Requiem
di Tynuccia

03/01/24, ore 18:04

Lacus benedica il rewatch di Destiny che stai ultimando. Tutta la prima parte è magistrale. Non soltanto ovviamente per il modo in cui è scritta, ma anche per tutta l'introspezione che hai regalato al personaggio di Yzak, che cresce tantissimo nei due anni che separano le guerre, ma che la serie ci concede appena di assaggiare. Tu invece hai saputo delineare alla perfezione questo cambiamento, questa evoluzione naturale.
Hai dipinto perfettamente anche il personaggio ambiguo di Dullindal, che io personalmente ho sempre trovato alquanto disturbante, nell'aspetto e nei modi, ma soprattutto nelle convinzioni. Gli hai dato poche battute, descrivi appena ciò che fa, eppure mentre leggevo lo vedevo muoversi e parlare come se stessi guardando la serie.
Infine abbiamo lei, l'immancabile, discreta compagna di Yzak e Dearka. Non sei l'unica che vorrebbe avesse un pelino più di spazio, che dicesse qualcosa, che venisse quantomeno chiamata per nome dagli altri due. Nelle tue storie una presenza costante, un sostegno non da poco per l'animo di Yzak, un'amica preziosa per Dearka.
Come detto in privato, questa storia è perfetta così. Una shot introspettiva che ci racconta ciò che nella serie viene appena accennato.

Attendo altre chicche. ❤️