Ehi <3
Ti avevo annunciato che sarei venuta a vedere cosa stessi combinando, ed eccomi qui. Ho visto che stai continuando ad aggiornare Charun: quando lo completi me lo rileggo con infinito piacere.
Questa storia me l'ero persa, ma guardando la data di pubblicazione ne ho capito il motivo. Eh bon, recupero ora. Halloween è appena passato, ma tanto ci stanno già bombardando di assurdità natalizie, ovunque si rivolga lo sguardo. Mi sento sufficientemente in tema, anche perché da un paio di giorni ha preso a fare veramente freddo. Ci fosse Orso a darmi una mano a spaccare la legna xD
Veniamo a noi.
Qui c'è di tutto, letteralmente! Ma vado per ordine, bella precisa, perché lo sai: un paio di Capricorni li ho pure io .D
No, Babbo, non penso ci sia di meglio. Anche se devo dire che farsi massaggiare i piedini da un orso in una 5oo di fine anni '9o, bella gelata, ha pure quello il suo fascino. Prova e fammi sapere.
Ah, e tieniti pronto: quest'anno riceverai anche la mia letterina!
E si fermò lì, perché cominciava a vederci doppio e cascava dal sonno.
E rieccomi, come ti annunciavo nel delirio che non ho coraggio di chiamare risposta. Che poi, mentre scrivevo quella cosa, mi è venuto in mente perché le tre elfe mi fossero famigliari: la storia ispirata alla canzone dei Lordi! :D
L'Orsetto Lecca-Lecca is back! Ahahaha! Morta xD Anche se non credo che la dispotica Aurora, felice di tenersi il suo “sotto” esclusivamente ai danni del Manfredino (mi mancano proprio quei due) potrà averne uno speciale come quello di Penny; era Penny, vero? Di solito sono brava coi nomi, ma sai.
Ora so che Orso continua a mantenere gli affari al top, poggiando Bloody sul banco accoglienza: come si fa a non volergli bene? Della serie: “Come vanno le cose a La Tana di Orso?” “Oh, bene, molto: non si vede un cliente neppure a pagarlo!” Oh, se si fanno spaventare da una roncola, evidentemente, quello non è il posto giusto per loro, no? Eh. Tutto felice e grato del suo regalo di Natale, tenero lui <3 Che poi, mi sbaglio o la roncola gliel'aveva chiesta nella storia che ho citato prima? Non credo di sbagliare, ma in caso correggimi.
E qui, nella letterina di Orso, ci sono un paio di cose. La lista. La cosa del panino: non faccio fatica a visualizzare la scena. Anzi, ti dirò, è come se avessi assistito xD E anche il tipo che dice robe brutte al nostro Orso mi ricorda qualcosa. La citazione a De Andrè. Adoro queste cose, cosa te lo dico a fare? Sono piccole perle messe lì, che se uno nota bon, se no bon lo stesso. Ma quando le noti, se posso, sei più felice, perché la storia assume un sapore più complesso. Mi è sempre piaciuto questo tuo modo di fare.
Sono sicura che anche quest'anno Orso riceverà il suo regalino. Che poi, quant'è generoso: 10% di sconto, voglio dire!
Io però ora lo dico: se Babbo (quando entreremo in confidenza lo chiamerò Nick) non sta attento nell'esprimere le sue preferenze così a cuor leggero, mi dà che l'arnese se lo dovrà far riattaccare tutto daccapo un'altra volta... Voglio dire, ovvio che Red sia la migliore, non si scherza, ma acqua in bocca!
E poi, così com'è venuto, il sorriso si dilegua: c'è la lettera di Angelica. Tu affronti spesso questo tipo di tematiche e, pur inserendole in contesti assurdi e a volte demenziali, lo fai sempre con la giusta delicatezza, te lo dico da donna. E non c'è un grammo di menzogna: “denuncia, denuncia!”; eh, sì, ma tu fa' qualcosa, quando poi la denuncia ti arriva, no? No. Come sai sono in una situazione che qualcosa ci azzecca. Nonostante sia quasi un anno che chiedo di essere allontanata dal soggetto in questione siamo ancora qui, nulla è cambiato. Progressi troppo lenti, troppo pochi.
Tornando alla nostra Angelica, la cosa che mi consola è che so, fin da ora, che il mister è ormai immerso nella stessa sostanza che ispira il suo cognome! Forza, Babbo, fagliela vedere!
E' sempre un piacere. Ti abbraccio <3
A presto,
-Agp. |