Quello che resta di un attimo
di ThatXX

23/01/24, ore 21:02

Non immagini quanto mi piacciano le storie che parlino di semplici scorci di vita. Riescono a trasmettermi una sorta di nostalgia/malinconia che, oltre a lasciarmi pensare, mi permettono di apprezzarle ancora di più. Il primo capitolo è la conferma di tutto quello che ti ho appena detto. Unpopular opinion: nonostante la storia parli di momenti tralasciati e quindi momenti che potrebbero essere avvenuti in passato, la scrittura al presente lascia paradossalmente una sensazione maggiore di passato e nostalgia. Avevi dei dubbi riguardo questa scelta ma alla fine, secondo me, è stata la decisione migliore che tu potessi prendere. Parliamo della coppia che adoro tanto: gli Ayoru. Davvero, parliamone. Se nell’ultimo capitolo di Iris ho pensato che si fossero riavvicinati tanto, adesso sono più vicini che mai. “e poi si rilassa abbandonandosi addosso al corpo del compagno” del compagno. Compagno. Piango. Quindi, un anno dopo Iris, sono diventati ufficialmente compagni. Ah, il mio cuore. Comunque, sbaglio o Ayame sorride e si diverte di più con Hanae? Sicuramente è anche merito di Satoru, però mi chiedo: quando è con Hanae è ancora convinta di provare quello che sua madre, cioè Kasumi, ha provato per lei? “Apre la bocca per dirle che la ama e subito la richiude: non le sa usare certe parole e ci rinuncia.” è arrivato il turno della parola amore e della frase “ti amo”, ora non si può più tornare indietro e forse è meglio così. Ma sono sicura che prima o poi Satoru imparerà che c’è più di un modo per dirle che la ama e smetterà di rifletterci troppo o convincersi che non c’è bisogno che lo dica a parole. Accadrà e basta, spero. Ho due domande: gli eventi di questa storia seguiranno un ordine cronologico o no? La seconda domanda è: siccome questa storia parla di, come dici tu, “parentesi”, se la storia non seguirà un vero ordine cronologico ci saranno anche parentesi che racconteranno di quando Ayame stava con Suguru?
In ogni caso non vedo l’ora di leggere il prossimo capitolo. Ti mando un grande abbraccio💓
ps: il titolo è perfetto
(Recensione modificata il 23/01/2024 - 09:21 pm)