Karakuri Pierrot
di _Alcor

16/02/24, ore 14:43

Ehilà compare, ed eccoci su questa nuova storia. Vediamo un poco, partiamo subito con il punto di vista, lo dico è molto più piacevole, e sciolto rispetto alle storie scorse molto migliorato. Guardando le storie precedenti mi dà l'impressione che è molto più sciolto il punto di vista. Brava, per quanto riguarda i personaggi, ho un attimo difficoltà a tracciare bene chi è chi, che nomi ci sono. Non nei dialoghi, ma proprio in generale non capisco chi è chi, ma potrebbe essere un errore mio. comunque stai andando sempre a migliorare. Noi ci vediamo sotto la prossima storia, buona fortuna e sempre avanti compare.

05/02/24, ore 19:37

[Non so come dirtelo, ma al momento sono abbastanza sicuro di stare ascoltando l'ambience perfetto per la recensione che ti sto lasciando e soprattutto per il tipo di storia a cui la sto lasciando. Mi chiedi se tutto questo è solo un bizzarro modo per pubblicizzare che ascolto?
Che domande.
Ovviamente lo è

Enjoy the Eternal Dystopia quando vuoi, My Dear]

Certo.
Perché no, voglio dire?
Insomma, cosa c'è di meglio di leggere la storia che espande una delle storie più depresse del Mixxoverse gestita però da una persona che probabilmente mi farebbe deprimere anche se elencasse il proprio elenco telefonico? It's an absolute win.
*Cries Hard*
No sul serio però. Questa è un'ottima impresa di Marketing: Mixxo gestisce la parte più giuliva e shonen del Mixxoverse, tu invece ricordi al mondo che ogni singolo personaggio ha un internal not so joy of living. Il vostro universo narrativo è perfetto per ogni tipo di lettore :D
Ma parlando di noi: come va sis? Tutto bene? Spero di sì. Io un po' meno sapendo che sicuramente in sta storia piangerò. Ancora meno sapendo bene che potresti nuovamente farmi un super mega crudelissimo bait come per Lappy, quindi ti tengo d'occhio. Ora, prima di cominciare: il titolo, escludendo il fatto che sia dannatamente figo e che suona veramente distopico/Cyberpunkesko, ha un significato particolare? Tipo per Laplace, che ti sei tutta basata su di una creatura quantica super mega fottuta?
O suonava soltanto bene? Sono certo che c'è un significato ben più profondo sotto, ma non so se saperlo potrebbe causare spoiler o meno. Nel peggiore dei casi, attenderò con ansia i tuoi mega spiegoni finali per capire di cosa tratta.
Con questo, passiamo al mio problema principale di questa storia: sono una marea di personaggi. Tutti con nomi giapponesi. Porca troia. Non riuscirò MAI a ricordarmeli tutti. Sicuramente non prima di diverse sessioni/riletture e situazioni estremamente tediose. Sta di fatto che, come sempre, avere un cast così ampio gestito da gente che... beh, sa gestirlo, è sempre una bellissima cosa. Non per me, ma passiamo oltre. Partiamo dal fatto che, a quanto pare, Kaito è uno che mena la gente. Non ho ben capito per quale motivo si è dovuto azzuffare con un'esloratrice che, fondamentalmente, si stava facendo i beneamatissimi cazzi propri, però oh. He does him. Spero quantomeno che non sia tornato a casa sapendo di essere stato l'unico ad essersele prese - anche se... mi pare di aver capito che è stato lui il primo ad attaccare briga. In quel caso, se lo merita anche - altrimenti ne và del suo orgoglio da personaggio che s'accascia vicino alle liquirizie. Ora, tralasciando che questo Bar in chiusura chiaro scuro è tipo super mega liminale e GIA' SAI, ho amato l'atmosfera che si respira. Soprattutto la sensazione da Lillo e Stich 'This is My Family. It's Little and Broken, but Still Good. Yeah, Still Good'.
Diciamo che, fino a prova contraria, dal poco e tanto che ho potuto comprendere dalla lore tua e di Mixxo-Man, questa piccola combriccola non è una combriccola di gente esattamente raccomandabile. Ma nonostante questo, il tempo per comprare alla sorella un portachiavi di una cosa che le piace lo trovano comunque. Sono particolari adorabili e super mega dolci.
Che rendono ciò che sappiamo già succederà estremamente peggiore.

Ora, mi ricordo bene la reazione delle due sorelle di fronte alle prove orribili di cosa è successo a Kojo. Però ovviamente tu spacchi l'accelleratore del dramma con il piede. Essendo preparato dall'Ottantesima, ti aspetti che faccia meno male.
Eh.
Il cazzo proprio.
Possiamo dire che Takane è passata direttamente alla depressione superando ogni altra fase, invece al momento Yuu è decisamente bloccata alla RABBIA come Gibs di NCIS. Che posso capirlo. Soprattutto se, alla notizia della morte di una delle tue figlie, la reazione di tuo padre è questa. Insomma.
E' veramente uno stronzo.
Ma ora... attenzione. Perché credo di conoscerti abbastanza bene dall'aver capito che, il definire i tuoi personaggi e separarli in 'stronzi/buoni' è una delle becerate peggiori che io possa fare. Perché, se ti mi hai fatto provare simpatia per un'entità sovrumana devastatrice di mondi e leggermente sociopatica, ora noto meglio il pattern. Quindi: la prima impressione del vecchio è quella che è... ma ha solo questo, da offrire? Voglio dire, ha praticamente sfornato - con una moglie che, al momento, non è parvenuta - un piccolo esercito di killer, quindi è onesto che sia così duro con loro. Un mestiere simile è impossibile che non ci scappi il morto, e quindi meglio non avere rimpianti dopo. Purtroppo, però, a sto giro Kojo non ce la fa. E non ho capito se è stata spedita dal babbo verso morte certa, oppure se lei stessa, magari per farsi bella ai suoi occhi, ha deciso di agire da sola.
Una cosa che posso dire, è che ho il seguente pensiero: magari il vecchio sta soffrendo esattamente come le sorelle, in questo momento. Ma, per professionalità o anche solo per non lasciarsi troppo andare alle emozioni, cerca di trattenersi tutto dentro. Voglio dire, non vorrei mai che la cara mogliettina abbia fatto una fine analoga, e la cosa lo abbia letteralmente spento nell'anima. Sicuramente, se non l'ha fatto quello, l'ha fatto il 'richiamo' della figlia.
Ed è giusto che Yuu sia così arrabbiata con lui.
Diciamo che reagire alla morte della figlia in questo modo non va bene.
Altra idea, che mi fa pensare soprattutto al perché l'uomo si riferisce comunque ai suoi con nomi in codice, è per cercare di evitare di affezionarsi. E magari ci è anche riuscito. O, più semplicemente, sta forzando la mano pesantemente per riuscirci.
Ma questo lo vedremo in futuro. Liberissima di rompere le mie certezze o confermarle. My body is ready.

Piccola postilla su sta CAZZO DI KAISER che ancora oh non sono proprio riuscito ad inquadrare. Non mi pare una governatrice manianima, insomma, per un mondo dove possono spuntare Robot assassini o - ovviamente - Rettili mostruosi, serve una che ha un po' il pugno di ferro per mantenere l'ordine. Di contro, non mi dà l'idea della dittatrice pazza e spietata che piega nel sangue qualsiasi tipo di ribellione, non so se mi sono spiegato.
Sicuramente, però, nonostante nemmeno la punta del naso si sia vista di questa, è comunque un personaggio stra interessante lo stesso.
In conclusione, sis, bellissima intro a questo nuovo viaggio nell'angst sfrenato e nell'incazzatura di una sorellona in lutto.
Non vedo l'ora! (perché gli occhi sono appannati...)

- TONIGHT, WE REWIEW! -

31/01/24, ore 19:41

Cara Alcooooor!!!
Che piacere rivederti <3 mi sei mancata :D

Non ho letto l'Ottantesima Vittima, ma da ciò che vedo siamo catapultati in un mondo violento con probabile dittatura di sfondo e una famiglia di cacciatori che non sembra affatto ben disposta a farsi sopraffare dalle circostanze.
Una cosa non mi è chiara: Kojo è davvero morta? Dalla intro della storia mi sono confusa. Kojo è andata a svolgere una missione di un livello elevato che di norma sarebbe stata affidata a Yuuki/Spectre e ne è rimasta lesa/vittima.
Yuuki affronta il lutto/dolore con stoicità perchè è una guerriera e ci sarà il momento per versare le lacrime, ma non è questo. Adesso ci si deve armare e rincorrere il killer prima che le sue tracce si affievoliscano.
Non so se leggendo l'altra storia avrei compreso meglio le dinamiche degli eventi, ma so che Kaito, Yuuki e Takane non sono pronti a lasciar correre questo fatto. Forse il padre sarà un bastardo (no, niente forse) ma i fratelli sono legati tra loro da forti legami e questo killer non sa con chi ha a che fare.

Questo è il capitolo introduttivo quindi la storia è tutta da vedere ma sento che mi ha caricato di energia e non vedo l'ora che cominci la caccia al balordo di turno.

È stato bello rincontrarti così presto, alla prossima!! :D

31/01/24, ore 13:19

Ma'am, you killed me. Era inaspettato che arrivasse così presto. Ma prima, formalità.

Salve Alcor! Qui Mixxo a recensire!
Abbiamo avuto uno scorcio di un gruppo poco toccato nell'Ottantesima perché Takane era il POV principale, non vedevo l'ora di parlare di questa gente di nuovo, contento di vedere che mi hai preceduto.
Companion Story per Ottantesima. Mi chiedo se non finirà per essere il contrario, tipo che L'Ottantesima sembrerà una fanfic basata su questa, lol.
Gruppo di fratelli/colleghi con interazioni squisite ed il preludio ad una tragedia accaduta. E dico preludio perché sicuramente succederà qualcosa anche qui.
I mean, Takane è partita a testa bassa sul carnefice, Yuu mediterà la sua vendetta direttamente alla fonte.
Sono schifosamente di parte, quindi mi fermo qui per oggi.
Hype, non ironicamente
Mixxo