Junebug
di mortifero

26/12/23, ore 23:38

Sono arrivata solo all'inizio della stagione 6, quindi non ho ben chiaro il background, però mi è piaciuto molto il tuo stile. Hai un modo di esprimerti intelligente che si adatta molto bene al tipo di storia. Il legame che unisce Rick e Morty è qualcosa di complicato, lo adoro e allo stesso tempo mi sconvolge. Mi intriga moltissimo il passato tormentato e tragico di Rick, così geniale, eppure così impotente verso certi sentimenti che lo torturano. È stata una lettura piacevole.

06/12/23, ore 18:17

Il rapporto tra Rick e Morty è così ricco di sfumature e di complessità da renderlo davvero illeggibile alle volte, quasi esoterico. Un'interconnessione di amore e odio, nata per un tornaconto, fatto di bugie e violenza (Morty per Rick era uno strumento, il mezzo e quanto c'era di più vicino a ricollegarlo a Prime. Non aveva altro motivo se non la sua vendetta a tenerlo incatenato al moro) - eppure nel corso del tempo si è evoluta, diventando ben altro. Da un "I thought the whole point of having a dog was to feel superior" a un "Morty is a dog", ma non perché Rick senta ancora l'esigenza di farsi vedere come un essere superiore. Genuinamente non riesce a capacitarsi di come Morty provi un amore incondizionato nei suoi confronti, malgrado tutto quello che gli ha fatto passare. Risaliamo alla terza stagione, in cui Rick addirittura vede in maniera "tossica" il suo attaccamento nei confronti del moro, per poi ritrovarci alla settima dove non può fare a meno di lui. Our boys came a long way.

RICK ha fatto tanta strada, e si, secondo me è assolutamente merito di Morty se ancora resiste e si ostina a rialzarsi.

Anch'io non prediligo le associazioni MortyDiane, ma forse le sopporto meglio di quelle con Summer. Di tanto in tanto Rick potrebbe pure fare un riferimento tra la sua moglie defunta e il suo paperotto (anche se detto così non è proprio il massimo hahahah). I paragoni MortyRick invece mi hanno piacevolmente rallegrata, specie il fatto che i loro nasi si assomiglino così come il colore dei loro occhi u.u

Junebug, a volte vorrei glielo avesse dedicato davvero (non tramite Rickbot magari).

One-Shot delicata e languida, nostalgica. Servivano anche a me delle good vibes oggi, in questa mia giornata di influenza, e sono felice di essere riuscita in qualche modo a trasmetterle anche a te (side note, mi dispiace molto che questa tua prima prova sia stata così tediosa e drenante). Per quanto riguarda i discorsi nella scorsa fic, don't worry non devi sentirti in dovere di giustificarti per la tua replica tardiva ;3 io non ho problemi♡
Plus condivido pienamente le esigenze con cui hai introdotto 'Domande circolari', l'unico rimpianto che ho è che ancora non abbiano attuato una cosa del genere nella serie, anzi. Morty è stato sminuito veramente tanto in questa stagione, praticamente assente. Spero che questi ultimi due episodi mi smentiscano, ma come te ho il terrore della direzione che faranno prendere al resto della serie: da che infatti questa totale assenza di Momo faceva supporre a un possibile tradimento nei confronti di Rick, ora - come ho già anticipato su twitter - ho il terrore che lo stesso vecchiaccio in questione ci rimetta le penne o qualcosa di catastrofico possa accadere. Penso anch'io che l'episodio di domenica/lunedì sarà tutto fuorché leggero. Staremo una merda tutto da capo, ma perlomeno lo affronteremo insieme (rincuorante, eh? XD).

Enniente come al solito, è stato un piacere poter assistere e recensire un altro dei tuoi lavori e spero di poter tornare a farlo presto. Buona fortuna e proseguimento col resto della tua settimana (e del mese se vogliamo)! Ti ringrazio dell'interessamento, la mia vita è un po' monotona e diciamo che la sto sprecando parecchio senza pormi un obiettivo, ma ho delle depression issues da risolvere e come Rick I probably should go to therapy to find myself again hahah,, vabbè apparte lo sfogo non richiesto–
Alla prossima💙💛☆