Everything is silent under a thick blanket of fresh snow
di Signorina Granger

Miss, come va, ci ho messo settimane intere ma torno a farmi viva con qualche arretrato finalmente!
Un ritardo del genere è raro per me accumularlo, queste vacanze sono state davvero piene, allo stesso tempo però ho troppo apprezzato questa OS per non lasciarci un piccolo commento. Qualsiasi rimando a Magisterium per me è sempre gradito e ben accetto, e se si parla di Natale non si può evitare di pensare a Sean. Ho molto apprezzato che tu abbia scelto di scrivere dei suoi vecchi amici, compagni di classe e di stanza, Jack, Regan e Gabriel, non li vedevamo insieme da nemmeno so più quanto tempo ed è stato dolceamaro ritrovarli in questa situazione, ancora uniti ma per ricordare la scomparsa del loro quarto amico. Questa OS è un tassello del puzzle che mancava, di Charlotte e Aurora abbiamo effettivamente letto molto negli anni ma il dolore degli amici di Sean e la loro razionalizzazione di questo dolore è qualcosa che ancora non ci avevi mostrato in maniera più approfondita.
Miss che dire, a dicembre sei stata a dir poco iper prolifica e non so proprio come ringraziarti, ogni lettura è sempre un bel regalo e a questo punto non vedo l'ora di scoprire che cosa ci riserverai nel corso di questo gennaio, e in generale anche per questo nuovo anno, che parte alla grande con una storia tutta nuova.
Questa OS è bellissima, con un titolo che francamente mi ha conquistata all'istante da quanto è evocativo, e quell'ultima frase è un meraviglioso tocco finale (o colpo di grazia per il mio cuore) che non può far altro che restare impressa.
Complimenti Miss e a presto!
Sesy

Buongiorno mia cara!
Sono qui finalmente a recuperare anche questa meravigliosa ma tristissima OS, letteralmente con due settimane di ritardo però non voglio non lasciare un commentino. Sono assolutamente d'accordo sul fatto che effettivamente parlando del dolore per la morte di Sean ci hai sempre mostrato Charlotte e Aurora, ma effettivamente Sean faceva parte di un bellissimo gruppo di amici formato da lui, Regan, Jack e Gabriel e loro forse sono sempre passati un po' in secondo piano rispetto alle due ragazze, trovo per questo molto giusto mostrare anche il loro di dolore e mi è piaciuto leggere di questo focus su di loro.
I tre Serpeverde sono esattamente come me li ricordavo, sempre a punzecchiarsi a vicenda anche in un luogo non proprio adatto non si piangono addosso per la morte del quarto membro del loro gruppo ma io la trovo una scelta molto coerente e in linea con il loro carattere e soprattutto penso che Sean non volesse vederli piangersi addosso ma che preferisse di gran lunga saperli a dirsi su come nei bei vecchi tempi.
Grazie ma non troppo per ricordarci sempre di Sean e metterci ancora più tristezza, tu ci vuoi depresse, ammettilo...a parte gli scherzi, mi ha fatto molto piacere leggere di loro e di aver ricordato Sean attraverso i suoi amici, grazie anche per questo piccolo extra molto apprezzato.
A presto,
Bea🌷