Recensioni per
Yellow box
di Golden locks

Questa storia ha ottenuto 3 recensioni.
Positive : 3
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Veterano
30/01/24, ore 12:36
Cap. 1:

Ciao V, ho letto la drabble ieri sera, prima di andare a letto XD E volevo lasciarti un piccolo parere, siccome, per fortuna, sono spoiler free.

La drabble è scritta benissimo e personalmente non sono mai stata in grado di scriverne una (dubito che possa riuscirci in qualsiasi modo) perciò guardo con ammirazione chiunque riesca a riassumere concetti così importanti in pochissime righe.
Hai espresso divinamente ogni finale, anche risvegliando in me i ricordi della serie. Ricordo specialmente le emozioni di quanto L è stato sconfitto (ero una ragazzina di tipo 11 anni... aiuto XD, e quindi le lacrime ç_ç) Il tuo è un ottimo connubio di pathos, misto ad uno stimolo a ricordare, ognuno di loro ed ogni loro tragica morte, finché N non riuscirà, di fatto, a "vendicare" tutti i suoi compagni e riportare la giustizia.

In conclusione, lavoro davvero ottimo. Si sente tantissimo che questa piccola dedica all'opera sia giunta direttamente dal tuo cuore, traspare una nota di intimità con le varie scene ed il desiderio che le cose avessero preso un corso diverso.

Recensore Master
29/01/24, ore 23:11
Cap. 1:

C'è(Ra) un ragazzo,
che come me,
amava i Beatles e i Rolling Stones... 😄🎹🎵🎵
Non so perché ma l'inizio di ogni paragrafo di questo piccolo memorial mi ha fatto ricordare questa (vecchia) canzone..... E ora ce l'ho in testa in maniera continuativa ops....
C'è però da dire che con la canzone qualche similitudine c'è, soprattutto con la fine di Matt (proiettili)... 🤔
Tutto qui trasuda tragico, quasi ogni paragrafo una morte diversa, personalmente per vissuto il primo paragrafo è stato quello più reale e visto, anche se dubito fosse un "infarto" naturale 😏; la morte di Matt e Mello sono più "cinematografiche" forse, almeno descritte così lo sembrano; l'ultimo deve essere per esclusione Near....? Che resta in vita suo malgrado forse visto l'ultimo periodo che grida remember....
Ho un esercizio da suggerirti se vuoi provare: scritta così è sì malinconico drammatica cone drabble e revde bene nonostante il poco spazio concesso dalla tipologia di scritto, ma, secondo me, scritta in prima persona farebbe anche più effetto: vuoi provare? Sempre 110 parole, sempre gli stessi protagonisti nello stesso momento visto da loro stessi e dalla loro mente, descrivere così un istante.... Fugace.
Spero che questa piccola mia riflessione non sia un disastro, volevo lasciarti però un pensiero pur cosciente che della trama so quasi zero.
Un abbraccio e alla prossima
🤗
Nala

Recensore Junior
29/01/24, ore 22:01
Cap. 1:

Molto interessante. Mi fa salire l'ancoscia ma e' davvero ben scritta, complimenti! Mi piace tantissimo il senso quasi agrodolce che si ha nel leggerla. mi pare che incornici benissimo le descrizioni di questi ragazzi che non ci sono piu'. E di quello che c'e', e non perdona. Agghiacciante!