Il Mago e la Guerriera: Volume I - Il canto d'inverno
di Scarlett Queen

Beh allora, la mia lore già la conosci, però non posso mancare di chiederti scusissima per averci messo così tanto a passare :( voglio dire, ero tipo morente in un letto a causa di quella che è stata... probabilmente la peggior febbre che mi sia mai beccato in tutta la mia vita,ma lasciare le tue storie da sole in questo periodo di tribolazioni mi sembra veramente da babbioni, quindi scusami se ci ho messo tanto a passare. Ora, non ho finito la rilettura, quindi perdonami e anzi, correggimi se dovessi essermi dimenticato punti importanti, però voglio comunque lasciarti una recensione degna di essere chiamata tale come si deve ^^ e con ciò, direi che possiamo partire anche di gran carriera.
Non posso mentire e ti dirò che in alcuni punti è stato, più che altro all'inizio, piuttosto confusionario capire in quale periodo ci torvassimo e quando si ritorna al presente, però una volta che ci prendi la mano ti rendi conto che sei solo tu stupido che non capisci e quindi vai molto più spedito, anche se con decisamente un po' meno autostima addosso ^^
Ma questo non toglie il fatto che tu, con l'epic fantasy, sei un hit assicurato. Credo che le cose che già di base sono epiche come concetti, in mano tua aumentino la loro epicità a livelli che letteralmente non possono essere raggiunti dal semplice umano. Voglio dire, hai perfettamente tutte le idee nella zucca quando devi creare personaggi testosteronici e combattimenti che veramente non dovrebbero esistere, però tu in qualche modo li rendi veri.
Però oh, combattimenti a parte, TU sai benissimo qual'è il tuo punto di forza per queste storie, soprattutto in questi momenti. Devo ammettere che da una shot breve su un mago e la guerriera più GNOCCA sulla quale io abbia mai posato gli occhi in questa miserabile vita di recensioni, non mi aspettavo a gamba tesa una battaglia campale tanto figa. Che già conosci come la pensa: le tue battaglie campali nei fantasy non sono semplici scontri, ma sono tipo quei quadri maledetti del louvre che rappresentano quanto VIOLENTA sia la natura umana. Come sempre immergi il lettore nel sangue, e per quanto sia difficile poi darsi una lavata dopo, è sempre un piacere e ne vale sempre la pena. Poi tu sei sempre OP perché i tuoi scontri terminano - quasi sempre - nel wholesome assoluto e quasi sempre nel tipo che ha fatto più kill che si porta a casa la più figa di turno, o perché erano alleati e si sono guardati il culo a vicenda, o perché uno dei due è stato sconfitto in battaglia e quindi di contro ORA la tensione si taglia con un grissino. O semplicemente, come per Arnaud, stai molto simpatico al Re e per ricompensa quello ti promette in sposo alla figlia più milf.
Che vita di merda eh?
Oh! A proposito del Re: questo di questa storia è... molto enigmatico. Parlando da persona che sa già la fine, sembra un personaggio un sacco interessante. Diciamo che visto il suo allineamento, non posso definirlo un personaggio positivo, visto che a quanto pare sta dalla parte del Male Assoluto assieme al rosicone di Red che ammetto essere un po' deluso non aver visto otto metri sotto terra già qui. Al tempo stesso, però, mi sembra quasi una vittima della situazione a sua volta. Più che un Re malvagio disposto a sacrificare tutto per il POTEEEREH mi sembra solo un uomo rassegnato all'evidenza che non ha assolutamente speranza di vincere contro qualcosa di estremamente più potente e antico rispetto a lui. Quindi va dalla sua parte, nella speranza di essere lui e il suo regno, più o meno, graziati. Almeno, questa è la mia teoria... ma sei libera di bucarmela quando vuoi XD detto ciò, Kal ha davanti due scelte: continuare ad essere un duca, ma rinunciare alla figa, o smettere di essere un duca ma- Insomma, sono scelte da fare quando di fronte hai una delle donne più muscolose, nordiche e alte dell'intero continente? Fanculo al Re e a Cresta del Corvo, io vado all'avventura assieme a chi romperà il mio osso pelvico per il resto dei miei giorni. Che comunque, per quanto sia un miss enorme - l'unico di questo ben di dio - il fatto che Runa sia così sottona, amo il rapporto tra i due. Sono sempre per il rapporto super sano e adorabile tra due carri armati/armi di distruzione di massa, e anche a sto giro siamo lì, no?
Siamo lì.
Anche perché la waifuaggine di Runa è ciò che salva entrambi dall'attacco improvviso dei gemelli aborti mancati di Akira, portandoli al cospetto di un Elfo/Alieno/hippy che gli fa subito il pippone finale da 'Salvate il mondo che sono casini. Ovviamente da quella cava poteva entrare chiunque ma siete entrati voi quindi ora siete i prescelti'
"Ma noi in realtà-"
"Oh, siete venuti in casa mia? Avete chiesto aiuto? Adesso siete eroi, andate ad ammazzare Satana e non rompete il cazzo"
*Fuori dalla cava*
"Comunque io Elden Ring mica mi ricordavo iniziasse così..."
Ovviamente stronzate a parte, quella parte è stata una delle mie PREFERITE di tutta la storia. Voglio dire, non è solo epico, e da album dei Manowar of Steel un tizio alto otto metri di una generazione tipo otto volte avanti nel passato rispetto a te di un regno punito dagli dei che ti prevede che diventerai tipo il più FIGO in assoluto per fermare l'avanzata del MALEH.
Lo sai tu e lo so io: il MALEH.
Sta storia è Lenora sotto steroidi.
Kaleb da ora si chiamerà Lenoro.
Perché ha il cazzo di un To- e passiamo ovviamente allo scontro finale. Che purtroppo non è veramente quello finale, ma è solo il Boss del tutorial. Quindi se il tutorial è così figo non oso immaginare che cazzo succede nell'endgame. Ovviamente non poteva essere un epic fantasy con risvolti Dark se il primo fight serio non era contro il necromante più rotto del regno. La sua presenza era figherrima e voglio dire, nel mio libro personale sei un gigachad se per mantenere in allenamento la waifu spessa come un armadio evochi il Demone Toro/Capra fusion. Che sì eh, bellissimo il combattimento e il risveglio di Estrizzibur per Kaleb, eh, però è stato MOLTO overshadowed da quell'altra che tira sù un'ascia bipenne grande come tutto Catanzaro e la abbatte sul mostro gigante.
Voglio dire, sono due tipi diversi di epicità belli a loro volta, ma SAI dove punto lo sguardo io, no? E ora, dopo la promessa di un matrimonio dove voglio essere ASSOLUTAMENTE invitato, si parte con la quest di salvare quello che prima era il nemico ma ora e il buono e mi chiedo perché il Re non abbia subito giustiziato il fratello visto che era così... scomodo per il 'piano'. Insomma... questo mi fa ancora di più gredere che il vecchio non sia così malvagio come pare, ma ai posteri.
Potrebbe rivelarsi il peggiore di tutti e tu stai già ridendo probabilmente. In conclusione, carissima, avventura breve ma meravigliosa. Voglio sperare di rivedere questo verse in mano tua, un giorno. Ora, non so se riuscirò oggi a passare anche dall'altra - sei fuori a scrivere una roba tanto lungherrima? - ma ti prometto che farò del mio meglio. A presto, carissima!

- TONIGHT, WE REWIEW! -

Lavoro semplicemente eccezionale, un bellissimo incrocio di fantasy vecchia scuola e nuovo che riprende gli elementi di molti tuoi lavori degli ultimi due anni( tra cui la storia di Shokan e Grimilde, tanto per dirne due) mostrando in maniera estremamente articolata sia per quanto riguarda gli affascinanti duelli che l'evoluzione del rapporto tra i due protagonisti. Grammatica e linguaggio di per sè perfetti a parte un paio di lettere scambiate qua e là, anche se sono rimasto un pò stranito dal fulmine non incluso negli elementi, ma sarà perchè sono abituato a vederlo come un derivato della magia dell' aria. I miei migliori auguri per i tuoi prossimi esperimenti.