Dammi Tutto di Te | Muke
di Dylanation

17/03/24, ore 21:24

Rieccomi!
Questo è il capitolo della dolcezza. Insieme sono proprio due cuccioli. Mi verrebbe voglia di fargli delle carezze sulla testa come se fossero dei cucciolotti bisognosi di affetto. Devi essere una ragazza molto sensibile per scrivere delle cose così delicate. E la sottile tensione erotica che tormenta Michael è sofferenza pura. Ha vicino a sé l'oggetto della sua ossessione e non riesce a starsene fermo un solo istante. Povero cucciolo! Sei riuscita a trasmettermi un gran senso di tenerezza.
Lo sai che mi hai fatto venire voglia di scrivere? Anni fa scrivevo tanto, ma adesso sono parecchio arrugginita. Riprendere è difficile, faccio fatica. Non ho mai scritto una fanfiction, non so neppure se ne sono capace. Proverò, ma so già che sarà dura.
Domanda: fai fatica ad assumere il punto di vista di un uomo? Una volta ho letto un articolo dove si sosteneva che le donne non sono credibili nell'assumere il punto di vista di un uomo. Ovviamente sono solo sciocchezze, ma mi incuriosisce il tuo parere.

14/03/24, ore 23:12

Ehi, hai aggiunto un nuovo capitolo. Me ne sono accorta solo adesso. Devi avermi letto nel pensiero. Mi dispiaceva che i capitoli fossero solo tre e all'improvviso ne spunta fuori un quarto. Hai fatto bene. Brava.
Per quanto riguarda questo capitolo ti posso dire che mi sono riconosciuta molto in tutto quello che Michael dice e pensa. Il suo senso di inadeguatezza, la goffaggine, l'inettitudine nei rapporti sociali, l'allergia ai locali alla moda e troppo affollati. Da questo punto di vista conosco Michael come le mie tasche. Il vero mistero come al solito è la mente di Luke. Che cosa pensa? Che cosa prova? Però il signorino gamba-lunga è geloso! Una bella vittoria per Michael. Mister occhio-azzurro-che-uccide quindi ha qualche debolezza. Cominciamo a intravedere una crepa nella maschera di apatia. Bene, bene. Mi fa ridere come tratti le gambe di Luke, sembra che per lui siano un fardello da portarsi dietro con rassegnazione, una parte del suo corpo che è solo d'intralcio. Mi sono andata a vedere un po' di foto in rete e in effetti è vero: ha delle gambe lunghissime! Fino ad ora non lo avevo mai notato. Notavo che era alto, ma queste gambe lunghe, affusolate e magre come quelle di una donna fanno un po' impressione. Che cosa pensa Luke quando si guarda allo specchio? Cosa pensa della sua bellezza? Come la considera? Una fortuna? Un fardello? Una benedizione o una maledizione? Scusami mi sono un po' persa. Ho una passione per gli scavi psicologici e a volte mi perdo in stupide elucubrazioni.

13/03/24, ore 23:18

Eccomi di nuovo qua.
L'apatia di Luke direi che è piuttosto grave. Non gli interessa neppure di dover passare più tempo a scuola per recuperare un compito. Ha ragione Michael: doveva ribellarsi, è una questione di principio. E come dicono i GREEN DAY: QUESTION EVERYTHING OR SHUT UP AND BE A VICTIM OF AUTHORITY! L'apatia a volte può essere legata anche a un quoziente intellettivo alto. Da qualche parte ho letto che bambini particolarmente dotati trovano noiosa la scuola e anche i propri compagni che non sono in grado di stimolarli adeguatamente. Non sono rari i casi di personalità geniali che a scuola hanno avuto un atteggiamento svogliato e apatico. Credo che lo stesso Einstein fosse uno studente tutt'altro che brillante.
Forse Luke è apatico perché è intelligente e non è circondato dalle persone giuste. Gli amici che frequenta sono in qualche modo figure carenti mentre Michael è un soggetto stimolante: intelligente, appassionato, fuori dal coro. I dialoghi tra i due ragazzi sono belli. Mi sono piaciuti. E' bello lo stupore di ritrovarsi nella stessa macchina l'uno vicino all'altro mentre ci si studia reciprocamente. Insieme sono una bella coppia perché sembrano tanto diversi, ma le loro anime sono molto più simili di quanto gli altri possano pensare.
Avremmo tutti bisogno di un Michael nella nostra vita, vero?

12/03/24, ore 22:05

Innanzitutto una cosa: sono una che ha dato una chance alla musica dei 5SOS e ne sono rimasta decisamente impressionata. E non sono neanche una dall'entusiasmo facile! Quindi la loro musica mi piace, ma sono una fan solo da sei mesi circa, sono proprio una fan dell'ultima ora. Beh, sempre meglio tardi che mai. Poi leggendo queste fanfiction mi si è aperto un mondo! Questa cosa del "muke" è carina. E anche se siamo
nel 2024 per me è tutta roba nuova. Mi piace l'idea che l'apatia di Luke possa essere smossa da Michael. Mi piace l'ultima frase che hai scritto: LA SUA VITA E' UNA MALEDETTA RECITA CONTINUA. Ma perché Luke deve sempre fingere? Intendevi per le pulsioni gay che ha ? O perché Luke non ama in generale ricevere troppe attenzioni come tutte le persone introverse? Luke frequenta quelle persone solo perché ci si aspetta questo da lui che è bello e popolare? Scusa se rompo le scatole sui particolari, ma è una cosa che mi ha incuriosito. CIAO