Is love gone?
di Valerie

01/01/24, ore 21:51

ciao carissima,
eccomi qui come promesso! :) anzitutto ti rifaccio gli auguri di buon 2024, sperando sia un anno denso di soddisfazioni!
Seconda cosa: ho adorato questa OS nel senso che ho percepito, perchè sei riuscita a trasmetterlo, il tuo amore verso il personaggio di Peeta. Questo credo te lo eri prefissata nel momento in cui avevi scritto questa storia! direi che sei riuscita appieno, bravissima! :)
D'altronde non avevo dubbi, avendo letto altre opere tue, oramai so che non deludi mai!
Come sai io tra i due apprezzo più Gale, proprio per la scena che anche tu hai summenzionato qui: quando Peeta per poco soffoca Katniss. Lei è la mia preferita in assoluto, quindi se mi uccidi il mio personaggio preferito, come posso apprezzarti? ahahah
A parte gli scherzi, sono due personaggi che secondo darebbero la vita per Katniss, ne sono convinto. Anche dopo il tradimento di Gale alla fine. Sono sicuro che se non fosse stato obbligato, non lo avrebbe mai fatto...
Comunque sei riuscita in questa storia a portare acqua al tuo mulino, nel senso che alla fine Katniss riesce a prendere Peeta in un momento di calma, e lui forse avendo un momento di lucidità, capisce chi ha davanti a lui. In fondo non è neanche colpa sua, alla fine: è stato barbaramente torturato e manipolato da Snow.
E' molto densa, ma molto profonda. Trovo soprattutto che Katniss nella tua ha una sorta di preferenza verso Peeta, ma ci sta eh. Non te ne faccio una colpa! :D Giudica Gale una sorta di rompiballe, triste, viziato, angoscioso ragazzo. Oserei dire anche banale e noioso. Poveretto ahahah
Comunque, cara. Ho trovato la storia molto carina e nel complesso anche abbastanza ben motivata nel preferire Peeta a Gale. Sei riuscita a far risplendere i due sotto una luce diversa da come me li ero immaginati e questo non può che farmi piacere! :)
Brava, carissima! :)
Ottimo lavoro! ti rinnovo i complimenti per questa OS e anche gli auguri di un felice 2024! :D
A presto,
Dani