First Love/Late Spring
di Anchestral

09/02/24, ore 07:32

Ma buongiorno, allora sono sulla strada di finire link click, ma penso una fic posso concedermela alla fine dai. Non mi concentro su stile o altro, perà fic abbastanza carina semplice, perfetta per staccare un poco. Un poco dolce, non sono sempre abituato a queste cose, i nomi non li scrivo perché sbaglio sicuro. Solo un uso presente del tell, che tutto sommato ha reso la lettura abbastanza piacevole. Poi prendere una palla in testa, so cosa si prova. Ma per il resto, bel one shot e noi ci vediamo sotto un'altra recensione.

01/02/24, ore 14:46

Ciao! :)
Stavo curiosando il tuo profilo e la premessa di questa mi ha incuriosita, tanto più che per questa settimana dell'inverno di letture c'è il tema AU, quindi ho deciso di approfittarne e leggere!
È stato interessante vedere Lu Guang alle prese con questa nuova realtà, così diversa eppure a modo suo uguale a quelle a cui è abituato. Avevo letto che era una soulmate au, eppure ci ho messo decisamente troppo tempo a capire perché non vedesse i colori! Questo dettaglio ha reso l'incontro ancora più bello, con il castano degli occhi di Cheng Xiaoshi come primo colore che Lu Guang vede in questa vita dopo che l'aveva identificato come suo unico rimpianto in un mondo senza colori. Davvero un bel tocco!
Complimenti, alla prossima!
Mari

01/01/24, ore 12:51

Credo che ormai l'Happy New Yuri sia diventata la mia festa preferita e adesso credo sia consono scrivere qualcosa per il prossimo anno. Anzi, appena ho tempo, credo che recupererò tutta la mia vita con ventisei shot saffo per parsimogna. Penso sia la cosa giusta da fare per onorare in ritardo questa festività che tu sei stata così benedetta da farmi conoscere. Ora, vorrei già partire con il fangirling assoluto e tante care cose che questa piccola storiella mi ha fatto vivere, ma ci tengo prima a rinnovare gli auguri del nuovo anno, sperando assolutamente che questo sarà - anzi, DEVE esserlo - un anno migliore del precedente per tutti, quindi carissima grazie a te per quest'anno fenomenale di storie, rant su serie talmente folli che non dovrebbero nemmeno esistere e per avermi finalmente e del tutto portato ad amare il mondo dello yaoi.
Quindi grazie per tutto!
Ora, tornando all'altra faccia dello yaoi che mi ha brain rottato per prima: quanto YURI sto titolo sis!? Letteralmente, posso elencarti una marea di storie che ho letto che hanno la parola 'Spring' dentro e ti posso garantire che si parla di ragazze che fanno le adorabili tra loro. Più altre cose. Fortunatamente non ci hai messo 'April' nel titolo perché altrimenti mi sarei messo a piangere per reazione involontaria a causa di ferite che non si sono ancora rimarginate.
Detto ciò, potrei veramente tanto rimanere a parlare solo del titolo perché con le vibe fufflose e dolciose che ci sono in questa piccola storia va letteralmente a braccetto ma così BENE che non ci si crede. Lo adoro. Voglio solo fare anche due precisazioni: io considero le storie dove le due tipine non si... non si fanno, ecco, shoujo-ai, che è comunque yuri, ma credo sia yuri non... esplicito? E diciamo che sempre tornando al titolo, sì, vorrei assolutamente leggere una storia intera dove ci sono semplicemente queste bimbe genderbend che vivono una vita normale tra altri e bassi e tra colpi di ship che mi uccidono il cuore irrimediabilmente.
Di conseguenza: per quanto i disegni di LK siano fenomenali e le tipe in generale di quel manga siano a loro volta delle fighe assolute, non posso che dire che farei un disservizio a quanto sono fighe Guang Guang e CSX femminili se non le immagino disegnate nello stile di 'Bad Thinking Diary' (sul serio. Se non conosci dacci un'occhiata e temo che potresti sentirti gay esattamente come successe a me la mia prima esperienza Jin Wooiana).
Ora tolte tutte queste considerazioni mie completamente inutili - ma sempre fini al concetto yuri - credo che questa storiella sia letteralmente un diretto miracolo della mia Signora Suprema, perché è dannatamente una cosa che potrei aver desiderato da una vita. Una storia yuri tenerosa, di due personaggi genderbend, scritta da una che sa assolutamente il fatto suo quando deve trattare una coppia di personaggi. E' come se tutti gli astri fossero allineati per permettere alla Divinità Sommersa (la versione Saffo di Ctuluh, probabilmente) di riemergere dalle acque e far precipitare l'universo in un'Apocalisse di arcobaleni viola e di ragazze che si amano non solo come amiche.
[Considera questa la mia Eclissi dovessi mai consacrare qualcuno con il Bejelit]
Detto ciò, non credo sia del tutto una tua storia non dovessi cominciarla con un bel 'orrore esistenziale' all'inizio, no? In primis, apprezzo molto il fatto che tu abbia dato una ragione al genderbend. onesto, io sono pigro, e semplicemente partirei con loro già tipe di default, ma tu decisamente hai fatto la cosa giusta con quest'introduzione di Guang Guang che è... leggermente non preso bene dall'aver capito dell'avere i capelli un pochettino più lunghi del normale.
E le boobies.
Soprattutto le boobies.
Se poteva passare sopra ai capelli con una qualche spiegazione strampalata, quelle come le spieghi?
Inoltre, onestissimo anche il fatto che, adesso, non sa nemmeno se può ancora riottenere lo stesso tipo di rapporto che aveva con CSX in precedenza. Insomma, è effettivamente un dubbio legittimo: a quello piacciono i ragazzi, e io sono lo stesso di sempre ma dire che un ragazzo NON LO SONO. Quindi insomma... è più incasinata di quanto sembri la questione. E poi... credo di aver capito, almeno in tutte le storie che ho letto, che Guang sia costantemente tormentato dal demone dell'insicurezza, sbaglio? Sicuramente in questo frangente era addirittura ancora più forte a causa di questa situazione incresciosa che decisamente non si aspettava E decisamente non voleva.
In altre parole: That's Rough Buddy.
Ma proprio mentre si deprime come la migliore protagonista shojo che si rispetta, per poi - sempre come una protagonista shojo - prendersi una palla da basket in faccia, eccola lì che riappare, la sua ragione di vita che, come può ben vedere, a sua volta ha i capelli un po' più lunghi del normale e un paio di power-ups a sua volta. E qua sono volato, perché letteralmente hai toccato a fondo la mia anima con una delle cose più belle che io credo esistano in una ship: letteralmente, non importa l'universo, non importa il tuo aspetto, non importa ciò che sei.
Non importa nulla, perché io finirò sempre per reinnamorarmi di te ogni singola volta. Ora, non so quanto questa tua narrazione sia collegata con tutte le altre che hai scritto fin'ora, ma mi baso che questo reset di Guang Guang sia stato fatto come uno di quelli per prevenire la morte del suo maritino, che però a differenza del canon che hai fatto finisce con entrambi che entrano in un universo alternativo in cui il saffismo regna sovrano - Un enorme Bonus, a mio avviso - e magari, da qualche parte, un angelo ed un demone spaventosamente gay stanno tenendo d'occhio la situazione con orgoglio.
Ma questo non c'entra esattamente tanto. Ciò che c'entra è il messaggio che quella scena lì, per quanto sembri un particolare piccolino e solo un po' tenero, si porti dietro una potenza che non immagini: non è una questione di genere, è semplicemente una questione di amore. Non è l'aspetto fisico che li ha fatto innamorare perdutamente l'uno dell'altro (in questo caso, l'una dell'altra) ma è la loro anima, il loro carattere.
Insomma, non importa assolutamente che CXS sia una donna o un uomo, o che Guang Guang sia viceversa, perché finiranno sempre per innamorarsi l'uno dell'altro in ogni singolo loop o universo che si voglia. E' dannatamente bellissimo.
Il Soulmate AU è una benedizione e spero assolutamente di leggerne altri di mano tua perché potresti avermi riaperto un altro mondo.
E con la conclusione che questo loro verse yuri sia un po' meno tribolato e deprimente dei loro precedenti, io saluto le mie due principesse con un 'Godspeed' e, come sempre, ci vediamo alla prossima!

- TONIGHT, WE REWIEW! -