The little Bird and the Death.
di bravesoul

[G]IC personaggi[/G]: 9,5/10 punti
[G]Attinenza al tema dato[/G]: 9,7/10 punti
[G]Giudizio personale[/G]: 5/5 punti
Totale: 52,7/55 punti
Hai uno stile molto evocativo e ho poco da ridire a riguardo, eccezion fatta per alcune ripetizioni, accompagnate da qualche errore di punteggiatura. Le similitudini tra i fratelli e i due uccelli, il corvo e l’uccellino, sono realmente emozionanti; hai fatto una scelta accurata di ogni frase, ognuna più incisiva dell’altra, fino alla catarsi finale. L’ambientazione è originale, personalmente non avevo mai letto un’ItaSasu simile; i personaggi sono IC nonostante lo scenario AU (l’unica cosa che non mi ha propriamente convinta è l’arrendevolezza di Itachi… tuttavia, quando si macera nei sensi di colpa, non fatico a riconoscere l’Uchiha maggiore). Il genere dark è trattato in maniera molto poetica, e il tema scottante della droga è toccato con partecipazione: il lettore può quasi avvertire il dolore di Itachi. L’atmosfera mestamente riflessiva, quasi disperata, non perde di mordente per un solo istante, e invita a leggere sempre più velocemente, per sapere quale sarà la sorte dei due fratelli.
[G]Giudizio personale[/G]:
Di solito non sono una grande amante delle nonsense, ma questa mi è entrata nel cuore; e non è una frase retorica e neppure un’esagerazione, ma la pura verità. Ho amato ogni frase che hai scritto, per non parlare poi del continuo riferimento al corvo e all’uccellino, incredibilmente suggestivo. “Non troveranno il tuo dolore, perché questo è incorporeo, introvabile”: ecco, questa frase mi ha fatto inumidire gli occhi. Estremamente apprezzabile anche il finale aperto: la frase finale sembra scolpirsi nella memoria del lettore, e lo spinge a rileggere tutta la fic per una comprensione più completa. Ancora complimenti, te li meriti tutti!
(Recensione modificata il 18/09/2009 - 03:12 pm)

18/09/09, ore 00:48

Semplicemnete bellisima, mi è piaciuta molto e la fine del racconto e stupendo, sei stata/o bravissima/o...complimneti davvero..

17/09/09, ore 21:47

E' davvero bellissimo! Mi è piaciuto moltissimo! Sasuke... Povero pucci... ;( Almeno qui Itachi amava suo fratello. Nel cartone, da quel poco ke pss vedere, sembra nn amarlo. In qst ff ma spiace anke x Itachi... Qnt è triste qst racconto! ;(