Modello suo malgrado
di cassiana

25/01/24, ore 14:36

Buongiorno cara, eccomi qui sul tuo profilo pronta a riprendere lo scambio di recensioni, partendo dall’ultima tua pubblicazione.
Il tuo saper prendere spunto dalla vita canonica ti rende sempre sicura di ciò che scrivi, ti muovi molto bene con le idee che hai e sai rendere scenari realistici con delle cose mooooolto interessanti. Come si evolve la cosa partendo dall’imbarazzo iniziale mi piace davvero tanto, il modo in cui gradualmente i due prendono l’iniziativa e si lasciano andare è un crescendo di elettricità e di seduzione, tutto il mondo si ferma attorno a loro a osservarli come stanno facendo bene il loro lavoro, e da due pietre diventano una cosa sola che si avvinghia, trascinandosi in una tensione che sale e sale fino a chiudere tutto improvvisamente, come se la bolla che si era creata attorno a loro dividendoli da tutto fosse improvvisamente scoppiata con un plop.
Il finale è molto carino, qui ci sono sguardi ammiccanti e consapevoli, voglia di divertirsi e conoscersi e di continuare la conoscenza dopo quel mondo tutto loro che avevano creato senza nemmeno rendersene conto.
Davvero efficace lasciatelo dire, brava nel modo in cui hai gestito le emozioni sempre più forti e incredibili che li coinvolgono; il testo come sempre è ben gestito, scritto in modo perfetto e lineare, scorre molto bene fino al finale dolce e ammiccante. Alla prossima cara, buon lavoro e buona ispirazione! :3