266 Ore
di dirkfelpy89

07/02/24, ore 20:49

Ciao,
dunque, io amo il Singore degli Anelli, adoro i film e Faramir e Eowyn sono la mia coppia preferita! In pratica non potevo non leggere questa OS che , lo dico subito, mi è piaciuta moltissimo!
L'ho letta tutta d'un fiato, condividendo l'angoscia di Eowyn!
Trovo che abbia reso benissimo il grande amore condiviso da questa coppia attraverso i dialoghi e i gesti d'affetto e di complicità.
Ho apprezzato tantissimo le descrizioni degli ambienti e delle città, grazie alle quali sono potuta tornare, anche se per poco, a immergermi nel mondo di Tolkien, complimenti.
Bellissima la breve apparizione di Arwen, una regina, dalla bellezza eterea e quasi ultraterrena capace di stare vicino al suo popolo e di fornire cure e conforto ai feriti.
Il sogno di Eowyn, infine, è molto bello, sia per il dialogo doloroso con i suoi genitori (in particolare è molto commovente quando si rivolge a sua madre chiedendole come ha fatto a superare la morte di suo padre e lei risponde che non l'ha mai superata), sia perché è "realistico", nel senso che davvero quando sei molto preoccupato per una persona che ami ti ritrovi a fare questo tipo di sogni angosciosi.
Il risveglio di Eowyn è accompagnato da una bellissima sorpresa: l'angoscia è finita, Faramir è tornato e lei può finalmente rassegnarsi e il lettore con lei!
Complimenti, davvero una bella storia che finisce tra le mie preferite.
AlbAM