IL PICCOLO TESORO
di Aqua Keta

30/12/23, ore 14:52

Che meraviglioso regalo natalizio, AcquaKeta! Misura, tenerezza, lessico scelto...e un colpo di scena finale che mi ha fatto sussultare di piacere, perché, da come era iniziato questo tuo dolcissimo racconto mi aspettavo l'ennesima riflessione di André, assorto in solitudine nei ricordi d'infanzia: e chi si aspettava di trovare Oscar in queste (s)vesti. Grazie per questo "aprosdoketon", e per la tua delicatezza.
Un saluto caro, sperando di leggerti tanto nel 2024,
d

30/12/23, ore 12:15

Ciao cara.
Il sapore agrodolce delle prime battute, si trasforma in miele fuso alla fine.
Loro due,sempre insieme e questa è il naturale epilogo,che fermo qui,inquesto bacio e in questo orsetto che ha fatto da testimone.

28/12/23, ore 13:59

André quel animo così dolce verso oscar
Ricordo quelle puntate con il coltellino dal manico rosso
Il compleanno di oscar giorno di natale
Un carattere così deciso buon compleanno oscar

27/12/23, ore 18:01

Ben ritrovata cara Aqua Keta con questo frammento dolcissimo che ripercorre, tramite i ricordi e i pensieri di André, momenti importanti e salienti, inerenti l’infanzia, e vissuti accanto ad Oscar, con quella semplicità, quella schiettezza che li faceva sentire allo stesso livello.
André rammenta il suo primo regalo ricevuto, quel coltellino dal manico rosso, donatogli da Oscar, che lo aveva osservato con lo stupore di un bimbo avendo timore che il dono non gli fosse piaciuto, ma subito ricambiato con quell’orsetto di pezza, che era anche una parte del cuore di Andrè, in quanto gli ricordava la sua mamma. A poco a poco, sotto la quercia, i due fanciulli avevano seppellito il loro piccolo ma prezioso tesoro, composto dal coltellino, l’orsetto e una trottola regalata ad entrambi dalla nonna di André.
Ora, sta ripensando a quei giorni, mentre la neve scende leggera al di fuori della finestra, e lui ancora guarda alla meraviglia della natura, ringraziando di potersi ancora beare di tanta bellezza nonostante il suo occhio cieco, e alla meravigliosa creatura che dorme accanto a lui e che, pian piano, si sta svegliando. E’ sempre una visione la sua Oscar, bellissima e sorridente come se una luce la illuminasse da dentro, che sta per festeggiare il suo compleanno con quel medesimo orsetto di pezza che ormai fa parte di loro, del loro passato e anche del loro futuro.
Un frammento delicato che ben si colloca in questi giorni festivi.
Un caro saluto e un augurio per un buon 2024!

27/12/23, ore 10:46

Che tenerezza quel piccolo tesoro segreto che li ha uniti di nascosto tra le vicende della vita - che pure li avevano divisi! Adesso finalmente insieme!