Shot for Christmas.
di KH4

08/01/24, ore 10:14

Eccomi qui, con il solito ritardo - il primo di questo 2024 - e la gioia di averti riletta dopo tanto tempo.
Faccio una premessa molto importante che fa capire come mai non riesca a dire molto di questa shot: in realtà non conosco nulla di questa serie. Ne ho vagamente sentito parlare ma solo come titolo e confesso di non conoscere la trama o i personaggi. Quindi, in altre parole, ho letto questa storia come fosse un'originale, figurandomi i protagonisti dalle tue descrizioni e abbracciando questo mondo come fosse un parto della tua mente. Cioè, è sicuramente un parto della tua mente XD e da quello che ho capito anche il mondo lo è, visto che hai specificato Modern!AU [nell'altra shot, ma immagino valga per questa, giusto?]. Insomma, me lo sono gustato così, e me lo sono gustato anche parecchio.
Mi sono letteralmente innamorata di Gojo. Lui è praticamente quello spirito guida che incarna la mia voglia di non lavorare, quindi quando si ribella (senza manco riuscirci) ad un sadico Nanami che vuole farlo lavorare a Natale (qualcosa per cui essere denunciati, festività o meno) l'ho adorato per i suoi bronci e i brontolii. Non che odi Nanami, sia chiaro, l'ho anzi trovato divertente nella sua schietta professionalità, ma è Gojo, col suo telefono sequestrato e il suo desiderio di essere a casa, in compagnia di un tenero Yuji impegnato ai fornelli, che ha preso il mio cuore.
Di Yuji, poi, ho adesso una bellissima e pucciosa immagine fatta di sbuffi di crema e farina spolverata sul grembiule rosa, così tenero che non sorprende come abbia conquistato il capriccioso Gojo - e sembra che sia talmente tenero da superare perfino lo stoicismo di Nanami! Mi ha uccisa quella scena finale dove i due parlano e quest'ultimo mette in chiaro la fila di nemici che Gojo si farebbe se davvero dovesse ferire Yuji - cosa che tra l'altro credo non succederà mai.
E' stata solo una one shot, ma è bella corposa, molto divertente e molto natalizia. Anche molto leggera, cosa che mi serviva a combattere le cose troppo angst che sto leggendo ultimamente XD
Grazie mille, senpai, per il tuo splendido lavoro!