Eccoci qua mia cara collega, a un altro epilogo. E che epilogo! *-*
A costo di essere ripetitiva, sento proprio il bisogno di dirti che il giallo è il tuo regno assoluto e se qualcuno provasse a "sfidarti" su questo terreno se la vedrebbe davvero brutta, perché qui c'è un'esperienza, una correttezza, una dimestichezza che non si raggiungono in poco tempo. Il momento dello showdown, quando tutte le carte vengono gettate sul tavolo e tutti i tasselli tornano al loro posto è stato magistrale ed emozionante. Tutto si è incastrato alla perfezione. Ho letto diversi gialli nella mia "carriera" da lettrice, molti di Arthur Conan Doyle (ma mi sono ripromessa di leggere qualcosa della Christie), e non ho trovato differenze fra quei racconti e il tuo. Nel senso, tu potresti tranquillamente vedertela con gli autori del passato. Starò esagerando? Mah. Io ne sono convinta.
Hai creato una storia affascinante, accurata, ben intrecciata, con personaggi ben caratterizzati e quel pizzico di ironia che ti contraddistingue e che ha alleggerito la trama quando serviva.
L'ambientazione dello chalet mi è piaciuta tantissimo. Il sistema di passaggi segreti con la sala di controllo l'ho trovato geniale. Così come l'espediente del figlio segreto - perché tutti i ricconi hanno un figlio segreto, diciamocelo! xD
Detto questo. Ho beccato Billy per una sciocchezza. Perché più leggevo di lui, più nella mia mente risuonava quella frase di Harry Potter. Chi dubiterebbe di un povero balbuziente impaurito?
Steve (cioè tu) mi ha poi fornito una chicca che non dimenticherò: "Gli assassini salutano sempre". Billy, che non aveva veramente altro a parte quello chalet in cui è vissuto, ha fatto di tutto per tenere per sé la proprietà, forse anche per un senso di rivalsa nei confronti di quei fratellastri riconosciuti ufficialmente come figli di Windsor, tutti affermati, belli e sposati. Tutti molto diversi da lui.
Mi stavo giusto chiedendo dove fossero stati conservati i cadaveri. Nella cella dei prosciutti! Ottimo! Sono morta! xD
Steve personaggio fantastico come sempre. Susan è stata "la grande sorpresa", l'ho proprio adorata e un po' mi ha ricordato la nostra Emma! *-* Chuck, carissimo, mi ha fatto morire dal ridere.
In linea di massima mi sono piaciuti tutti i personaggi, perché li hai caratterizzati bene e hai dato loro spessore. Per esperienza so che non è facile. Ne "La ragazza..." c'è un esercito di personaggi, e gestirli tutti è un lavoraccio, quindi capisco bene lo sforzo che c'è dietro al tuo lavoro.
Spero di ritrovarti presto in un altro giallo, perché leggerlo sarebbe davvero un piacere enorme per me. Sei bravissima e competente, senza se e senza ma.
Ne approfitto anche per dirti che ho trovato il testo molto ben scritto, e le descrizioni precise e accurate.
Ancora tanti complimenti, te le meriti tutti. Sei stata un'autentica scoperta, e una delle autrici migliori che ho incontrato qui. A te, fra l'altro, va riconosciuto il fatto che riesci a trattare diversi generi, e questo l'ho già detto altre volte ^^
Bene, direi che ho detto tutto. Piango ancora per Evelyn, sappilo! xD
Ci becchiamo in qualche altra tua storia, devo solo decidere quale! ;)
Antagonista |