Snowed In Extra: Chiacchiere tra amiche
di quenya

18/01/24, ore 10:29

Carissima, eccomi qui a farti i complimenti anche per questa deliziosa os che possiamo definire di transizione tra Snowed In e il suo sequel. L'idea di una chiacchierata tra amiche per far riflettere Ukyo su quanto accaduto nei tre giorni di convivenza con Ryoga è perfetta, perché getta concime su una pianticella ancora in germoglio: Ukyo non è sicura di provare ciò che prova e non è soprattutto sicura se Ryoga provi lo stesso, ma adesso grazie ad Akane un piccolo dubbio si è insinuato. Mi è piaciuta soprattutto, però, la confidenza raggiunta tra Ukyo e Akane, che pungola l'amica fino allo sfinimento pur di farle confessare situazioni al limite del piccante e ammettere possibilità con cui la cuoca non vorrebbe illudersi. Non pensavo che queste due ex rivali potessero raggiungere un tale livello di amicizia, addirittura rivolgendosi l'una all'altra con dei nomignoli, le hai caratterizzate molto bene, Ukyo sopratutto, che cerca di mantenersi riservata e tutta d'un pezzo, si vede che ami il suo personaggio. Akane invece, prossima al matrimonio, è diventata più "intraprendente" a parole, ma alla fine scopriamo il motivo di tanta insistenza: lei e Ranma avevano pianificato fin dall'inizio di far mettere insieme Ukyo e Ryoga! E bravi i nostri protagonisti, che hanno avuto la vista lunga nel rendersi conto che i due potevano essere perfetti insieme. Ecco perché Akane decantava così "sfacciatamente" le lodi di Ryoga a Ukyo, ora si spiega tutto. E Ukyo alla fine non può che ammettere, ad Akane ma soprattutto a se stessa, quando la presenza di Ryoga le abbia scombussolato l'esistenza, facendole vagliare una possibilità mai presa in considerazione.
Ottimo lavoro anche con i dialoghi, che permettono di apprezzare le diverse caratterizzazioni dei due personaggi, insomma complimenti, una os davvero carina, ci voleva! A questo punto aspettiamo trepidanti il seguito, alla prossima! *_*

18/01/24, ore 00:24

Oh Mio Dio!!! Cosa vedono i miei occhi???
Carissima, come sempre mi hai lasciato in completa estasi! Questa " piccola" meraviglia parla da sola...ho amato le confidenze tra le due ex rivali...mi sembrava di essere lì sul divanetto accanto a loro, talmente sono spontanei e ben costruiti i dialoghi,...e l'idea di aver fatto nascere questa bella amicizia, è un tocco di classe... che mette ancor più in evidenza come le cose siano andate avanti, e la conseguente maturazione di tutti i personaggi. Avevo già compreso che Ukyo e Akane fossero in buoni rapporti , ma non credevo così tanto.
E sorpresa delle sorprese, lei e Ranma avevano architettato tutto per far passare del tempo insieme a quei due, sperando che potesse nascere qualcosa! 😜
Beh , il tentativo è andato decisamente a buon fine ... ora tutto sta che le persone più testarde di Nerima lo ammettano prima a sé stessi, e poi tra di loro! Ukyo dopo la bella chiacchierata con Akane direi che inizia ad elaborare la cosa....per Ryoga ci toccherà attendere, ma anche lui credo sia sulla via della consapevolezza.
Amo questa One shot ❤️❤️❤️
Ti rinnovo i miei complimenti, e ribadisco che attendo con trepidazione il seguito !!!!
Ora sono ancora più curiosa!!!
Un saluto cara a presto😘
(Recensione modificata il 19/01/2024 - 05:13 pm)