ATP: Atypical Teaching Program
di Signorina Granger

20/01/24, ore 10:36

Forse ho trovato questa storia un po’ in ritardo con i tempi ma visto che il tempo libero non mi manca e ho ancora dei giorni perché non tentare!
Piacere di conoscerti innanzitutto, visto che non ho mai recensito tue storie anche se incuriosito da questo prologo sono andato a leggermi le storie da cui questo nuovo racconto prende spunto.
Davvero intriganti e la voglia di tentare questa avventura mi è salita proprio leggendo i tuoi passati capitoli, capaci di coinvolgere il lettore e ricchi di dialoghi e dettagli.
La trama di questa storia traspira semplicità ma non banalità , presentando una classica ambientazione di hogwarts, ma che scalda sempre il cuore e non annoia mai soprattutto se l’atmosfera è ben ricreata ed in grado di immergere il lettore tra i corridoi della scuola.
Il primo paragrafo dedicato a Keith mi ha fatto ricordare le volte in cui andavo a trovare i prof alle superiori e ti riaffioravano le memorie osservando le aule.
Per mia fortuna non ho avuto nessuna Minerva Mcgranitt ad intimorirmi con lettere mandate ai genitori di punizione.
Da amante dei dettagli ho apprezzato tutti gli elementi inseriti nel l’ufficio del preside.
Chissà come Keith reagirà a diventare un nuovo insegnante lasciando il suo incarico di Auror.
Nel secondo paragrafo ho amato molto Autumn, sarà che abbiamo in comune la stanza caotica sarà per i suoi modi molto rilassati, sarà per i poster musicali ai muri e per come tratta Håkon al telefono, che poveretto mi fa già pena sapendo quello che potrebbe accadere al mago forse per colpa anche della strega.
Sono certo che l’ultimo anno del mago danese non andrà come vorrebbe, ho questa sensazione.
Sawyer solo per essere riuscito a convincere il suo gufo con il suo sguardo deve essere realmente magnetico come tipo.
Il suo fascino intellettuale sembra rispecchiare l’atmosfera gotica di Oxford, creando un connubio perfetto.
Chissà anche lui cosa combinerà a scuola perché sembra tanto amabile e quasi fragile ma di sicuro sa essere molto persuasivo.
Quindi per finire ti rinnovo i complimenti per la scrittura, questo breve prologo è davvero volato.
Penso di tentare solo con un oc, ho solo dieci giorni e non me la sento
di caricarmi di lavoro eccessivo.
Pensavo ad un ragazzo del 7 anno, visto ma mia incapacità nel creare ragazze, e per le casa se hai bisogno di qualcosa dimmi pure, non ho preferenze, magari un corvonero o un serpeverde.
Aspetto tue notizie e ti rinnovo i complimenti!
Ozymandias

02/01/24, ore 22:47

Che bello tornare ad Hogwarts *.*
Forse, per Keith un po' meno visto che un Auror grande e grosso è ancora terrorizzato dall'amabile preside, ma per noialtri sicuramente è molto bello, soprattutto visto il crossover di interattive che ci stai proponendo!
E con che studenti, poi, Autumn è già schizzata in cima alle mie preferenze, non fosse altro per il lavoro a maglia e per la totale mancanza di consapevolezza della vita, uno stile di vita da cui sono affascinata e terrorizza al contempo. Hakon è il pezzo di pane che abbiamo imparato a conoscere già da ragazzino, Autumn deve averlo decisamente temprato in quegli anni, sospetto che molto della sua pazienza con la bimba derivi dai formativi anni al castello, in fondo xD
Su Sawyer ancora non riesco a farmi un'idea precisa, sicuramente pieno di buone maniere, ma anche un po' abituato a volgere tutto a suo vantaggio con un pizzico di buona educazione e un sorriso, mi pare di capire, di solito queste persono sono MOLTO pericolose. E intriganti. Ok, forse mi piace anche lui.
A questo punto, mi piacerebbe inserire una pedina e provare a prendere parte alla festa e magari sparigliare un po' le carte: vorrei proporre una insegnante, Spezza-Incantesimi che insegna Magia Oscura, direi donna sui 35 anni. Se può andare bene preparo la scheda per fine mese!
(Recensione modificata il 02/01/2024 - 10:50 pm)

27/12/23, ore 19:33

Bene, sono arrivata finalmente.
Miss. Mia cara, carissima Miss. Te l’ho già detto ma sento il bisogno di ridirtelo: ti voglio tanto bene ma al contempo ti odio davvero tanto quando mi fai questi colpi a tradimento.
Che poi, tradimento proprio non si può definire perché mi avevi avvisata, però rimane il fatto che anche solo commentare finalmente questo capitolo mi fa uno strano effetto, mi da una strana sensazione e sappiamo entrambe perché.
Ma per ora lasciamo perdere la mia melanconia e passiamo a questo primo capitolo e credo sia il caso di iniziare proprio come ogni vecchia storia, perciò:
Partiamo dall’inizio, vuoi?
Il fatto che la storia inizi nel 2003 ci fa subito capire il mood che avrà: quello della gente con i pantaloni a vita bassa e le tute da ginnastica con la scritta sulle chiappe. Oltre le foto con la bocca a papera, ma sono dettagli.
Il figheiro numero uno è ovviamente una povera vittima della situazione, e del suo nome, ma zia ha tanti bimbi con sto problema, quindi ti capisce e ti apprezza, vai Kitty-cat, zia ti vuole bene ed è pronta a combattere contro che pronuncerà male il tuo nome.
Keith ci si presenta già come un ex combina guai, non voglio dire teppistello perché non abbiamo abbastanza elementi, ma se la cara Minerva è arrivata a portarlo dal Fu Silly allora doveva essere un bel piantagrane, quindi posso anche capire il suo disagio a percorrere quelle scale e arrivare davanti a quella porta. Ma per sua fortuna la Mc non vuole metterlo in punizione, sarebbe ironico se ce l’avesse chiamato apposta, ma fargli un’offerta che non potrà rifiutare, soprattutto perché secondo me, nella foto che gli ha mostrato, c’era la nostra sola, unica e inimitabile Charlie. No Miss, non mi interessa se non è così, ho deciso di sì, quindi qualunque fosse la tua idea, ora c’è Cece. Punto. Tipo santino incorniciato.
Mi è capitato spesso di immaginarmi come sarebbe potuta essere una Hogwarts post guerra, appena ricostruita, con le pareti ricostruite nuove, magari lisce e precise, non più rovinate dal tempo e dalle in-temperie. Anche questo di pensiero è un po’ malinconico ma in un qualche modo mi sembra giusto che questa storia si ambienti nel “futuro” della saga, a così pochi anni dalla guerra ma ad abbastanza da non aver ragazzi che hanno conosciuto il castello prima che questo venisse attaccato. Mi pare proprio giusto.
Senza contare che, proprio come succedeva ad Harry, questa storia è un po’ come tornare a casa: Professionisti specializzati che tornano a scuola per insegnare una materia speciale e specifica a studenti vicini al diploma, pronti ad affrontare il mondo una volta usciti dalla ormai sicure mura di Hogwarts.
E se già c’è il primo candidato per la fiera del manzo, non poteva anche non esserci la prima testa rossa. Diciamocelo: che storia sarebbe senza un roscio di turno che fa danni? Posso dire che mi diverte un po’ il parallelismo, non so se volontario, della prima storia con una rossa seria e diligente e di quest’ultima con una rossa che è il completo opposto.
Autumn preannuncia tanti guai e tante situazioni assurde, lei e quella povera anima del suo bestie che, l’autrice mi scuserà, non penso scriverò mai bene. Per questo, per scusarmi, le concederò l’onere di scegliere il soprannome per il suo bambino: o è Haccy o e Konny. Posso chiamarlo in un modo o nell’altro, sono disponibilissima ad usare entrambi, ma mi limiterò a quello che lei preferirà.
Ah, Autumn, tesorina di zia, sotto il letto, l’armadio o dietro la scrivania, questi sono i posti in cui cascano di più i fogli, fidati di una che ci lavora, guarda sotto i mobili. Se hai un cane invece, cerca coriandoli di carta.
Zia già te vole bene, a te e al gatto rosso (che nella mia testa è anche ciccione e con il muso imbronciato) Noce. Sì, non sono capace di scrivere Chestnut senza avere la reference davanti, mea culpa.
Passiamo poi a Oxford e Tom Sawyer, che se non è un secchioncello io rido da morire
Il quattr’occhi ha già guadagnato punti a suo favore, la pergamena utilizzata come materiale dai maghi è l’esempio lampante di quanto la Rowling non sapesse nulla della storia dei materiali scrittori e soprattutto di quanto moltissima gente ignori che la pergamena non è altro che pelle animale trattata. Oh e che non si straccia strappandola a metà, non con tutta quella facilità. Non si piega e spiega neanche con tutta quella facilità. E la carta è arrivata nel medioevo praticamente, quando è esplosa l’arte gotica c’era giù da un paio di secoli ormai.
Okay, giuro che ho finito, sto solo studiando per l’ennesima volta sta roba per un esame che dovrà dare a gennaio e ogni riferimento mi fa partire l’embolo, chiedo venia.
Rimane il fatto che la pergamena è scomodissima da utilizzare, ecco.
La smetto, la smetto.
Torniamo a Tom e a quanto sia puccioso che sa a memoria l’indirizzo dell’amichetto.
È mezzo americano quindi, verrà preso costantemente in giro presumo. Tranquillo dolcetto, sono sicura che ci sarà gente che potrà essere presa più in giro di te.
Oltre ad essere un quattr’occhi secchioncelo è anche un affabile adulatore a quanto pare, interessante, molto interessante…
Quindi, mia cara Miss, credo che sia giunto il momento di dirti un’altra, classica frase che probabilmente scriverò per l’ultima volta: ti propongo due bimbi, settimo e sesto anno, e se mi è concesso, entrambi piccole serpi, perché lo sappiamo tutti che è la casa migliore.
E con questi due, se saranno entrambi di tuo gradimento, ti informo che hai ben 16 dei miei bambini, di cui solo due signorine per altro.
Aspetto, come sempre, il tuo lasciapassare Miss, per inviarti le schede.
Sono davvero felice di poter tornare finalmente a casa, soprattutto con quella che è, senza voler offendere nessuno, la tua saga più bella.
A presto Miss,
Bye-bye.
Phebe.

26/12/23, ore 20:21

Quando ho loggato sul sito e ho visto che avevi iniziato una nuova storia sono stata felicissima, ma poi ho notato che era in qualche modo collegata a Magisterium -mia eterna ossessione- con la partecipazione straordinario del disastroso e meraviglioso trio di tutor del PFC e sono definitivamente impazzita. So che stavi già tremando al pensiero del mio arrivo persino su questi lidi e tadaaaaan, eccomi qua. Ebbene sì, nemmeno gli impegni possono impedirmi di importunarti, uno spazietto per presentarmi dovunque come il prezzemolo in qualche modo me lo ritaglio.

Phil, mio tesoro, sono così contenta di sapere che farà parte di questa storia, l’uomo-ananas del mio cuore e spero che ne vedremo delle belle con lui e Margaret: pensando a com'erano al Camp, non oso immaginare la loro versione adolescente. Håkon già da ragazzino aveva una potentissima girl-dad energy, gentile, premuroso e sempre sul pezzo su tutto!
Autumn sembra un assoluto caos ambulante, ho letto poche righe su di lei ma già la adoro! Amo tra l’altro che abbia tutta quest’aria da fatina svagata un po’ persa nei boschi e ascolti musica rock e punk; me la sento molto affine come persona e tristemente non solo per i suoi gusti musicali. Tra l’altro ti prego dimmi che gira per Hogwarts con i rollers, facendo un gran baccano sui pavimenti di pietra antichi, svegliando tutti i quadri.
Di Sawyer per ora ho un’idea meno precisa, ma già solo per il suo nome credo di adorarlo: Rhodes/Rhodey mi fa pensare a War Machine e già si parte bene, mentre Sawyer mi ricordo che era stato il nome che avevo inizialmente pensato di dare a Joël prima di decidere di cambiare rotta e renderlo un francese trasferitosi a New Orleans invece che direttamente un americano.

Meraviglioso il cameo della McGranitt, di cui approvo la scelta delle parole in gaelico per accedere al suo ufficio: me la vedo che se la ride dall’alto della sua torre dei maldestri tentativi di pronunciare i vari termini da parte degli studenti. Per me qualche poveraccio è rimasto bloccato là sotto per almeno venti minuti finché un qualche gentile fantasma non è accorso a salvarlo.

Vorrei a provare a proporti un’insegnante questa volta, che insegni le nozioni basilari di Medimagia; pensavo ad una strega americana che ha studiato a Ilvermorny (Pukwudgie, perché se c’è la casa dei guaritori io ho la necessità fisica di approfittarne ahah) di trent’anni o poco più.

Un abbraccio,
Em

25/12/23, ore 20:12

Ciao, Signorina! Sono molto contenta di leggere una tua nuova storia.

Il capitolo è molto ben scritto. L'idea di base mi piace molto. Mi piace il fatto che sia un prequel di un'altra tua storia. Non so perché.
Non mi è sembrato di vedere errori di grammatica e la punteggiatura va più che bene. I personaggi che hai presentato qui mi piacciono. Non vedo l'ora di vederli in azione nei prossimi capitoli e conoscerli anche meglio leggendo la storia.

Ora, passando agli OCs, ti proporrei:
1. un ragazzo del VII anno, Grifondoro;
2. un ragazzo del VI anno, Tassorosso, che è un Prefetto.
Non ho ancora un'idea precisa del loro stato di sangue. Deciderò strada facendo a riguardo. Per quanto riguarda i club, vedrò se ne faranno parte o meno. Se per caso non andasse bene che sono entrambi maschi, cambio il sesso di uno dei due.
Aspetto il tuo okay per mandarteli. Ci leggiamo presto! Ciao!
(Recensione modificata il 26/12/2023 - 02:02 pm)

25/12/23, ore 19:03

Salve, Buonasera, Buon Natale, buon tutto immagino.
Sono relativamente nuova nelle tue storie, per un motivo o per l'altro non sono mai riuscita a partecipare ad una tua storia e avendo la possibilità praticamente lanciata addosso, sarebbe stato un peccato perdere il treno, quindi eccomi qui a tentare la sorte.
Partiamo da un presupposto, così da essere eticamente corretta: sono relativamente diretta nel dire le cose ( situazioni imbarazzanti a parte) e nonostante le mie migliori intenzioni so che a volte posso risultare antipatica; giuro che non è mia intenzione, spesso se non mi viene fatto notare non me ne rendo conto, quindi se dovessi offenderti in qualche modo, non era intenzionale.
Trattandosi di una storia inserita in una saga che non ho seguito non so se ci sono riferimenti che non ho colto, ma se ci sono, sono sicura i tuoi lettori saranno stati felici di coglierli, come succede con tutte le storie che rievocano una certa emotivià - che a quanto pare questa storia fa- e io sono più che curiosa di cogliere queste cose ( sono una bimba facile da accontentare).
Il tuo stile è molto diverso da quello a cui sono abituata, quindi fa strano in qualche modo leggerlo, non so dirti con precisione; alcune parti mi risultano straordinariamente fluide, altre troppo veloci e altre un po' lente, ma penso sia una una questione di stile, quindi non prenderla sul personale. In ogni caso un plauso alla tue descrizioni, da totale incapace in materia non posso che apprezzare quando qualcuno riesce a descrivere così tanto senza problemi, è una cosa genetica? o anche noi comuni mortali possiamo riuscire?
Dunque, chiediamo subito scusa a Keith perchè ho sgarrato subito la sua pronuncia ( per me si chiamamava Kaith, ma oki doki, lo sappiamo solo io e chiunque si ritroverà a leggere questa rec, nessun problema). Da moccioso sembrava un peperino, anche se posso empatizzare con l'ansia della "passeggiatina dal Preside", anch se non avessi fatto nulla io avrei avuto ansia, comunque per aver fatto sorridere la McGranitt  deve essere un tipo particolarmente casinista, sappiamo che MInerva ha un debole per questi studenti.
Autumn, tesoro, mi stai simpatica, già solo perchè mi sento presa in causa per il casino in camera, e la sedia-armadio, e l'anima Rock, sì insomma, mi stai simpatica. Lo scambio tra la Quasi Weasley e Håkon mi ha fatto morire dal ridere, sono due adorabili dork e posso apprezzarli per questo.
Sawyer è un patato, al momento mi fa davvero tenerezza.
Essendo il Prologo  - e non avendo la minima idea di  chi sia 'nuovo' e chi già conosciuto-  non ho moltissimo su cui basarmi, infondo i personaggi vanno scoperti man mano che la storia prosegue no?
Bene, ehm, ti manderò una ragazza Serpeverde anno da decidere, probabilmente del VII, con la situazione di cui ti avevo già detto, se non ci sono problemi di sorta.
Alla prossima, si spera.
Kiss
Lith

25/12/23, ore 17:05

MISS?!?!?
Miss, ma cosa mi combini?? Io non ero assolutamente pronta per questo plot twist, che volessi scrivere un'atra storia ambientata ad Hogwarts lo sapevo, ma non pensavo adesso, mi si é snodata la mascella! Anche se ammetto che una storia a Natale sia un bellissimo regalo inaspettato, sono felicissima.
Adoro quest'idea perché non ho partecipato al Camp ed é il momento di rimediare e in generale tornare ad Hogwarts dopo tutto questo tempo é inaspettatamente meraviglioso, ma non posso negare che buona parte del mio entusiasmo sia dovuto a quelle tre paroline magiche che mai avrei pensato di leggere: "reboot di Magisterium". Non lo so Miss, é talmente bello tutto ciò che quasi non ci credo, non ci speravo ma al tempo stesso ci ho sempre sperato perché anche con il prequel e il sequel senza gli insegnanti comunque non era la stessa cosa, e ora finalmente ci siamo! (Ok rimpiazzare Charlotte, Regan, Will e Lya sarà difficilissimo, lo so, ma non vedo l'ora di vedere gli insegnanti all'opera!)
Questa volta ci sono molti tuoi personaggi rispetto al solito, ma la cosa può solo farmi piacere visto che gradisco sempre i personaggi a cui dai vita. Naturalmente saresti stata libera di fare come avresti preferito, ma sono felice che tu abbia creato un insegnante uomo e non una donna o il confronto con CeCe sarebbe risultato istintivo per un po' tutta la storia, ottima scelta.
Il primo paragrafo di questo prologo mi ha ovviamente riportata a lei, a Charlotte e al suo ritorno ad Hogwarts ben 60 anni prima, adoro i parallelismi e l'inizio della storia non poteva essere più azzeccato. Keith invece (quanto é bello Keith?!) ad un primo sguardo mi sembra abbastanza distante da CeCe, forse con un carattere più calmo e introverso, ma é presto per parlare. Autumn che a quanto sembra é amica di Håkon, saranno carinissimi, mi ha colpita un sacco: Grifondoro, disordinata e per niente organizzata, amante della musica rock, sembra molto estroversa e diversissima dai personaggi femminili tuoi a cui sono abituata, mi incuriosisce un sacco e non vedo l'ora di conoscerla! Oltre a questo é bellissima e alla parentela alla lontana con i Weasley io voglio crederci, penso che sarà una degna erede dei gemelli.
Ok lo ammetto sono già innamorata di Sawyer. Neanche solo per il bell'aspetto, innegabile che sia un ragazzo molto bello, ma dal suo paragrafo (Phineas é stato citato! Phineas mi manchi!) é emerso qualcosa che non so definire ma che mi ha colpito molto. Sarà questa sorta di aura di noncurante eleganza, così innata da non essere nemmeno ricercata? Non so Miss, ma già lo adoro, adoro tutti questi nuovi personaggi e se Keith vuole rapirmi posso aspettare nessun problema.
Miss io sono banale, lo so, ma per te va bene vorrei mandarti una ragazza, Corvonero o Tassorosso ancora non ho deciso, del VI anno (ma all'occorrenza puoi cambiare come per Nick) e Prefetto. É da anni che non ti mando un'adolescente, da Lia, non vedo l'ora di crearla!
Buon Natale Miss, buona fortuna per questa nuova storia ma sono sicura che come sempre andrà benissimo.
Un abbraccio,
Sesy
(Recensione modificata il 25/12/2023 - 05:16 pm)

25/12/23, ore 10:36

Buon Natale Irene! E come festeggiare questa meravigliosa festa se non con uno splendido regalo?
Posso piangere subito dalla gioia o aspetto ancora un attimo? No perché io di leggere questa storia ne avevo fisicamente bisogno per cui sono felicissima di vederla finalmente nella mia home di EFP.
Questo tuo nuovo progetto mescola la mia storia preferita in assoluto (anche se sarebbe più corretto parlare di serie perché tra le varie versioni di Magisterium non so proprio quale sia al primo posto) e una delle mie curiosità più grandi legate ad una delle tue ultime storie: vedere Håkon, Phineas e Margi da studenti, come i Makon sono diventati amici, l'astio tra Phil e Margi da studentelli (non vedo l'ora di leggere di nuovo tutte le loro scene) e l'aggiunta del format di Magisterium poi mi piace un sacco anche perché poi riprende un po' il Camp dove prof e studenti erano allo stesso modo protagonisti. L'idea di riprendere proprio da Magisterium dei corsi extra mi piace molto perché è interessante per gli studenti e poi i corsi che hai proposto sono uno più interessante dell'altro, sono molto curiosa di vedere i neo prof interagire con gli studenti.
Håkon, Phil e Margi li conosciamo decisamente bene anche se ammetto di essere super curiosa di vederli tornare studenti, ma passiamo alle new entry della storia che sento già di amare tantissimo. Iniziamo da Keith che per ora è quello meno chiaro ma mi piace tantissimo che ricordi un po' Charlotte, d'altronde anche lui è un auror come lo era lei anche se secondo me come temperamento la vecchia CeCe è difficile da battere, lui mi sembra molto più calmo e sono davvero curiosa innanzitutto di conoscerlo e poi di vederlo interagire con gli studenti, ci tengo a precisare che è un gran bel manzo!
Autumn, che già dal nome io ne sono innamorata visto che, come ben sai e mi puoi capire benissimo, l'autunno è la mia stagione preferita, lei è già nel mio cuore. Mi piace veramente moltissimo perché è diversissima dalle tue OC che ho visto nelle altre storie, e ho partecipato davvero a molte delle tue storie per cui posso fare questo paragone tra lei ed altre tue belle signorine...lei è caotica, disordinata, ha un animo rock (i Green Day ❤️) e una personalità secondo me molto forte, se penso a Giséle che è tutta composta lei è veramente agli antipodi, è sicuramente un personaggio molto originale e diverso dagli altri rispetto ai tuoi e per questo motivo, oltre ad apprezzarla tantissimo, sono curiosissima di conoscerla meglio e di vedere cosa hai in serbo per lei. L'amicizia che la lega ad Håkon (i loro nomi pronunciati insieme sono il male assoluto!) mi piace davvero troppo perché la vedo super azzeccata, Håk è già piuttosto silenzioso e solitario, da ragazzino poi, per cui vederlo affiancato ad una personalità come lei mi pare veramente perfetto, anche perché attualmente lui e la Margi non sono ancora amici per cui vederlo legato ad Autumn mi pare la scelta più azzeccata, penso già che sarà un duo che mi farà divertire tantissimo. Mi fa morire lei che chiama a casa Jørgen perché non sa a che ora parte il treno, io già la amo e mi immagino il meme di lei con la pettorina con il povero Håkon che la tiene al guinzaglio, quanta pazienza che ci vuole!
Passiamo a Sawyer, tre parole: IO LO AMO! È proprio quel personaggio del quale in un libro o in film mi innamorerei dopo un secondo netto: mi piace la sua eleganza, il suo gatto nero, mi ricorda un po' un piccolo lord (anche se piccolo lord è solo William Cavendish), mi piace che sia metà americano ma al tempo stesso un lord inglese. Inoltre mi incuriosisce molto la sua amicizia con Phil anche perché non penso che un Phil studente fosse molto più socievole del Phil adulto, sono proprio curiosa di conoscere meglio il suo carattere perché per essere amico di Phineas deve avere proprio un caratterino niente male! Sawyer mi dà proprio delle vibes da ragazzo elegante ed è in netto contrasto con Autumn che invece è un tornado devastante, ti sei proprio sbizzarrita con questi OC, mi ispirano uno più dell'altro.
Passiamo alle mie proposte, ho già il mio Håk bello là fiero, pronto (non troppo, credo) per tornare a scuola ma vorrei proprio proporti un paio di personaggi, anche perché considerando l'andazzo generale so che mandarli a te è sempre una garanzia. Stavolta niente prof, con Håk ho già dato è sono pronta a buttarmi su due studenti questa volta:
> La prima è una  ragazza  del VII  anno (che ti devo dire, dopo Daphné ormai ci ho preso gusto), Corvonero, non ha nessun ruolo particolare, sarà solo membro di un paio di club ma te li elencherò meglio nella scheda
> Il secondo personaggio è un ragazzo  del VI  anno, fratello della Corvonero sopra citata, Tassorossocercatore  per la squadra di quidditch e anche lui farà parte di qualche club
Non vedo l'ora di mettermi all'opera per scrivere le schede anche se sicuramente non sarà oggi quel giorno visto che sono pronta solamente per mangiare come se non ci fosse un domani!
Ancora buon Natale e ci sentiamo presto.
Bea🌷

Ps: Håkon te lo cedo più che volentieri, anzi ormai posso dire che lo hai adottato...e poi, sei pur sempre sua suocera, o meglio, lo diventerai!