Ritrovarsi Al Quarto Atto
di Elgas

23/03/24, ore 14:56

Okay finalmente mi sono potuta ritagliare un po' di tempo, ed ero curiosa di proseguire questa vicenda, anche perché si era interrotta proprio nel momento cruciale.
E mannaggia a te, pure la conclusione di questo capitolo non è da meno. Non si capisce ancora bene cosa stia succedendo, ma nell'aria sento odore di angst e delusione.
Spero di sbagliarmi. Povero Hwei, faceva tenerezza come si stava sentendo ora, felice, pieno di speranza e a tratti anche impaziente di vivere questo nuovo inizio con Jhin...
Ed ora? 🥺
Hwei così dolce e sensibile, spero che non soffra troppo e che abbia il suo lieto fine.
Comunque il flash-back iniziale mi è piaciuto molto e questo è stato molto utile a scoprire qualche retroscena sul loro rapporto iniziale e come si è andato ad evolvere.
Questo da una svolta un po' inaspettata, la mente di Hwei era una continua battaglia sul voler liberarsi una volta per tutte di quel Tempio, ma al tempo stesso non ne trovava il coraggio.
La scena tra i due è come sempre ben descritta e si, la aspettavo già in questo capitolo! 👀Un turbinio di passione che trascina Hwei tra le braccia di Jhin.
Okay che Hwei voleva delle risposte, ma avevo i miei dubbi sulla sua "resistenza" di fronte ad uno come lui. Specialmente dopo il modo in cui è stato presentato.
Viene data una nuova prospettiva al suo personaggio e mi piace, l'unico in grado di capire veramente Hwei e per tanto, di aiutarlo. Si addossa lui questo peso.
Mi piace come comunque sia rimanga estremamente enigmatico e affascinante, perché sebbene riveli questi dettagli, non so perché, ma ho sempre la sensazione che ci sia sempre dell'altro.
In generale riesci a trasmettere una bellissima atmosfera in questa storia. Un che di malinconico ed emozionante, dal loro primo incontro fino alla conclusione con quel bacio tanto desiderato.
Un capitolo ben costruito in tutto. E non temere, appena riesco mi ritroverai al prossimo!
A prestoooo <3

03/03/24, ore 20:27

Ciao, ero molto curiosa di sapere come si sarebbe svolto l'incontro tra Jhin e Hwei dopo tanto tempo e in realtà è stato molto interessante perché Hwei ha prima di tutto rivissuto i momenti trascorsi con quell'uomo, momenti che, nonostante tutto, lui ricorda con affetto e nostalgia. Jhin è stato l'unico a non far sentire "diverso" Hwei, anzi a spronarlo a non limitarsi, a lasciar andare il suo potere, ad essere libero, in poche parole. C'è da dire, però, che il potere di Hwei, seppure pericoloso, è in mano a una persona gentile e responsabile, che quando lo usa sa di cosa sia capace, può aver "esagerato" qualche volta, ma mai lo ha fatto per il piacere di uccidere e distruggere, non è nel suo cuore. In questo capitolo veniamo a scoprire che in realtà era desiderio di Hwei uccidere i Maestri e liberarsi dal Tempio, dalle catene che lo opprimevano e lo soffocavano, ma lui non lo avrebbe mai fatto se non fosse intervenuto Jhin a spingerlo e incoraggiarlo. Si potrebbe dire che Jhin ha agito "a fin di bene" o "per amore di Hwei", ma almeno per ora io non lo credo, ho la sensazione che Jhin si sia compiaciuto del desiderio di morte che ha avvertito in Hwei e sia stato felice di poterlo usare, spingendo il ragazzo a fare ciò che ha fatto.
Jhin accoglie nella sua stanza d'albergo Hwei, gli dice di non dolersi per ciò che è accaduto, era l'unico modo per liberarsi, e Hwei è completamente sedotto e incantato da Jhin, lo desidera, lo ama, con lui dimentica tutto il resto e Jhin lo possiede, lo fa suo completamente, perso in sua balia e gli dice di amarlo... ma Jhin è in grado di amare veramente?
La mattina successiva Hwei si sveglia felice, appagato, si sente coccolato e cullato dalle premure di Jhin ma poi... poi la doccia fredda: Jhin non è con lui e, quando lo ritrova seguendo il suono della sua risata, lo vede con l'Ambasciatore Akshan (e non credo che stiano parlando di arte e di quadri...).
A quanto pare Jhin lo ha ingannato e tradito una seconda volta.
Cosa succederà ora?
Questa storia mi sta intrigando tantissimo e sono felicissima che tu l'abbia scritta, anche se mi dispiace che non sia stata seguita (proverò a farti un po' di pubblicità!), in questo periodo leggerò prima questa, poi riprenderò la lettura dell'altra ff su Bleach, perché questa è davvero troppo coinvolgente e non ce la faccio a staccarmi. Complimenti davvero!
Abby