Recensioni per
Star Trek Destiny Vol. IX: Padrone del Fato
di Parmandil

Questa storia ha ottenuto 5 recensioni.
Positive : 5
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Junior
03/01/24, ore 17:57

Cioè finisce così ? Senza neanche il classico epilogo ? Ammetto sono un pò preso in contropiede. Credevo che avremmo visto anche delle altre alternative, ma in effetti l'argomento poteva dirsi concluso, anche se mi ripeto, è accaduto tutto troppo in fretta.
Quasi quasi mi aspetto che continui a sorpresa...
Questo capitolo breve si può dire sia di molto superiore al capitolo del dottore dell' Enterprise J, che avevo trovato inconcludente, qui almeno Irvik ha chiuso il cerchio e Nagilum è stato il suo Fantasma del Natale Passato, Presente e Futuro, tutti insieme.
Credo che quando ci sarà stata la battaglia finale tra gli Undine e la Destiny con tutti i suoi alleati multiversali, una volta tornato a casa, Irvik forse avrà la forza per poter interagire almeno con i figli, o almeno lo spero.

Recensore Junior
03/01/24, ore 17:33

La situazione si evoluta in maniera spettacolare. In un primo momento pensavo che sarebbe venuto fuori che Rivera e Irvik fossero ancora sulla falsa USS Empirical e che tutto quanto fosse l'esperimento, ma a quanto pare siamo andati oltre. Amo queste entità semi onnipotenti col cervello di un bambino di 10 anni.
Nagilum mi sta piacendo molto, come si pone e cosa fa e voglio vedere come Irvik risolverà la situazione.

Recensore Junior
03/01/24, ore 17:02

Mi sbagliavo: Annorax non centra niente, qui siamo dalle parti di TNG 6x15, quella in cui Picard sembra morire e rimpiange le scelte fatte e Q gli fa rivivere la sua vita.
Comunque dal tuo racconto qui la cattiva sembra Maia, che sembra infelice a prescindere, e qualunque cosa faccia Irvik non vada bene.
Forse Nagilum ha sbagliato, doveva usare lei per il suo esperimento.

Recensore Junior
03/01/24, ore 16:24
Cap. 2:

Nagilum è tornato. Ottima scelta visto in che territori ti stai avventurando.
Lui fa parte di quei personaggi/situazioni di cui La Next Generation è piena: cose lasciate a metà senza spiegazione e senza sapere che fine hanno fatto ( vedi i Parassiti neurali, gli Alien dei poveri di TNG ) e Nagilum era u di questi. Vederlo tornare è stato un piacere, anche se ammetto che per un attimo avessi riportato in vita Moldis da Farscape, visto l'utilizzo delle opere di Escher, o addirittura Jareth il Re dei Goblin di Labyrinth ( anche se palesemente quest'ultimo non aveva senso ).
Quando ti riferivi al film degli X-Men penso intendessi questo. Ammetto di non averlo visto e di sapere poco o nulla della Marvel, ma conoscendo Flashpoint Paradox della DC mi immagino cosa ci aspetta ( nel caso tu non lo conosca posso consigliarti il film animato molto ben realizzato a parer mio ).
Comunque non ho capito Irvik, che pensavo avesse deciso di farsi riportare indietro quando il super lavoro lo aveva tenuto lontano dalla famiglia, ma immagino che per me sia facile dirlo visto che tutta sta faccenda ricorda la storia di Annorax.
(Recensione modificata il 03/01/2024 - 04:31 pm)

Recensore Junior
03/01/24, ore 15:07
Cap. 1:

Una famiglia a pezzi, una moglie che ti odia, dei figli che non ti conoscono e come sottofondo il Mario Merola Sauro...
Vediamo come il caro Irvik riuscirà ad incasinare il tempo e lo spazio per ricomporre un puzzle a cui mancano troppe tessere.