Recensioni per
A&A: Strane Indagini – “CHARUN”
di Orso Scrive

Questa storia ha ottenuto 163 recensioni.
Positive : 163
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 [Prossimo]
Recensore Master
25/12/24, ore 10:27
Cap. 142:

Non ci credooooohhhhh! Siamo arrivati alla conclusione! *-* È stato ovviamente un piacere seguirti (ed emozionante essere citata tra i ringraziamenti), ma ritengo giusto che prima o poi si sappia come una storia è destinata a finire. Quando ho iniziato a seguirti, non pensavo che sarebbe durata quasi un anno. XDXDXD

Mi inquieta sapere che il figlio di Soranus se ne andrà in giro tranquillamente con i suoi poco eleganti propositi di vendetta. Chissà che non lo ritroveremo a fare altri danni.
Poi... Vanni e Sotiria?!?!?! Povero Vanni, considerato la fine che rischia di fare.
In più scopriamo che ad Aurora non piacciono davvero le bistecche, quindi chissà, magari è stata davvero un'anguana vegana!

Grazie per le spiegazioni finali su come sia nata questa trama, che sono state piuttosto interessanti, specie dopo averla seguita per tutta la sua durata.
Devo dire che non avevo pensato all'assonanza Charun/ Caronte. Però dopo dieci o undici mesi mi sembra giunto il momento per confessarti che il nome Charun mi fa pensare a un certo Karun Chandhok, un ex pilota di automobilismo che attualmente commenta la Formula 1 sulla televisione britannica, e che per quella ragione ti chiesi delucidazioni sulla pronuncia del nome. XD

Ho visto frattanto che hai pubblicato altro. Quindi prima o poi tornerò da te.

Un saluto,
A presto!

Recensore Master
25/12/24, ore 08:05

Anche dopo essersi levati dalle scatole Charun, non è che A&A se la stiano passando molto meglio. Per fortuna c'è Guccio che interviene in loro soccorso. E tutto per quella miser-... ah no, adesso Guccio ha i big money.
Se non altro Manfredino può consolarsi con le tette di Aurora, anche se, a onore del vero, la sfumatura dei suoi occhi la rende inquietante e sarebbe meglio scappare a gambe levate!

Recensore Master
24/12/24, ore 14:19

Ma quel rompicoglioni di Cleoco che è ancora vivo? Che plot twist! E ovviamente poteva starsene tranquillo? Naturalmente no!
E il tutto in nome delle future torture da parte del Figlio di Soranus, neanche fosse animato dall'idea dello stipendio! XD

Alla fine, comunque, sembra che si siano levati di torno tutti quanti e che Charun se lo sia portato con sé. Si è meritato un aumento!

Recensore Master
24/12/24, ore 10:01

Yeaaaahhhhh, Charun si è levato di torno! *_____*

Diciamo che A&A hanno ottenuto il meritato successo. Adesso non resta altro da fare che convincere Guccio Cinghiale a lavarsi.

A dire il vero c'è anche l'Amazzone sadica in giro, quindi non starei tanto tranquilla, ma almeno l'assenza di Charun è un passo avanti!

Attendo i prossimi tre capitoli.
A presto!

Recensore Master
23/12/24, ore 13:06

Dai che dopo esserci sbarazzati dei due pagliacci ci sono buone probabilità di sbarazzarsi anche di Charun. Non vedo l'ora che venga sigillato e che la smetta di agitate la falce, di volere uccidere qualcuno in maniera particolarmente truculenta e di evocare le mummie che gli stanno intorno. Avrebbe anche *leggermente* rotto la parte del corpo più bistrattata del povero Manfredi. XD

Recensore Master
22/12/24, ore 22:31

Ci siamo levati di torno i due pagliacci! *_____* Era proprio ora! Anche se, lo ammetto, non mi aspettavo che il secondo venisse abbattuto proprio da Guccio Cinghiale.
In realtà le premesse c'erano tutte, ma non immaginavo che riuscisse ad arrivare fino a quel punto.
Manfredi che si interroga sullo sparare o non sparare e che ha paura di perdere lo stipendio è stato top. *-*

B3liximo kontinua!!!11!!11!!!

Recensore Master
22/12/24, ore 13:47

Charun: "Vieni qui, mia sposa."
Aurora: "Veramente avrei un forte mal di testa. Penso che stanotte faremmo meglio a guardarci Porta a Porta."
*Entra un plastico del pene di Charun.*
Charun: "Vieni qui, mia sposa, sono on fire."
Aurora: "On fire in tutti i sensi."
*Usa la fiaccola.*

E niente, cosa dire? Se fossi Aurora mi starei chiedendo perché non ho devoluto la mia vita alla contemplazione delle pitture rupestri. XD

Recensore Master
21/12/24, ore 22:47

Ho adorato i viaggi mentali che Manfredi di è fatto in questo capitolo, in particolare quello sul presunto stipendio di Charun. XD

Non solo quello, in realtà, ma dovrei fare un copia e incolla di tutto. Mi limito quindi a segnalare come altri momenti top quality quello in cui sostiene che Aurora si vanterà sempre di essere una dea e quello in cui va tutto straordinariamente bene... e poi compaiono invece i pagliacci.

E intanto Guccio Cinghiale è destinato ai big money. Sempre che arrivi vivo alla fine di questa vicenda, cosa di cui non sarei tanto certa.

Oserei dire infine che San Francesco parlava con i lupi, non inseguiva la gente armato di falce, quindi forse visitare la sua tomba era giusto leggermente meno inquietante che penetrare in quella di Charun!

KoNtYnUa SuBiToH!!!111!!!11!!1!!11!!

Recensore Master
21/12/24, ore 15:05

Questo mash-uo Vanth/Aurora è davvero inquietante, specie considerato che legge ancora nella mente di Manfredi e gli intima di non fissarle il fondoschiena. XD

Ho trovato fantastico che Manfredi si lamenti di "quella miseria che chiamano stipendio" (cit.) anche mentre sta per entrare nella tomba di Charun.

Attendo il seguito! 🔥🔥🔥

Recensore Master
21/12/24, ore 13:19

Quindi Charun invece di sminuzzare i due pagliacci, facendo per la prima volta qualcosa di utile, si è limitato a gettarli a terra?
E Guccio Cinghiale è vivo?!?!?!?! Non me lo aspettavo proprio. Vedo che anche lui non ha capito che andare a gettarsi di propria iniziativa in una situazione di quel tipo non è saggio.
Porta il fucile con sé. Per un attimo avevo sperato che intendesse portarsi una roncola o, ancora meglio, una vanga. In quel caso ci sarebbero state speranze di successo. XD

Attendo il seguito.

Recensore Master
21/12/24, ore 13:12

Ricordavo che avevi detto che ci sarebbe stata la spiegazione agli strani occhi di Aurora (e infatti mi chiedevo da tempo quando sarebbe arrivata) e... what?!?! O.o

I suoi occhi iniziano a cambiare quando interpreta la parte di Vanth? E si sente davvero Vanth? Non ne sarà forse la reincarnazione? Quindi in una vita passata avrà minacciato Charun di strizzare là dove non batte il sole? Che poi non ci battesse il sole non ne sono certa, a giudicare da come va vestita Vanth, sorgono dubbi anche sui canoni della moda maschile tra le antiche divinità!

Questo capitolo è stato una vera bomba. Sono curiosissima adesso!

Recensore Master
20/12/24, ore 17:00

Ho adorato il modo in cui il duo A&A, specie Manfredi, vaneggia a proposito di cose che non dovrebbero minimamente riguardati in quel momento.

Cleoco e Opi in questa scena mi sono sembrati un po' la loro versione dark: parlano dei loro progetti per il futuro... e niente, intanto c'è Charun lì nei pressi con la falce in mano! XD

Kontinuahhhh!!!1!!!11!!! :-PPPP

Recensore Master
20/12/24, ore 16:50

Mi sono immaginata una sorta di crossover tra i pagliacci e Manfredi:

Cleoco: abbiamo fatto tanto il figlio di Soranus.
Opi: e tutto per quella miseria che chiamano stipendio!

Niente cinghiali che attaccano i due, a quanto pare. Devo ammettere che liberarsi di loro non sarà facile.

Recensore Master
20/12/24, ore 16:45

+++ «Prima o poi scopriremo che, in una vita precedente, sei stata una ninfa, un’ondina, una fata o qualcosa di simile, insomma», borbottò Alberto. Stavolta sorrise. «Aurora, la ninfa dei boschi.» +++
O un'anguana vegana? XD
Anche se, a giudicare dal numero spropositato di fiorentine che vuole scroccare a Manfredi, dubito che siano rimaste tracce di veganesimo.

+++ «Non vengo pagata abbastanza, per tutto questo», si lagnò. +++
Anche in questo caso, la vicinanza con Peppe si sta facendo sentire. XD

Recensore Master
20/12/24, ore 16:28

Sguinzagliare i cinghiali contro i pagliacci mi sembra un'ottima idea. Spero di vederlo succedere! XD

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 [Prossimo]