Il gioco di equilibrio
di time_wings

25/04/24, ore 16:07

Ciao Triangolo!
Ho questa storia in lista da mesi, finalmente arrivo a leggere la storia di Shoko in formato sigaretta.
Ho apprezzato come qui ribadisca che Non erano solo Gojo e Geto. Non vista, in disparte a fumare e lasciare scie di cenere, c'è anche Shoko. Shoko a fare da testimone all'allontanamento di Geto, Shoko che al pari di Gojo non riesce a far niente per evitarlo.
Shoko che c'è stata e continua ad esserci, e giustamente si chiede quanto ha prima di rimanere solo lei. [Poco :)]
Sono contenta che hai scritto di lei, facendo l'inverso – ah ah – del canon potremmo dire e puntando su di lei la luce per una volta. Per me si meritava di più!
Ti mando un abbraccio senza cenere! 🫶

10/03/24, ore 09:28

Ho adocchiato questa storia tipo subito ma riesco a leggerla e passare solo ora – E VBB meglio tardi che mai.

Allora. Non so bene cosa dire se non che hai scritto una storia bellissima su un personaggio bellissimo e, purtroppo, molto sottovalutato (non punto il dito, io sono la prima a sottovalutarla).

A me il tuo stile fa impazzire, è magnetico, lo descriverei per lo più sobrio e ‘pulito’, il che rende ancora più d’impatto quelle frasi tipo:

“Shoko esisteva sulla soglia tra l’esserci e il ritirarsi, era un gioco di prestigio o un gioco di equilibrio.”

che proprio ti colpiscono come un pugno in faccia e ti fanno stare lì a pensare: wow.

“C’era qualcosa di demoralizzante nel guardare due persone scambiarsi qualcosa di così intimo e segreto da diventare evidente.”

Non ho parole. Denuncia querela subito.

“C’era stata anche lei, quando Geto era diventato l’ombra di se stesso. Anche lei non l’aveva saputo guarire. Anche lei non l’aveva saputo fermare. Anche lei gli aveva chiesto spiegazioni. Non erano solo Gojo e Geto.”

Vedi sopra – perché la verità è che Geto e Gojo sono così meravigliosi che molti tendono a dimenticarsi di Shoko, ma è importantissimo ricordare che c’è stata anche lei.

“C’era stata anche lei.
Quanto ancora, prima che restasse solo lei?”

ANCHE MENO EH. Però te la passo perché madonna, if this ain’t Jujutsu Kaisen

Davvero storia bellissima <3

16/12/23, ore 20:10

jail time

Eccomi qui a terra (sono davvero a terra mi piace stare a terra) che recupero questa storia con il cuore che pizzica dal dolore. Shoko è il mio (nostro) punto debole, se giriamo la schiena a tutti gli altri punti deboli di JJK. Shoko è quella che letteralmente resta, letteralmente c'è stata e letteralmente resterà: Shoko è tutta in quella frase lì. "Non avevi smesso di fumare?"
Perché smettere di fumare voleva dire non interferire più con sacro e profano, voleva dire lasciare andare quei tempi, il dolore, il non essere ed essere allo stesso tempo. Voleva dire essere più forte, forse. E invece adesso la sigaretta è stretta tra le dita, il fumo è nei polmoni la fiamma brucia e il ricordo di lei che sta in mezzo in mezzo sempre in mezzo tra Gojo e Geto, che ironizza che dice "andremmo più d'accordo se voi foste sul mio tavolo" no tu davvero jail time ma come si permette signora??
Questa storia è semplice, ma è forte e resta in mezzo al petto tra il cuore e lo stomaco indecisa. Nel cuore non ci sta mica è leggera, ma ci sono ancora loro però poi Shoko fuma e odia un po' Gojo che non capisce, che è davvero troppo sentimentale.
L'ho amata, scusa sempre per i miei scleri in recensione l'ho amata.
Sia ❤