Home for the night
di Icegirl592

17/12/23, ore 14:09

Partecipo anch'io al Calendario dell'Avvento di Fanwriter.it e sto dando un'occhiata alle altre storie scritte per l'iniziativa, quindi eccomi qui.

Questa storia mi è piaciuta molto e, pur non conoscendo il fandom, non ho avuto difficoltà alcuna nel corso della lettura — amo le AU proprio per questo, perché mi danno la possibilità di leggere anche su fandom che non conosco e imparare a conoscere e apprezzare i personaggi.

Appena ho iniziato a leggere di Martìn e Andrès ho subito pensato che fossero belli insieme, infatti ho adorato fin da subito il loro rapporto che è stupendo all'apparenza ma, sotto sotto, c'è anche quella punta (non da poco) di dolore da parte di Martìn in quanto prova qualcosa per Andrès e all'inizio sembra solo a senso unico, visto che non solo Andrès è etero, ma ha anche una ragazza ed è andato a convivere con lei.
E ci sono rimasta proprio male, quantomeno all'inizio, salvo poi rincuorarmi nel momento in cui non solo Andrès torna a casa (perché sì, quella sarà sempre casa sua, tanto che Martìn non ha mai cercato un altro coinquilino durante la sua assenza), ma si scopre che ha anche troncato la relazione con la sua ragazza a causa di divergenze alquanto importanti.

E leggere di Martìn felice di riavere Andrès con sé, in quell'appartamento e proprio sotto le feste di Natale ha reso felice anche me (!), tanto che poi ho esultato nel momento in cui si sono avvicinati praticamente in tutti i sensi.
Ciò che Andrès gli dice (che Martìn è il suo porto sicuro, che con lui sta bene, che è l'unica persona da cui si sente accettato per ciò che è) per me vale come dichiarazione d'amore, e magari sì, sarà anche enfatizzata dall'alcol, ma si basa comunque su un enorme fondo di verità e niente, ho sclerato per due personaggi che nemmeno conosco, ottimo (!)
Per non parlare del bacio AAA

Spero che, una volta messo da parte l'alcol, avranno modo di parlare a cuore aperto di ogni cosa, perché se lo meritano proprio.
Mi sono piaciuti tanto insieme, li ho trovati adorabili.
È stata davvero una bella lettura, complimenti 🥰

M a k o