How Did I Fall In Love With You?
di Minako_86

21/09/09, ore 09:12

Queste parole sono di una dolcezza, di una spontaneità, di un candore incredibile.
Tanto che mi chiedo perché le cose non sia siano evolute così anche in Gabrielle, a discapito del mio essere una JoCo convinta fino al midollo: davvero, è splendida.
I miei complimenti, al solito :)

20/09/09, ore 15:10

Allora, innanzitutto ti faccio gli auguri anche se in ritardo, ma in fondo meglio riceverli in ritardo che in anticipo, no? In anticipo portano sfortuna. XD
Come ti ho già detto nella recensione al secondo capitolo di Drops le Noco mi fanno sempre uno strano effetto, ma questa non si può chiamare Noco. E per un motivo abbastanza semplice da spiegare:
Questi non sono Nicholas e Gabrielle.
Sono così diversi da come li descrivi di solito che potrebbero anche chiamarsi Amilcare e Gertrude e non fare alcuna differenza. Mi è risultato così difficile scorgere in Nick e Coco di questa shot qualcosa che mi ricordasse "i soliti" Nick e Coco, che credo avrei dovuto prendere sul serio il tuo avvertimento nelle note.
Spero che tu non prenda come una critica se ti dico che rispetto a Nick e Coco di Immutabile (una delle shot più belle che io abbia mai letto),questi mi piacciono molto meno.
Tu hai uno stile di scrittura talmente bello, scorrevole e piacevole che saresti in grado di farmi amare qualunque ff, però, ciò non toglie il fatto che questa storia applicata a questi personaggi non mi piaccia.
Ribadisco, non si tratta del tuo modo di scrivere o della storia di per sé, che invece è molto carina, ma tutto dipende dal fatto che preferisco di gran lunga quegli altri Coco e Nick.
Quelli che non sono nè amici, né fratelli, né amanti.
Quelli che sono uno un pezzo di anima dell'altro.
Quelli che hanno un rapporto tanto perfetto da non aver bisogno delle "stupide dimostrazioni di affetto fisico" di cui hanno bisogno gli innamorati.
Quelli che un 'Ti amo' tra di loro assume un significato completamente opposto a quello dei canoni normali.
Quelli puri e casti, se così possiamo dire.
Il desiderio carnale che li caratterizza in questa shot non si addice per nulla all'immagine che mi sono sempre fatta di loro due. Lo so, tu hai espressamente detto che, infatti, questo è un esperimento innovativo, che non c'entra affatto con ciò che abbiamo sempre letto in 'Gabrielle', però non posso farci nulla: Immutabile è, a mio parere, un milione di volte migliore rispetto a 'How did I fall in love with you'.
Ho provato una sorta di nostalgia, se così si può chiamare, dell'altra Coco. La Coco che ho imparato ad amare per la sua timidezza, la sua tremenda insicurezza, per il suo essere pura e genuina come poche. La Coco che ama Nick, passionale e che lo desidera a livello fisico non mi piace.
Detto questo, ripeto, non voglio criticarti, anzi! Ho ritenuto corretto lasciarti questa recensione, perché te lo meriti e per farti capire che, sì è vero, questo esperimento proprio non mi va giù, però ti ho sempre ammirato come scrittrice e continuerò a farlo anche adesso. Te la meritavi, questa recensione, perché sei brava e questo non l'ho mai negato e non intendo farlo neanche per questa shot.
A costo di essere ripetitiva, spero di non averti offesa, non era assolutamente nelle mie intenzioni. Un bacio, Skippy

17/09/09, ore 21:19

oddiooddiooddiooo!!!rischio di morte prematura per iperventilazioneee!!! è inutile sei un genio e ogni fic che pubblichi lo confermaa!!! bravisisma veramenteee!!!unn bacio!

17/09/09, ore 21:14

ho my gosh!!!(si scrive così???" o mamma che bella!!

17/09/09, ore 20:57

Magnifica, come sempre! :) La coppia Nick/Coco non mi convince del tutto...insomma il loro rapporto in 'Gabrielle' è meraviglioso, è davvero qualcosa che credi possa esistere solo nelle favole(o nelle FF xD) e spero che non cambi mai quindi vederli innamorati in questo modo così diverso per loro mi ha un pò stranita... Però nonostante questo la storia mi ha rapita così tanto che quando mia madre mi è arrivata alle spalle parlando ho preso paura! Amo sempre di più il tuo modo di scrivere e vorrei essere brava almeno un decimo di quello che sie tu per riuscire a descrivere su carta(si faper dire..) le situazioni che immagino pari pari a come sono nel mo cervellino! Altra cosa, l'impaginazione che usi è perfetta!! volevo dirtelo :) Alla prossima recensione! Un bacio e tanti auguriiiii!! :)