Janara
di Anchestral

08/01/24, ore 08:36

Ehi, eccomi qui. Mentre finisco link click, preparo il nuovo capitolo e affronto due mesi duri, non ci sono ancora abituato. Decido di vedere che è successo ad altri autori che seguo e niente scopro nuovo storie con altri capitoli, tutto da recuperare... Perfetto. Non sono un grande conoscitore di leggende, quindi in tutta sincerità mi sta interessando scoprirne di più. descizioni buone. E tutto somatto un buon inizio dai, terrò gli occhi aperti per i nuovi capitoli.
Buon lavoro.

05/01/24, ore 17:40

Prendo il primo capitolo come una concept art per la storia, non ho molto da dire se non che c'erano tante vibe estremamente affascinanti. Le premesse sono intriganti, il fatto che sia ispirata leggende effettive e luoghi reali è un bonus che accolgo molto volentieri.
Terrò d'occhio la storia, sono estremamente curiosa di dove andrai a parare.
Ottimo lavoro!
​_Alcor

28/12/23, ore 21:55

COnsidero questa storia come un regalo di Natale, uno di Pasqua e uno di Fine Anno (per quanto i regali di fine anno non esistano, ma io lo interpreto comunque così)
Carissima! Come va? Spero tutto bene e che tu abbia passato delle ottime festività natalizie! Io, di certo, posso dire che sono stato produttivo a livelli della quale non credevo avrei mai potuto raggiungere (to date, in tre giorni, tu sei letteralmente la mia quasi trentaquattresima recensione... mai stato così entusiasta di arrivare in pari con diverse storie come in sti giorni).
Quindi arrivo da un raid incredibile, perciò aspettati la recensione di una persona che ha visto cose.
Non so nemmeno perché l'intro è uscita così lunga, ma lasciamo perdere che sappiamo quanto non me ne sto zitto.
Quindi, di questo piccolo prologo, che dire, esattamente?
Ebbene, direi che posso dire con certezza che QUI hai flexato.
Ma hai flexato duro.
Credo di non essere mai rimasto così tanto imbambolato davanti ad uno schermo e, più precisamente, davanti ad una descrizione come, beh, in questo caso. Porca miseria, giuro che qua hai tirato fuori qualcosa di ESTREMAMENTE figo. Tralasciamo il dettagli improvviso della strada tutta incurvata e sotto acidi che mi ha ricordato pesantemente Soul Eater - che a pensarci bene, tutto il contesto è ESTREMAMENTE Ohkubo Mode. Che c'è la possibilità che tu non abbia idea di cosa sto parlando, ma fidati - tutto il contesto è dannatamente figo. Hai tirato su un ambientazione talmente macabra e gotica che mi sono dimenticato che fossimo, praticamente, in Italia - visto che questa è una leggenda italiana - e, per un attimo, ho creduto di essere finito in Transilvania.
Mancava solo una civetta appesa da qualche parte, uno svolazzo di pippistrelli e un lupo che ululava, e avevi fatto il cocktail perfetto. Ma resta estremamente figo, soprattutto l'inizio che parli della luna che me la presenti come una cazzo di strumento di tortura che sta appesa al cielo.
Quanto Metal, esattamente?
E comunque, adesso siamo ufficialmente a DUE ambienti confort zone per te - fondamentalmente... peeerché non ne hai ancora descritti specificatamente altri, ma sono certo arriveremo anche a quelli - perché se da una parte noto che ti piace da morire descrivere le discoteche, sono rimasto totalmente blastato da QUELLA CAZZO DI CATTEDRALE.
Hai detto che esistono veramente sti luoghi?
Ok. DOVE.
Io devo vederla con le palle degli occhi anche solo per dire 'oh wow. E' esattamente come me la sono immaginata'. Inutile dirlo che le chiese in generale sono praticamente una di quelle cose che semplicemente NON PUOI farmi odiare. La loro maestosità e la loro presenza a tratti terrificante e a tratti così mistica, quasi magica... onestamente starei qua a fare un essay su quanto siano belle le Cattedrali, ma non ho intenzione di rendere questa recensione un papiro. Però sul serio... per un contesto quasi satanico - che non è esattamente questo il caso. Più o meno - hai tirato su un'atmosfera con sto edificio che mi ha tolto il respiro. Anche gli interni, madonna mia... a parte che la cattedrale vuota rientra a gamba tesissima nella mia cerchia di 'luoghi liminali che mi fanno venire i brividini alle ginocchia', mi piace come hai focussato il punto di vista della protagonista su alcuni particolari, anche abbastanza agghiaccianti - quello del crocifisso è stato MOLTO eloquente - anche solo per flexare quanto sei brava a farmi vivere il momento. Complimenti.
Comunque sia, sono contento che tipo i predicatori, in tutto il contesto presentato, sembrano quasi più LORO la setta satanica che la strega super potente e decisamente poco amichevole che ha camminato all'interno della sala. Ora, visto che ho parlato un po' (un po'... certo) della descrizione, disquisiamo sugli eventi: a quanto pare sta strega non... sembra, almeno per il momento, avere un obbiettivo principale. Sembra solo si sia presentata per far cagare sotto o comunque rompere le palle a questi poveri santoni che pensano di poter sfuggire dalle grinfie del male in persona. Pensa te, comunque, sei una strega che odia tutto ciò che è sacro e COMUNQUE per flexare quanto poco ti fanno paura questi umani del cazzo, ti sei quasi bruciata la pelle entrando in chiesa SOLO per provare un punto.
Girlboss assoluta (anche se te lo aspetti da... beh, una strega).
Non conoscevo, purtroppo, la figura della Janara, ma sono contento di poterla scoprire assieme a questa storia (che poi amo le streghe. Nel mio repertorio, sono seconde solo ai vampiri e agli... beh... OVVIAMENTE agli scheletri rianimati. Suvvia, esiste QUALCOSA di meglio di uno scheletro rianimato? Che non siano DUE scheletri rianimati?)
E, oltretutto, un complimento da aggiungere al 'ottime descrizioni' e 'situazioni romantiche che mi fanno venire il batticuore' è, sicuramente, questo: SIS CHE DRIP DAI AI TUOI PERSONAGGI!? Sul serio, sta stregona non ha assolutamente badato a spese presentandosi lì sotto. Sono abbastanza sicuro che si è quasi fatta arpionare da quella spada - che poi ammazza lo stronzo dietro... qua hai fatto l'occhiolino a CSM perché è troppo una scena Fujimotesca quella - solo per far vedere tutto l'abbigliamento da gran figa che ha sfoggiato, svaligiando probabilmente tutta la Rinascente (tanto è una strega) e ostentando gioielli che probabilmente se vendo casa mia, otto volte, posso permettermi almeno una pietra preziosa.
Inoltre, ovviamente, sei della giusta idea che 'se devo fare un personaggio femminile originale, allora devo far svenire i lettori' vedo. Complimenti (Oltretutto, e qua lo dico e qua lo nego: tornando al Pazzo, m'immaginerò da questo momento in poi tutte le tue storie originali con il tratto di Fujimoto. Quindi lascio a te immaginare QUANTO FIGA era la Janara per me. Se si tratta di lei, ovviamente).
In conclusione, carissima mia, un ottimo inizio per un'altra interessantissima avventura all'insegna di streghe, religione e sicuramente una gran quantità di sangue. Che onestamente mi vien da chiedere: è la questione dove 'le streghe non sono malvage, ma solo mistrattate' oppure, a sto giro, questa è veramente una cazzo di sposa del demonio che vuole solamente far sprofondare il mondo nel caos?
Sono... un po' hypato, lo devo ammettere.
Carissima, grazie per questo regalo, e a presto!

P.S. non ti preoccupare per le storie in corso! Io devo ancora finire la mia e mi manca SOLO un capitolo -.- ti capisco dunque.
E' solo un peccato non avere troppe fanart della Power + Yoru... disdetta.

- TONIGHT, WE REWIEW! -