Mission: Cioccolata calda
di pampa98

29/01/24, ore 13:30

Ciaoo!
Ogni tanto riemergo anche io e riesco a ritagliarmi qualche istante per rilasciare una o due recensioni.
Puntavo questa storia da una vitaaa!!! *^*
Ma sai il problema?
E' che io in questo momento sono in università a lavorare. Sono qui che dovrei mettermi a riconoscere immagini di mummie e statuette varie... e non riesco a tenere uno sguardo serio! Cioè, come faccio a leggere questa shottina e a mantenere la poker face? Sì, sì, sto assolutamente cercando a quale mummia appartenga questo cartiglio, certo...
I personaggi sono perfetti! Anya che è un po' risentita all'idea di guardare un film romantico ma che improvvisamente si rende conto che potrebbe trarvi qualche idea, oppure ancora Anya a cui viene improvvisamente fame di cioccolata ma che deve "sacrificarsi" per non far preoccupare una dolcissima Yor impanicata!
Ma poi, è veramente tutta sua madre: cosa ha combinato con quella cioccolata? Il pensiero era molto dolce ma il sapore, a quanto pare, decisamente meno '^^ povera!
Damian è un tesoro! *^*
Come al solito il suo primo pensiero va al papà e a come fare per renderlo orgoglioso, povera stella. E mentre rimugina su questi pensieri ecco che arriva l'uragano Anya che lo travolge XD
Anche Anya mi ha fatto tenerezza, devo dire, perché ci teneva a tal punto che il fatto che la cioccolata non sia stata di gradimento per Damian l'ha fatta scoppiare a piangere...
Colpo basso per il secondogenito! Che cavaliere, comunque: prova ad assaggiare di nuovo e mette su uno sguardo coraggioso mentre mente e dice che forse quel sapore non è poi così male.
Ma poi il bacio... AHAHAHAHAHAH
Damian.exe has stopped working definitivamente. Encefalogramma piatto AHAHAHAH
E Anya completamente inconsapevole.
E' tutto di una ingenuità e di una dolcezza infiniti! *^*
Voglio altre mille storie così! ♥
Insomma, davvero complimenti! Una storiella deliziosa che, in giornate fredde come questa, scalda davvero il cuore! *^*
Ti mando un bacione!
A prestooo
Bea

P.S.
Un minuto di silenzio per il piano "Recuperiamo il bicchiere e salviamo la pace", naufragato ancora prima di salpare.

P.P.S.
Tutta la parte "baciobaciobacioAnyabacioAnyabaciobacio" mi ha sparaflashato una scena di un anime nuovo che adesso non ricordo come si chiami AHAHAH stasera quando esco dal lavoro vedo di cercarlo e di inoltrarti la scena di cui parlo AHAHAHA

05/01/24, ore 19:48

Recensione premio per la ToBeWritingChallenge2023 1/2

Ciao Chiara! <3
Stavo spulciando sul forum alla ricerca di qualche storia natalizia, e per fortuna sono finita qui a imbattermi nella tua!
Mi è davvero piaciuta tantissimo! Hai proprio preso tutto il meglio dell'anime e di questi due personaggi (Anya e Damian) e li hai brillantemente riportati qui, su carta virtuale!
Il mio cervello è ancora in fase "awwwwww", perciò vado direttamente a elencarti tutte le cose che mi sono piaciute di più mentre leggevo: innanzitutto, Anya, che è talmente IC in ogni parola, gesto, sorriso, frase che hai scritto, che in pratica mi è sembrato proprio di vederla uscire da una delle puntate dell'anime. Geniale l'idea di Becky che suggerisce di guardare film d'amore per un secondo fine che la nostra telepate, ovviamente XD, scambia per altro, e che alla fine, tuttavia, la porta lo stesso a compiere un gesto dolcissimo verso Damian. Peccato per lui (ma quanto è stato DOLCE che si è bevuto la cioccolata fatta male di Anya solo per non vederla piangere?!! mamma mia, awww, mi sciolgo! çWç) che la cioccolata avesse un pessimo sapore, ahaha XD
Altra cosa che ho adorato sono stati sia i pensieri "parlati" di Anya, sia il modo in cui hai saputo gestire la sua capacità di telepate (come quando sente i pensieri di Yor e decide di non farla preoccupare, o quando non riesce a capire i pensieri confusi di Damian e si chiede cosa sia questo strano "baciobaciobacio", ahahhaa, adoro troppo! XD) e sia, per finire, i dialoghi che hai creato e che, davvero, non solo sono perfettamente in linea con l'IC dei personaggi, ma sono divertenti e teneri proprio come quelli dell'opera originale! *w*
Tantissimi complimenti per questa perla natalizia, dunque! Spero di vederti sempre più spesso a scrivere sulla Damianya! <3
Un abbraccione e alla prossima,
Clau
(Recensione modificata il 05/01/2024 - 07:49 pm)

10/12/23, ore 19:15

Okay.
Mi calmo.
Respiro.
...
...
QUANTO AMO QUESTA STORIA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Okay non posso non sclerare perdonami, nonostante siano passati giorni ho ancora l'hype a rileggerla ti giuro.
E' tutto perfetto.
OGNI SCENA.
OGNI PENSIERO.
OGNI DIALOGO.
T-U-T-T-O.
Questa storia per me, che amo follemente la ship, è stato come un regalo di Natale inaspettato. L'ho adorata, e' così meravigliosamente IC.
Per me è stato come vedere un episodio vero e proprio, durata perfetta, personaggi che reagivano al momento giusto e con le giuste battute, anche i pensieri di Damian li ho trovati azzeccati, così come quelli di Anya.
Il fatto che trae ispirazione da un film romantico e faccia tutto il ragionamento della cioccolata calda ---> invito a casa, è così adorabilmente da lei.
Mi sto mangiando le mani che non uscirà mai un episodio del genere.
La reazione di Damian poi l'ho trovata oltre che IC, anche estremamente pucciosa, vedere lo sguardo di Anya, le lacrime...Ormai sappiamo che è la sua kriptonite e non riesce a resisterle.
Anche se in parte mi ha fatto un po' pena, vista la poltiglia che ha creato Anya deve essere stato uno sforzo incredibile 🤣
Ma che diamine ci ha messo in quella cioccolata? Fa troppo ridere come non sia riuscita a preparare una cosa tanto semplice, ma al tempo stesso fa una gran tenerezza.
Mi spiace che in questo caso abbia presa dalla madre 😆
Becky che va beh, cosa si può dire di lei? E' fantastica in ogni frase che dice. Lei è la nostra shipper interiore.
Quando ha fatto quel commento ad Anya sull'essere così audace sono scoppiata a ridere. ADORO!
E ora parliamo di QUELLA parte...Il bacio! Ma che carini sono! **
Mi ha sciolta, altro che cioccolata calda qui!
Posso dire che lo sforzo di Damian nel non morire con quell'intruglio almeno lo ha ricompensato a dovere. Anche se ammetto che ad una certa l'ho immaginato al pronto soccorso 🤣
E' andato completamente in crash.
Ma anche i suoi pensieri, adoro il fatto che Anya non riuscisse a capire nulla perché erano incasinatissimi.
NO DAI VOGLIO UN EPISODIO COSI'! VI PREGO!
E' tutto meraviglioso. hai fatto un lavoro eccezionale con i personaggi, una storia semplice ed efficace, perfettamente in linea con l'umorismo della serie. Da farmi sorridere tutto il tempo.
Pure la scena finale con la povera Anya che si vede sfumare il suo sogno di poter finalmente concludere la missione.
Bravissima! Cosa posso dirti ancora? Se scriverai altre di queste storie stai pur certa che ci sarò!
Sono felicissima di questo racconto! <3

05/12/23, ore 12:57

No, vabbé: ma che storia carinissima! Dolcissima e divertentissima al tempo stesso.
Anya che prende mentalmente appunti e cerca di metterli in pratica è a dir poco adorabile. Poi le cose non vanno totalmente secondo i suoi piani.
Le battute finali mi hanno steso ahahah

Complimenti