Speranza inaspettata
di Fiore di Giada

08/01/24, ore 19:37

Mi sono liberat* giusto ora dal lavoro e, eccomi qui, che ti vengo a trovare su EFP come ti avevo promesso dal post del gruppo "Non solo Sherlock"!!!
(Occuparmi di un giro letto con la macchina da cucire è stato stancante lmao)
Btw, ciancio alle bande, passiamo subito a questo gioiello di fanfiction che, come ti avevo anticipato, mi era piaciuta molto e, che ti devo dire, avrò sempre un occhio di riguardo per il fandom di Harry Potter mi ci sono troppo affezionat* ;-;
Mi emoziono ogni volta, non importa quanti anni passano-
È stato bello leggere questa interessante dinamica tra Harry e la madre di Draco, Narcissa, che a proposito, si vede poco come protagonista; seppur il testo fosse breve e semplice, hai saputo raccontare quel momento di tensione mista a preoccupazione durante la scena finale.
Lei che è stata coraggiosa a sfidare l'ira del Signore oscuro, pur di ottenere la protezione del suo unico figlio e di aver mentito spudoratamente alla non-morte del nostro Harry; quando si dice che l'amore di una madre è un potere universale-
Mi ha riportato un po' indietro nel tempo quando avevo letto dal libro, ho risentito quei brividini dietro la schiena ed è stato impressionante.
Per una volta, Narcissa ha fatto la cosa giusta.
Si vede che è una brava madre.
Lo dico sempre, a volte, le opere più semplici sono quelle che attirano di più l'attenzione e hanno quel tocco unico e minimalista a renderlo bello.
Come ho detto prima, mi è piaciuta molto, infatti ti devo fare i miei più sinceri complimenti per il bel lavoro svolto!
Brava dudette, per essere un po' vecchiotta è scritta bene, anzi benissimo: nella botte piccola, c'è il vino buono :3
E nulla, spero di leggere altri tuoi progetti in futuro, ti terrò d'occhio promesso!
(Recensione modificata il 08/01/2024 - 07:37 pm)