Boral, Fallen World
di Mixxo

20/02/24, ore 17:51

Ciao! Questo prologo mi intriga. I personaggi acidi sono il mio pane, e la tua Karin sembra fatta per me; il sarcasmo della voce narrante è proprio quello che cerco in una storia fantasy. Altro plus: l'ambientazione non ancora perfettamente inquadrata e tutta da scoprire (odio i worldbuilding spinti giù per la gola del lettore).
Continuo con grande interesse!

26/12/23, ore 22:02

MY BROTHER!
MY FELLOW EXTIMATOR OF WAIFU MATERIAL!
Come va? Spero tutto bene e che nessun cenone abbia sommerso la tua anima e la tua mente.
Con me è succeso.
E' stato terribile.
E devo ancora riprendermi.
Parto subito con la doverosa ammissione di colpa e ti chiedo perdono estremo in ginocchio, poiché non mi sono fatto vivo come pattuito ieri, ma sì, sono crollato prima del previsto. C'è da dire che mi sono tipo svegliato alle due di notte con un potentissimo mal di testa e la gola che bruciava, e mentre mi passava ho letto che avevi pubblicato, quindi mi sono chiesto se non mi hai per caso mandato una qualche oscura macumba per la mia sparizione improvvisa. Quindi ti prego: sucsami davvero, ma non mandarmi maledizioni la prossima volta T_T
Scherzi a parte: solitamente non mi innamoro della prima personaggia che appare senza averla ancora conosciuta bene del tutto. Ebbene, qua ho buttato tutto dalla finestea, perché una tizia che esordisce con un'incazzatura tremenda verso gli ospedali, lo staff ospedaliero e il fatto di non poter spaccare culi per un po', mi ha fatto mancare un battito e vedere gli occhi a forma di cuore.
Karin Alden sarà il motivo per cui l'universo di Kindles è diventato ESTREMAMENTE più necessario per la sopravvivenza mia, e della mia sanità mentale. Perché, mi pare di aver capito, questo non è solo l'universo stesso di Kindles, ma è PROPRIO la stessa timeline, ho indovinato? Insomma, Myra ha parlato di adorabili allieve, che temo di sapere chi sono, e se Karin parla di una testa di latta, non faccio fatica a pensare che si tratti di un qualche robottone troppo zelante alla quale ha fatto il culo e dalla quale si è fatta fare il culo.
Comunque, a Karin piacciono gli shonen.
Crush assoluta.
Ciò detto, vediamo se ho capito bene come è impostata la storia: non sarà esattamente Karin la protagonista, ma vedremo e seguiremo le vicende dei protagonisti di questo Libro. Che, esattamente come in Alan Wake, parrebbe decisamente non essere un semplice romanzetto di combattimenti e robe fighe, ma qualcosa di molto, MOLTO più importante.
Decisamente un prologo che mi ha fatto venire l'acquolina in bocca.
Mio caro, non credo serva annunciarti quanto mi sei mancato, e non vedo l'ora di leggere il primo effettivo capitolo di questa nuova epopea!
Attendo con ansia anche il portrait della nuova waifu! ^-^

- TONIGHT, WE REWIEW! -

26/12/23, ore 21:53

Molto interessante e diretto questo inizio.
Aprezzo l'uso della prima persona, in realtà, grazie ad essa riesco ad immergermi fin da subito nella narrazione. Appena ho aperto il primo capitolo i miei occhi sono corsi sul display fino a toccare l'angolo dedicato alle recensioni. Quindi eccomi qui a complimentarmi.
La storia può essere letta separatamente dalle altre anche se sono connesse. Ti confesso che avverto che dietro c'è qualcosa quindi sarebbe consigliabile leggere le parti di cui parli. Vorrei capire cos'è successo alla protagonista, come mai è finita in ospedale e cosa farà in seguito. Ho apprezzato l'ironia racchiusa nella parte iniziale.
Invece, della fine ho adorato la parte del libro, nonostante la protagonista si sia mostrata riluttante.
Ci tenevo a passare, nonostante il poco tempo a mia disposizione...
Attendo il prossimo capitolo.
Un abbraccio, a presto!

26/12/23, ore 15:09

Prologo breve che va dritto al punto, inizio a pensare che gli ospedali siano il tuo setting preferito perché siamo a quattro storie su quattro che presentano la protagonista scassata a letto. L'unica differenza è che Karin è peak maleducazione e rudezza rispetto ai precedenti pov.
Ehilà, qui _Alcor, felicissima di seguire la tua prossima fatica a tema fantasy. La cornice narrativa di partenza è interessante, con i protagonisti che devono studiare un libro perché presumibilmente lo scrittore è una persona parecchio speciale. C'è da dire che tra Karin che dice che i caratteri di questo mondo sono parecchio complicati, il misterioso capo che viene da un altro mondo, l'elfa "stronza" e l'ambientazione almeno contemporanea sembra che faremo il pieno di riferimenti a mondi alternativi.
L'introduzione della storia promette molto quindi spero di vederti rispondere alle aspettative alla grande.
Per i collegamenti... è sempre bello vedere Myra riapparire e sentirla parlare delle allieve mi fa sperare che le ragazze siano alive and well. Che dire? Interessante inizio, vedremo come continuerà!
_Alcor

26/12/23, ore 13:27

Questa storia mi ha decisamente incuriosito, e ho deciso di darci un'occhiata.
Ehilà, buon Natale e buon Santo Stefano, qui Elly pronta a recensire❤️
Lo ammetto, le vibes iniziali e il nome Suzuna mi hanno dato vibes anime fantasy (con anche un pizzico di isekai, vista anche la intro alla Shield Hero, con la storia del libro magico)
Karin mi sembra un personaggio interessante, fosse anche per i modi bruschi di fare che ha, mentre gli altri sono ancora tutti da scoprire
Essendo solo il primo capitolo, c'è poco da dire, spero di risentirti presto.
Errori di grammatica non ne ho trovati.
Alla prossima e ancora auguri❤️