a mostrare diversi lati del suo carattere con un solo prologo! Con Uriel scopriamo la sua ironia, mentre con Morgan anche un lato più protettivo. Infine quando i due amici entrano nel vagone dell'Hogwarts Express, capiamo quanto esista in lui anche un riflesso autorevole, o che in qualche modo porta a provare rispetto -in fondo a quelle ragazze è bastata una sola occhiata per dileguarsi con rispettosi inchini-.
Morgan è adorabile: sulle nuvole, atipica per una signorina di un certo rango, incurante di quel che si può pensare di lei. Anche per quanto riguarda quest'ultima ho colto un lato protettivo, quasi materno nei confronti del suo migliore amico; insomma il rapporto fra questi due mi è piaciuto davvero molto e sono curiosa di vederli agire nella storia. Certo Lucifer è stato un po' cattivello con il povero Adrian, che non si meritava di essere sgridato in quella maniera, povero piccino.
Ora veniamo a noi!
Mi piacerebbe per il momento proporti due personaggi, uno già lo conosci, (un Malfoy? un Selwyn?) sarebbe un mago del VII anno e membro del Dominus Club (colgo l'occasione per farti i complimenti riguardo l'idea dei tarocchi, molto originale!); pensando a lui ho subito ragionato che il tarocco adatto sarebbe la Luna, ma come da te consigliato prenderò in considerazione anche un paio di altre opzioni e te ne parlerò in privato.
Per quanto riguarda la mia lei, in questo caso sarebbe un'aspirante del sesto anno, per il tarocco ci devo pensare su (non ce l'ho ancora minimamente in mente al contrario di Ozias 🥲).
Evviva! Sono davvero molto contenta che inizi questa nuova avventura! Ora mi dileguo che qualcuno richiede la mia presenza. Smuah!
(Recensione modificata il 03/12/2023 - 08:35 pm)

03/12/23, ore 11:59

Ciao, Chemy! Felicissima di essere qui! Sono contenta che tu abbia ripreso in mano l'idea di "The Silver Spear". Mi è dispiaciuto molto quando hai dovuto sospendere e cancellare la storia.

Iniziamo con il dire che il capitolo è molto ben scritto. Non mi è parso di vedere errori di grammatica e la punteggiatura va più che bene.
I personaggi che hai presentato qui mi piacciono. Mi immagino il povero Baronetto St. John quando si è scoperto che il secondogenito è un mago. Philippa mi sta molto simpatica al momento, sappilo.

Per quanto riguarda gli OCs, sarei molto interessata a mandarti:
(1) un ragazzo del VII° anno, 17 anni, Mezzosangue, Corvonero, membro del Club, possessore del Tarocco del Carro;
(2) una ragazza del VI° anno, 16 anni, Purosangue, Serpeverde, membro che ha la carta della Luna;
(3) un ragazzo del V° anno, 15 anni, Nato Babbano, Grifondoro, aspirante.

Aspetto il tuo OK per mandarteli. A presto!
(Recensione modificata il 03/12/2023 - 12:10 pm)
(Recensione modificata il 03/12/2023 - 01:06 pm)

03/12/23, ore 11:44

Buongiorno Chemy.
Io e te mi sa che non ci siamo mai conosciute? O forse si? Non ricordo, ma in caso mi presento lo stesso: sono BellaRoss, ma puoi chiamarmi Bella o B, come preferisci. Questa tua "nuova" storia (tra virgolette, visto che è una rivisitazione), mi ha attirato e devo dire che amo già i tuoi personaggi, soprattutto Morgan, che di sicuro si fa notare. Vorrei provare a partecipare con una ragazza del V anno, Corvonero, purosangue e aspirante ad entrare nel club. Tutti i dettagli te li spiegherò nella scheda.
Scusami per la recensione scarna, ma sono fuori casa e ho poco internet. A presto, ciao ciao
B.

03/12/23, ore 11:40

Ma ciao cara Chemy! Che gioia rivederti qui con questa nuova versione! Innanzitutto, sono contentissima che tu abbia deciso di non scartare la storia di base, che come sai io amavo tantissimo. Ammetto però che mi dispiace non vedere le vecchie versioni di Morgan e Lucifer, ma so già che queste catalizzeranno le mie attenzioni. Anche il nuovo oc, aspirante se non ho capito male, mi attira un sacco, anche se posso confessare che è tutto merito del suo pv.
Come sempre, sono qui a farti la mia proposta:
- un ragazzo di Tassorosso, 16 anni, VI anno, mezzosangue, aspirante, che arriva dal Messico come già sai, poi ti spiegherò tutto);
- una ragazza di Grifondoro, 16 anni, VI anno, membro del Club con la carta del Mondo (se cambiassi idea te lo farò sapere), messicana e cugina del primo (tanto per restare in famiglia).
Fammi sapere se può andare bene e devo cambiare idea. Ci vediamo alle schede! Bacioni,
__Dreamer97