Il presepe di casa Jarjayes
di terryoscar

31/12/23, ore 13:19

Ciao cara bhe la Madonna rappresentata da oscar cn il pancione che dire ?! Alain il bue ?? Secondo me Alain e il personaggio più strafottente e simpatico della storia
Buon anno 🥳

30/12/23, ore 22:24

Brave, brave,bravissime! Avete avuto un'idea bellissima far nascere Francois la notte di Natale come la sua mamma,  molto  divertente la famiglia Jarjayes che si immedesima nei personaggi de presepe, certo che Oscar con i suoi capelli  biondi e gli occhi azzurri  sembra veramente una Madonna.
I miei sempre sinceri complimenti  e tantissimi auguri di buon anno a voi carissime autrici e  alle vostre famiglie
lupin3

30/12/23, ore 14:46

Dunque dunque, dunque, ricapitoliamo: questo racconto potrebbe essere intitolato: "PRESEPE VIVENTE CON SORPRESA": e in effetti, nei Presepi viventi, la distribuzione dei ruoli porta sempre con sé qualche difficoltà: come non è raro che una bambina interpreti il Bambinello (mia figlia per esempio meritava l'Oscar per quanto era buona e paciosa, eh eh eh), così non è sempre detto che l'Indole dell'interprete della Madonna sia mite, dolce e remissiva anche nella vita reale (e diciamolo, ne so qualcosa anche io): certo che Oscar, con la sua bellezza eterea, come Maria sarebbe perfetta. Però mi ha fatto molto sorridere la sua domanda provocatoria suscitata dall'associazione immediata di André con Giuseppe. Che poi, volendo essere precisi, sino a qualche decennio fa si cantava "Giuseppe vecchierello", mentre oggi il testo di "Tu scendi dalle stelle" è tornato quello che doveva essere: "Giuseppe GIOVINCELLO". E ne servono in effetti di energie per la fuga in Egitto! Nulla di strano, quindi, se il ruolo è andato di default al giovane e vigoroso André... (ma adesso mi taccio perché da sotto il manto azzurro dell'interprete di Maria vedo barbagliare una lama, e mentre parlo del consorte ha una faccia...Comandante, ma che fate? Ma la mia era una disquizione esegetica...ferma...ferma! GENERALEEEEEE! AIUTO! DITE VOI QUALCOSA A VOSTRA FIGLIA!)
AIUTOOOOOOOOO....

30/12/23, ore 08:40

Ciao ragazze
Vi siete superate con questa one, simpatica e come sempre mi piace il lato ironico del Generale...COMPLIMENTI e buon anno