Like a burning cigarette
di GurenSuzuki

12/11/11, ore 00:29

Un pò Wilde, un pò Bukowski, un pò te, anche se non ti conosco :) hai uno stile inconfondibile!

Io ho una certa avversione per le storie "sospese", quelle che non ti danno a intendere cosa e come succederà; è una mia malformazione psicologica, per la quale incolpo la Disney, che da sempre mi fa tribolare con finali meravigliosi, finali mediocri e finali orrendi (vedi "Pocahontas" - dovevi andare con lui, stronza - o "Il Re Leone" - Mufasa è e rimane morto, non l'accetterò mai - o "Monsters & Co." - perché non sei rimasto con la bambina, mostro blu?).
Tutto questo rigirar di frasi mi serve per dirti che tra le tre storie originali che ho letto, questa è la mia "meno preferita", ma non fraintendermi: mi è piaciuta molto l'immagine della sigaretta e l'associazione che è seguita, così come la botta paurosa di realismo che ha smontato totalmente la famosa teoria dei due opposti (qualcuno deve pur dirlo U_U).
Ma mi è dispiaciuto non conoscere il destino di questa persona, non vedere neanche un barlume di... niente! Sono rimasta con la sua stessa domanda in testa, e non voglio farmi filmini "sequel" XD questo perché, paradosso dei paradossi, la suspance in fondo paga, sì, anche con me, lo ammetto.
Dopo due storie così nette e ben definite, forse mi ci voleva questa "zaffata di fumo" per confondermi e ovattarmi un pò la mente :). Tra l'altro, questo racconto ha due anni, eri ancora più giovane di quanto non sia adesso quando l'hai buttata giù, eppure si distingue per una maturità ed una lucidità incredibili, insomma, non certo roba da adolescenti o post-adolescenti!
Veramente brava :)

22/09/11, ore 19:00

Miao! :3 Ascolta, confermo anche per questa oneshot quello che ho detto per le altre in precedenza: stile più "semplice" dovuto al fatto che eri più giovane e inesperta, MA profondità contenutistica ugualmente notevole. Avessi scritto io come te a 14 anni! *_* Ripeto, voglio proprio vedere come sarai tra dieci anni! E comunque i resti, esperienza docet, in qualche modo si raccattano sempre. Mi scuso per questa recensione sconclusionata, ma oggi me malatina! T_T Bacione! ^*^

09/01/10, ore 19:02

Forse sono io stupida (anzi, sono io stupida) e non ho capito il senso del tutto. Però mi ha affascinata *_* wowooo! *l'hai illuminata di non sa neanche lei cosa* XD
Chuuuu ^ ^/
Micchan

17/09/09, ore 21:22

Superbo.
Penso che possa dire molto,anche se in realtà nulla.
Questo scritto è magistrale,pura arte.
L'attenzione nel descrivere i più piccoli particolari,e mi riferisco con riguardo al pezzo della sigaretta,da forza alle immagini che regali in questo scritto.*_*
Le frasi a inizio e fine?
Pura poesia,la prima in particolare,non so bene perchè,ma mi hanno colpito.
Non credo che potrei dire altro,o meglio non saprei dire altro,se non snocciolare complimenti a vanvera.
Spero che tu abbia capito,però,questa storia è una di quelle che se colta nell'intero e in ogni minima parola sa restarti nel cuore. Ne sono impressionata.
Mi devo limitare a farti i complimenti,meriteresti di più,ma non posso darti altro...
Complimenti

17/09/09, ore 20:14

grazie...

17/09/09, ore 15:57

Oh santo cielo, sono a bocca aperta. Mi brillano gli occhi per la bellezza di questo scritto. No dico, è meraviglioso, e non lo dico tanto per. La fine poi, mi ha lasciata completamente senza fiato.
Ti faccio i miei complimenti, bravissima. *ò*
Favole