Recensioni per
The Windsor Chalet
di Swan Song

Questa storia ha ottenuto 102 recensioni.
Positive : 102
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 [Prossimo]
Recensore Veterano
22/10/25, ore 21:12
Cap. 10:

Che dire? Complimenti! Davvero un bel giallo, ben scritto, che ti intriga fino alla fine. Ti assicuro che non è semplice e quindi bravissima per aver condiviso questa pjccola perla!
Anche io al nome Cassetti jo subito pensato ad assassinio sull'orient express 🤣
Alla fine era Billy e ci stava, anche senon mi pento delle mie supposizioni verao Harper: alla fine chi ha ottenuto di più è stata proprio lei!
Ancora complimenti e spero di leggere presto qualche altra avventura di questi detective improvvisati 😊 Alla prossima! 💙

Recensore Veterano
22/10/25, ore 20:48
Cap. 9:

Noooo! Evelyn no... ci ho sperato fino all'ultimo, e invece è toccato anche a lei... ora sono un po' triste.
Molto carina l'idea dei passaggi segreti ed ora sono curiosa anche io di sapere perché sono stati progettati. Billy a questo punto diventa decisamente sospetto, visto che abita in quello chalet, ma mi tengo comunque il mio sospetto sulla femmina Windsor.
Volo a scoprire la verità! 😉

Recensore Veterano
22/10/25, ore 20:32
Cap. 8:

Molto bello il colpo di scena finale!
Riciao! ^^ Mi è piaciuto moltissimo il ripercorrere tutti gli eventi con scenette annesse. Mi è piaciuto anche che, nonostante questo, le domande sono rimaste senza risposta. Si vede che sono alle prime armi e si stanno arrovellando sul caso. È come se stessero capendo adesso come si sarebbero dovuti muovere. Questa introspezione mi sta poacendo davvero tanto!
Ovviamente il passaggio segreto fa puntare i riflettori anche su chi era fuori dalla casa: dove condurrà il passaggio? Chi ne era a conoscenza? Tocca continuare per scoprire la verità!
Complimenti vivissimi perché sei stata bravissima a tenere la suspence e il dubbio fino alla fine! Alla prossima 💙

Recensore Veterano
19/10/25, ore 21:39
Cap. 7:

Ah! Lo sapevo che non poteva essere stato il maggiordomo!
Molto inquietante la questione della telefonata... e decisamente agile il nostro assassino, per non parlare della forza...
La scena nella mansarda mi ha fatto sghignazzare non poco 😁 uhm, però non so se ci sia qualcun altro nello chalet che non abbiamo visto. Secondo me è uno degli ospiti o della servitù. Billy a volte è sospetto: l'idea che faccia finta o che esageri la sua disabilità è forte. Purtroppo sono ancora in alto mare 🙈 ma mi sto divertendo molto a seguire le indagini dagli occhi di Steve e Susan!
Sicuramente bisogna concentrasi su questo orario così preciso e particolare.
Chissà se ci sarà un'altra vittima o finalmente arriveremo a fermare l'assassino!
Ancora complimenti e alla prossima! 😊

Recensore Veterano
19/10/25, ore 21:04
Cap. 6:

Eccomi! Scusa l'enorme ritardo ^^'
Che dire: in questo capitolo ti viene da urlare: "Ecco! Abbiamo il colpevole!", ma non so, sembra ancora tutto troppo facile...
Per esempio, all'inizio ho trovato sospetta Harper (e niente, ormai mi sono focalizzata si di lei 🤣) che fa quel commento sdolcinato a Billy quando inizia a mettere assieme i pezzi. Mi ha letteralmente fatto venire un brivido.
Mi spiace per Liam che, oltre al danno di essere stato additato come colpevole, è diventato vittima. Ma ora a chi andrebbe lo chalet? Sicuramente questo è un ottimo punto da cui partire per capire il vero assassino.
Ammetto che anche io ho trovato Steve un po' ingenuo nelle sue indagini, ma d'altro canto non è un vero detective; è come se fino ad adesso avesse, passami il termine, "giocato" nella parte ma davanti alla realtà si sia reso conto di quanto sia realmente difficile fare un'indagine.
Vedremo cosa accadrà nel prossimo capitolo. Complimenti come sempre per l'atmosfera che riesci a ricreare.
Alla prossima! 😊

Recensore Veterano
26/09/25, ore 23:05
Cap. 5:

Ciao di nuovo! Ero troppo curiosa di vedere come continuava la storia (e non mi sono britalmente addormentata 🤣)
Molo interessante il momento tra Steve e Liam all'inizio, pareva quasi una partita a scacchi mentale che una partita a biliardo.
Carino anche i rimando a"Dieci Piccoli Indiani": in effetti il dubbio di essere uccisi uno dopo l'altro c'è...
Aisha e Nathan sono davvero teneri! È carino che ci sia stato un loro momento 😊
Ovviamente ho adorato come sempre la cara Evelyn! Le sue battute pungenti mi fanno morire! Mi mancherà, lo ammetto.
Però la parte interessante è stata l'apertura del testamento: effettivamente pare equo, ma la data è molto sospetta. Sarà stato lui a scriverlo? Oppure qualcuno lo ha contraffatto? Lo scopriremo solo proseguendo con la storia!
Alla prossima! 😉
(Recensione modificata il 26/09/2025 - 11:11 pm)

Recensore Veterano
25/09/25, ore 21:57
Cap. 4:

Ciao! oh, che bello il momento degli interrogatori: non so, nei libri gialli di questo tipo, mi davano sempre una sorta di calma ed erano interessantissimi da seguire ^^ l'ho apprezzato moltissimo!
Allora: la cara Susan potrebbe sembrare la più sospetta, se seguiamo il filo logico dei nostri detective. Per ora è l'unica che davanti alle frecciatine di Steve non si è scomposta, mentre gli altri si sono tutti scaldati. Ma anche Billy è rimasto piuttosto calmo, potrebbe essere invischiato in qualche modo, magari anche per errore.
Evelyn è sempre superba 💙 potrebbe venir fuori che lei è l'assassina è le darei ragione 🤣 scherzi a parte, chissà se sto seguendo bene le indagini. Per ora mi sto divertendo molto a cercare di scoprire il colpevole! E i personaggi, benché tanti, sono tutti ben descritti e con una loro personalità. Complimenti e vediamo se le mie intuizioni ci hanno un po' preso.
Alla prossima! ^^

Recensore Veterano
08/09/25, ore 21:23
Cap. 3:

Ahi ahi ahi! È stato davvero un errore non interrogare la povera Maggie quando si poteva...
Ciao! ^^ E dunque eccoci con la seconda vittima! Sì, come avevi già accennato, gli orari la fanno da padrona in questo giallo. Cercherò di tenerli a mente!
Evelyn per ora è la mia preferita 💙 le sue battute mi fanno sghignazzare tantissimo! Spero non muoia...
Mmm... lo ammetto, per ora sono ancora in alto mare 😣 anche se mi sto godendo tantissimo la trama! Davvero, non so chi poteva avercela con lui: certo, parenti serpenti si dice, ma qui mi mancano ancora vari pezzetti.
Mi ha fatto sorridere che i dolci natalizi siano italiani, ma effettivamente come biasimarli? 🤣
Complimenti e al prossimo capitolo! 😊

Recensore Veterano
05/09/25, ore 21:38
Cap. 2:

“Mai più compleanni, posso restare in Egitto in eterno!”

Eh niente, mi ha stesa 🤣 Se lei fosse l'assassina, un pochino tiferei per lei 😎
Ciao! Peccato che mi sfumi così l'idea del delitto a porte chiuse, ma questo vuol dire che sei stata brava a far pensare subito a quello invece che alla verità: un bravo giallista deve despistare i suoi lettori per creare un po' di suspance ^^ Anche l'ultima frase è stata molto d'effetto, tenendoti incollato alla pagina e facendoti venire un brividino. Bello bello! Per ora approvo tutto ^^
Allora: se fosse qualcuno che si trovava già lì nello chalet, i sospetti andrebbero sulla servitù e i dipendenti. Però, cosa ci guadagna la sevitù a uccidere il prorpio datore di lavoro? Uhm, no, non so ancora chi possa essere, quindi andrò a scoprire altri dettagli!
Sono d'accordo con te: ammetto di essere stata una sherlockian in passato, ma il mio amore verso i gialli è iniziato con la Christie e l'Orient Express, e per ora nessuno l'ha mai battuta ^^
Al prossimo capitolo! 💙

Recensore Veterano
03/09/25, ore 21:55
Cap. 1:

Come amante dei gialli di Agatha Christie devo dire che sei proprio partita col botto! Sembra proprio di leggerne uno!
Ciao ^^ Devo dire che per ora gli ingredienti per un buon giallo ci sono tutti: uno chalet isolato in mezzo alle montagne, il nonno riccone che indice una riunione con tutto il parentame, un omicidio a porte chiuse. Meraviglioso 💙
Le battute si susseguono molto bene come le decrizioni. Sono proprio curiosa di saperne di più. Billy mi incuriosisce, ma immagino sia messo lì apposta per deviare (magari è un figlio illegittimo? Scusa, mi piace ipotizzare 🤣).
Complimenti e alla prossima!! ^^

Recensore Master
16/08/24, ore 18:18
Cap. 10:

Eccoci qua mia cara collega, a un altro epilogo. E che epilogo! *-*
A costo di essere ripetitiva, sento proprio il bisogno di dirti che il giallo è il tuo regno assoluto e se qualcuno provasse a "sfidarti" su questo terreno se la vedrebbe davvero brutta, perché qui c'è un'esperienza, una correttezza, una dimestichezza che non si raggiungono in poco tempo. Il momento dello showdown, quando tutte le carte vengono gettate sul tavolo e tutti i tasselli tornano al loro posto è stato magistrale ed emozionante. Tutto si è incastrato alla perfezione. Ho letto diversi gialli nella mia "carriera" da lettrice, molti di Arthur Conan Doyle (ma mi sono ripromessa di leggere qualcosa della Christie), e non ho trovato differenze fra quei racconti e il tuo. Nel senso, tu potresti tranquillamente vedertela con gli autori del passato. Starò esagerando? Mah. Io ne sono convinta.
Hai creato una storia affascinante, accurata, ben intrecciata, con personaggi ben caratterizzati e quel pizzico di ironia che ti contraddistingue e che ha alleggerito la trama quando serviva.
L'ambientazione dello chalet mi è piaciuta tantissimo. Il sistema di passaggi segreti con la sala di controllo l'ho trovato geniale. Così come l'espediente del figlio segreto - perché tutti i ricconi hanno un figlio segreto, diciamocelo! xD
Detto questo. Ho beccato Billy per una sciocchezza. Perché più leggevo di lui, più nella mia mente risuonava quella frase di Harry Potter. Chi dubiterebbe di un povero balbuziente impaurito?
Steve (cioè tu) mi ha poi fornito una chicca che non dimenticherò: "Gli assassini salutano sempre". Billy, che non aveva veramente altro a parte quello chalet in cui è vissuto, ha fatto di tutto per tenere per sé la proprietà, forse anche per un senso di rivalsa nei confronti di quei fratellastri riconosciuti ufficialmente come figli di Windsor, tutti affermati, belli e sposati. Tutti molto diversi da lui.
Mi stavo giusto chiedendo dove fossero stati conservati i cadaveri. Nella cella dei prosciutti! Ottimo! Sono morta! xD
Steve personaggio fantastico come sempre. Susan è stata "la grande sorpresa", l'ho proprio adorata e un po' mi ha ricordato la nostra Emma! *-* Chuck, carissimo, mi ha fatto morire dal ridere.
In linea di massima mi sono piaciuti tutti i personaggi, perché li hai caratterizzati bene e hai dato loro spessore. Per esperienza so che non è facile. Ne "La ragazza..." c'è un esercito di personaggi, e gestirli tutti è un lavoraccio, quindi capisco bene lo sforzo che c'è dietro al tuo lavoro.
Spero di ritrovarti presto in un altro giallo, perché leggerlo sarebbe davvero un piacere enorme per me. Sei bravissima e competente, senza se e senza ma.
Ne approfitto anche per dirti che ho trovato il testo molto ben scritto, e le descrizioni precise e accurate.
Ancora tanti complimenti, te le meriti tutti. Sei stata un'autentica scoperta, e una delle autrici migliori che ho incontrato qui. A te, fra l'altro, va riconosciuto il fatto che riesci a trattare diversi generi, e questo l'ho già detto altre volte ^^
Bene, direi che ho detto tutto. Piango ancora per Evelyn, sappilo! xD
Ci becchiamo in qualche altra tua storia, devo solo decidere quale! ;)

Antagonista

Recensore Master
14/08/24, ore 01:43
Cap. 9:

Ciao collegaH!
Eccomi di ritorno dopo il ritiro spirituale per il capitolo 44 de "La ragazza fatta di sole".
Diamine, stavolta mi sono fatta un c.... un fondoschiena tanto così! XD
Detto questo, sono sopravvissuta. Torniamo al passaggio segreto! *-*
Adoro i passaggi segreti, rischierei seriamente di finire nei guai se me ne trovassi uno davanti. Coraggio, Steve e Susan! Andiamo a vedere!
Adam, eccheccavolo! Certo che Steve è armato! Infilatici tu in un passaggio segreto senza un'arma, o comunque qualcosa per la difesa!

Mamma mia, Swan, che ansia durante l'esplorazione del passaggio segreto che si restringe. Un po' di claustrofobia ne abbiamo?
Mi piace! *_* Sì, lo so... manicomio, quinto piano... u_u
Ma... ma che giro hanno fatto? O.o
Eh, Adam, la vita è una questione di cul. O ce l'hai, o te lo fanno. U.U
Una stanza specchio dell'altra. Che figata! Solo a te poteva venire in mente una cosa del genere! Complimenti cara! *-*
Be', il fatto che l'assassino abbia delle stanze segrete e dei passaggi con cui spostarsi è decisamente inquietante...
Che poi, il fatto che ci siano dei passaggi segreti fa cadere anche alcuni alibi. Perché uno poteva trovarsi nel punto X e poi comparire nel posto Y grazie alla scorciatoia.
Ok, Maggie è stata uccisa perché sapeva. Ha perfettamente senso.

"In un certo senso, più metaforico, è passato davvero attraverso le pareti". Attraverso le tubature! E' un basiliscohhh! xD
Nah, ormai sono convinta della mia teoria. u_u
Inquietante la zona dove l'assassino monitora tutti, con tanto di campanelli. Cavolo, c'è una bella preparazione dietro.
Genio, collegaH. Genio.

Adam si impanica. Povero, un po' lo capisco.
Ma no, Evelyn no! Dai! T-T Ti informo che sarò in lutto per questa cosa....
Vecchiette morte a parte, ho adorato questo capitolo. Mi è piaciuto tantissimo! *-*

Alla prossima! E buon Ferragosto!
Antagonista

Recensore Master
11/08/24, ore 02:09
Cap. 8:

Ciao collegaH! Eccomi qui dopo che sono calate le tenebreH!
Ti dico solo che stava per prendermi un colpo, perché Efp ha dato di matto e mi è andato sull'ultimo capitolo e io ero tipo: "NNOOOOOOOOOOOOOOHHHH"
Per fortuna sono riuscita a non leggere e a tornare al capitolo giusto.
Detto questo, direi che allo chalet si stanno cominciando a tirare le somme! E l'ho adorato.
Credo sia stato il mio capitolo preferito, perché far rivivere la vicenda a Steve e Susan hai dato il meglio del meglio della giallista che è in te! ;)
Ho seguito tutto passo passo e il passaggio segreto alla fine è stato quel colpo di scena che ci mancava! Bellissimo!
Non vedo l'ora di vedere cosa scopriranno percorrendo il passaggio a ritroso! *-* Io ormai ho la mia teoria, e voglio proprio vedere se c'ho preso oppure no.
Quanto al vecchio Ed, mi sa che l'assassino lo ha accoppato davvero passando dalla finestra. Vedremo. Ormai manca poco a scoprire la verità.
Al solito, ti faccio i miei più sentiti complimenti.
Vorrei ribadire ancora una volta quanta stima ho di te e delle tue capacità.
A prescindere dall'"amicizia di penna", che c'è ed è indubbio, trovo davvero che tu sia bravissima. ^-^
Un caro saluto,
Antagonista

Recensore Master
09/08/24, ore 18:08
Cap. 7:

Eccomi collegaH!
Si piange ancora per la morte del povero Liam. E ancora fra le 5 e le 6. Diamine, quant'è preciso questo assassino! Cosa sta cercando di dirci?
No, fermi tutti. Un fantasma? Non è che la vera Bloody Mary si è trasferita ad Aspen per godersi un po' di sana villeggiatura al fresco? xD
E niente, si parte per la caccia al fantasmaH! Price che prega mi ha fatto morire! xD
I nostri due amiconi insieme sono fantastici, è stato bello rivederli insieme a svolgere le indagini.
Ah, la ridente cittadina di Fanculo è sempre più abitata, mi dicono! xD
«Assassino, sei qui?» No, vabbe'... ti adoro! xD
Risp. l'assassino: "Sì, aspettate un attimo, mi sto incipriando il naso".
Oh, e andiamo a frugare in casa di Billy! Per Diana!
E Billy fa il Billy, cade dalle nuvole e balbetta. Sarà vero? Sarà tutto falso? Harry Potter docet. Io non mi fido.
Ah-ah, quindi pure Liam morto per i colpi alla testa. Questo assassino ha manie da serial killer, ripete sempre una sequenza.
Billy ha la madre, ma non conosce il padre, sarà mica uno dei Windsor? Mh.
«F-fatemi un r-riassunto d-della faccenda.» pregò Billy «C-cerco di aiutare, m-mi piace risolvere misteri. »
Ah-ah (2), e qui casca l'asino! Visto, visto? Lo chiede per sapere a che punto sono con l'indagine! *__*
Che conclusione al cardiopalma! Fantastico, cara! Questo giallo mi sta appassionando molto, ma non dubitavo!
Come sempre, tanti complimenti!

Un caro saluto,
Antagonista

Recensore Master
08/08/24, ore 18:12
Cap. 6:

Ciao collegaH!
Eccoci qui, e tutti concordiamo sul fatto che il vecchio Ed non possa aver scritto il testamento all'ultimo. Deve essere stato per forza modificato. Tutti, fra l'altro, pensavano che, visto il tipo, avrebbe lasciato fuori qualcuno. E invece no. Mi sa che c'è stata una modifica. A questo punto mi viene da pensare che chi lo ha ucciso in un raptus di rabbia, lo abbia fatto perché qualcosa non testamento non lo ha reso esattamente entusiasta.
E niente, tutti contro Liam. Sembra proprio il colpevole perfetto, ma ovviamente non lo sarà. Io continuo a sentire odore di bruciato dalle parti di Billy. Un citazione di Harry Potter a caso: "Chi sospetterebbe mai del po-povero, ba-balbuziente p-professor Ra-Raptor?". Bah. Vedremo. Se fosse lui, però, c'è ancora da capire perché...
Intanto il povero Liam sospetta del maggiordomo. Nah... ma quale maggiordomo? Anche se la scena mi è piaciuta davvero molto! *-*
Chuck, intanto, comincia ad avere gli occhi a cuoricino per Susan. Chissà Steve... xD
Si chiude il capitolo con la morte del povero Liam. Trattato ingiustamente come colpevole... pover'uomo. Ne deduto che qualcun altro vuole andare alla guida dello chalet.
Brutto colpo per Steve, che era così sicuro della sua teoria.
Qui il mistero si infittisce e tu sei maestra in questo!
Tanti complimenti cara! *-*
Un caro saluto,
Antagonista

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 [Prossimo]