Imperfect
di Baudelaire

14/12/23, ore 10:26

Ecco un'altra piccola perla del magnifico duo B&B
Chi non ha mai avuto problematiche di accettazione del poprio aspetto fisico?
Io da più giovane mi sono fatta una malattia per delle sciocchezze, se ci ripenso oggi ci sorrido su, ma allora erano tragedie.
Anch'io ero schiava di modeli inarrivabili ovviamente.
Il vostro modo leggero, ma attenzione assolutamente non superficiale, di trattare questo argomento l'ho apprezzato doppiamnete, primo per la vostra innata capacità poetica  di giocare con le parole che mi stupisce ogni volta, secondo perché potrebbe davvero aiutare  chi legge a capire che la bellezza è un mito da sfatare, che certi canoni sono farlocchi e fini solo a farci "consumare", ma soprattutto che la vera bellezza  risiede nell'unicità di ognuno di noi.
Bravi davvero e  non smettete di scrivere perché siete preziosi!

09/12/23, ore 14:43

L'Estetica! Questa benedetta Estetica che ha fatto penare l'essere umano da quando è riuscito a specchiarsi... I canoni di bellezza sempre diversi di epoca in epoca, quello che li rende così terribili nella nostra sono questi social che mandano un'immagine di noi e delle nostre imperfezioni a migliaia di kilometri e a milioni di persone. L'unica è usare l'ironia come fate voi, bravissimi.

09/12/23, ore 11:34

Nuovamente cari Menestrelli avete affrontato una tematica della quale si potrebbe parlare per ore e scrivere altrettanto, con la vostra solita briosa verve.
Quando finalmente ci si accorgerà che il bello di un individuo sta nella sua unicità, forse solo allora non ci si farà prendere in contropiede dal fatto che la nostra persona non corrisponda ai canoni correnti e che, ogni giorno, anche in forza del battage continuo dei mezzi di comunicazione, sembrano voler azzerare l’essere unici per inserirci in un grande contenitore di esseri tutti uguali, tutti omologati, tutti senza una vera e propria personalità che può essere messa in rilievo proprio anche dalle differenze fisiche.
Un tema attuale quanto impattante che, talvolta, segna la vita stessa delle persone.
Complimenti e un caro saluto ad entrambi.

09/12/23, ore 05:44

Buongiorno
Purtroppo è la società a giudicare. Il bello è essere tutti diversi.
Si deve fare quel che si vuole e si può, alla fine...
Buon fine settimana a entrambi ☺️

08/12/23, ore 23:52

Un invito bello e profondo, nonostante sembri scanzonato, a guardare l'anima delle persone e non l'aspetto, come, invece, l'edonismo moderno ci spinge sempre più a fare.
Bravi e sensibili cari Menestrelli, felice weekend.
(Recensione modificata il 08/12/2023 - 11:52 pm)