Star Trek Destiny Vol. VIII: Stagione di caccia
di Parmandil

02/01/24, ore 22:19

Ottimo finale per uno splendido episodio. Come ti ho già scritto ritengo questo il miglior episodio dedicato ad un singolo personaggio, un'autentica perla. I capitoli che avevi scritto anche nelle saghe precedenti erano ancora " acerbi ", mentre qui si vede che hai affinato sia la scrittura che la sceneggiatura. Oltre a descrivere meravigliosamente i tormenti interiori di Shati, le fornisci dei comprimari di prim'ordine con cui interagire ed " elaborare " tutto il caos che si porta dentro di se. Bellissimi i dialoghi con Mirak e con Slicer, ma anche tutti gli altri personaggi forniscono supporto, si anche il cattivo. Non c'è molto altro da dire, tranne il dispiacere personale di non vedere la Destiny andare nelle altre Realtà e vedere come avrebbero reagito. Ovviamente l' impostazione data non era questa quindi va bene così.

02/01/24, ore 21:58

NOOO !! Dai no, volevo vedere la Destiny e il suo equipaggio interagire con i vari universi, L' Imperium e così via...
Peccato lo speravo davvero.
Shati ha finalmente trovato se stessa e ciò gli darà la forza per affrontare ciò che verrà.

02/01/24, ore 21:16

Grande Shati, forse al momento è il tuo personaggio che ha giovato maggiormente dalla scrittura del suo capitolo personale. Bello sia la parte dell' addestramento, ma soprattutto il dialogo finale con Mirak ( pace all' anima sua ) dove finalmente mette a nudo se stessa, la disperazione e il disagio di chi non sa chi sia veramente e quale sia il suo posto.
Veramente bello.
Visto che questo giro hai scelto un tema musicale per sottolineare l' Episodio ( complimenti per la scelta, più che mai azzeccata ) ti dirò che, mentre Shati diceva quante volte aveva provato a cambiare senza mai trovare se stessa, pensavo a " Si può fare " di Branduardi, che parla dell'eterna ricerca di noi stessi e del nostro posto nell' Universo.
(Recensione modificata il 02/01/2024 - 09:22 pm)

02/01/24, ore 20:05

Quindi Sho'ra era solo un banale traditore e non un Infiltratore Undine.
Per il resto tutto è andato più o meno come pensavo, tranne lo scontro col Secondo che pensavo sarebbe durato di più ed invece Shati l' ha risolta in in quattr' e quattrotto ( o Otto per Otto... no vabbè battuta pessima ).
Adesso in 2 contro la Regina e un numero no ben precisato di uova pronte a schiudersi...
Non vedo l'ora.

02/01/24, ore 09:11

Convinto più che mai che l'ingegnere sia un Infiltratore Undine, i quali sono molto interessati alla macchina di sterminio che porta in grembo Shati.
Il Primo è morto come da copione e adesso vediamo quanti casini farà il suo successore.
Prevedo un'alleanza col Terzo.
Rimane da vedere se tutti gli Xenomorfi nella prigione siano morti e comunque c'è da occuparsi di quelli alla centrale.

01/01/24, ore 13:23

NOO !! Ci ha lasciato anche Drakthar, quindi ormai Shati sarà la chiave per risolvere la situazione, ovviamente quando avrà risolto i suoi problemi interiori. Nel gruppo Predator sappiamo già chi farà casino, inasprendo ulteriormente la situazione, magari risultando l'incubatrice della fusione tra Xenomorfi e gli Yautja, come nel finale di Alien Vs Predator 2 se mi ricordo bene.
Comunque strano che ancora nessuno abbia detto :" Escono dalle fottute pareti !! "

01/01/24, ore 12:56

Povera Dottoressa Vecna, non credevo sarebbe lei a morire, ma sicuramente qualcuno ha sabotato l' MOE e chissà perchè il primo della lista mi sembra sia il nostro ingegnere, vediamo.
Adesso che hanno scoperchiato il Vaso di Pandora prevedo tempi molto duri, ma del resto siamo qui per le botte.
Bello lo scontro nell' HUB, ma il capolavoro è lo scontro nella centrale energetica, sembrava veramente di essere dentro Aliens.
E adesso vediamo cosa troveranno nel campo delle Zanne, ma è facile immaginarlo, mentre finalmente arrivano anche i nostri cari Predator.
Ammetto che vederli mi fa ricordare come gli Hirogeni ne siano la brutta copia, certo sempre meglio di quell' orrida citazione di DS9. Dio Santo !! Ho ancora gli incubi !!

01/01/24, ore 12:45

Ma che spettacolo !! Farscape e Babylon 5 insieme !! Le mie serie fantascientifiche dopo Star Trek !!
Ammetto che il mio sogno bagnato sarebbe incontrare Scorpius e Kosh e allora si l'esaltazione arriverebbe a livelli da delirio !!
Ma lasciati dire che con Shati stai facendo un lavoro egregio, la sua lotta interiore con la Bestia ( che in questo contesto è più azzecato che mai ) è descritta benissimo e ti fa avvicinare tanto a questo personaggio, dandogli il giusto spazio per esprimersi al meglio.
L' ingegnere Sho'ra sembra sia molto interessato alla centrale, che abbia qualcuno sul pianeta da contattare ? Una parente ? Una compagna ?
Il mostro nella centrale credo sia il nostro Xenomorfo preferito, è proprio lo scenario adatto a lui, anche se immagino saremo più dalle parti di Aliens Scontro Finale che di Alien.
Piccola considerazione personale: in uno scenario del genere avrei goduto come un matto ad avere anche La Cosa di Carpenter. Immagina i tre Predatori per eccellenza della Fantascienza che si scontrano per la supremazia in questo Royal Rumble planetario !! Personalmente vincerebbe la Cosa che vedo saldamente in cima alla catena alimentare, ma credo che il tutto rimarrà un sogno.

P.S. Dottoressa Vecna ?? Ma qualcuno le prenda subito la mano e l'occhio :))
(Recensione modificata il 01/01/2024 - 12:47 pm)

01/01/24, ore 12:28

Ottima intro che ti cala già dentro il personaggio di Shati e alla sue vicende pregresse. Come al solito riesci a tratteggiare il personaggio in lotta con sè stessa, con i suoi demoni, in maniera splendida. Il processo prima e lo scontro con la madre poi sono scritti meravigliosamente e ti rendono partecipi delle vicende della nostra pilota.

12/12/23, ore 15:00

Bell'inizio, con una lucida critica sociale. I tuoi personaggi non sono mai stereotipati o bidimensionali e questo lo noto in modo particolare nei personaggi femminili che troppo spesso nella letteratura e nel cinema attuali mi sembrano essere caduti da un estremo all'altro senza mai acquistare spessore