A&A: Strane Indagini – “CHARUN”
di Orso Scrive

21/02/24, ore 07:52

Qualcosa mi fa pensare che questa fenditura che sembra lasciata da una spada sia stata davvero lasciata da una spada. In tal caso sarebbe facile capire chi possa essere stato il responsabile! 🔥

Ho l'impressione che i nostri amici Lord inglesi si stiano per infilare in qualcosa di molto pericoloso e difficilmente controllabile... che la roncola - citata anche in questo capitolo - possa assisterli a dovere!

A proposito, nel prologo era citato un signor Cinghiale, mentre Gaetano qui alleva cinghiali. Che il Cinghiale del 2022 sia un discendente, il cui soprannome animalesco si tramanda di generazione in generazione, come per il Poiana?

Con questo dubbio esistenziale ti saluto. Spero che il prossimo capitolo possa arrivare presto.

20/02/24, ore 16:38

Buongiorno!
+++ Un capitolo in cui si mescolano lord inglesi ricchi e perennemente in viaggio e roncole: vogliamo davvero aggiungere altro? +++
Vedo che sono protagonisti assoluti, in questa seconda parte! E questo Gaetano vedo che non ha perso tempo a intascarsi le cento(due) sterline, in cambio del suo segreto. Che potrebbe essere, così a intuito, abbastanza pericoloso per questi lord muniti di roncola!

Ottima intuizione questa:
+++ nella prima stesura, il nostro eroe si apriva la strada con un vago e generico "coltellaccio". +++
Si sente il tuo marchio e viene voglia di dirti BELIXIMO KONTYNUA!!!11!!!11!!!

19/02/24, ore 08:33

Non mi aspettavo di incontrare l'archeologo e la sua amata in questo capitolo. È stata una bella sorpresa. Deduco che pian piano arriveremo a leggere di giorni moderni. Chissà se questo nuovo personaggio troverà la tomba di Charun. Magari ho azzardato a dire ciò, sarà stata una grande stronzata da parte mia. Sorry xD
L'atmosfera suggestiva dell'Egitto ha regalato un momento magico a quest'amore sbocciato nella sabbia calda. Magari poter fare i viaggi di questo tizio! Sarebbe molto bello...
Per ora leggo con piacere i tuoi capitoli, ed è come essere lì dai, l'immaginazione regala viaggi gratis per tutti xD
Sei sempre molto bravo. Chissà se nella prossima parte vedremo un po' d'azione. Può darsi che sbucherà anche Orso, chissà.
Complimenti ^^

18/02/24, ore 23:40

Buonasera ✨
È sempre bello trovare le tue storie dopo un lungo e intenso fine settimana!
Dunque , questo è stato un capitolo decisamente cupo e interessante. Un capitolo che getta le fondamenta per gli eventi futuri. Un sontuoso funerale che accompagna Charun al sepolcro. Ho trovato così bizzarro che gli stessi sacerdoti non conoscessero le preghiere che stavano recitando a fondo. Sono così assorbiti nel loro ruolo da non rendersi conto di nulla!
Le donne sono state altrettanto inquietanti. Le ho proprio immaginate alla grande mentre si struggevano. Alla fine l'amore le ha condotte alla morte! Chissà se anche loro sì risveglieranno con Charun. Io sempre curiosa.
Ok, spero che sia riuscita a lasciarti una recensione quantomeno decente.
Il prossimo capitolo lo leggerò domani. Per adesso rinnovo i complimenti!
Un abbraccio, a presto! 😊

18/02/24, ore 18:10

Ciaoooo😊
Passo a commentare adesso che ho un attimo di tempo. Guarda te quante cose sono successe.
Ok mi aspettavo l'incoronazione di Larth, che poi complimenti per averlo agghindato come un vero re, mi piace molto come l'hai descritto. Il popolo ovviamente ha adorato il nuovo sovrano e... Larth ha preso anche moglie ed ha un figlio. Bene bene. Io avrei tantissimo voluto sapere di più su questa romantica vicenda. Cioè è stato lui a sceglierla o è stata una questione di dovere?! Un matrimonio di convenienza?!
L'ultima parte è sempre avventurosa. Ormai Larth è divenuto in tutti gli effetti il guerriero di Soranus. Sono curiosa di capire cosa accadrà in futuro!
Sei sempre bravissimo:)
È un vero piacere leggerti, continua così ^^✨

17/02/24, ore 10:44

Buongiorno! Non me l'avevi detto che avremmo fatto la conoscenza di un Lord inglese che vive di rendita e trascorre la propria vita in viaggio! XD
Questo, tuttavia, ha deciso che il suo futuro non deve essere quello di diventare un vecchio bisbetico con parenti scrocconi uno dei quali un giorno gli servirà un tè con l'arsenico per entrare in possesso dell'eredità: l'archeologia potrebbe essere un buon modo per evitare un simile destino!

Certo, visto le creature che si aggirano in certi luoghi nei tuoi racconti, una morte breve e indolore per avvelenamento di lì a qualche decennio in un villone delle campagne inglesi forse sarebbe preferibile, ma non stiamo a soffermarci su questo dettaglio.
Parliamo piuttosto del fatto che Lord Frederick sia bene attrezzato: +++ assieme a Emelia Acy apriva la strada tagliando foglie e rami con colpi precisi della sua roncola. +++
Qualche speranza di salvezza, forse, ce la può avere, anche contro le malefiche creature.

BELIXIMO KONTYNUA!!!111!!!11!! e vado subito a cliccare sulla campanella per non perdermi i nuovi vide-... ehm, volevo dire, i nuovi capitoli!

15/02/24, ore 15:23

Buongiorno! Vedo che sono tutti moooolto tranquilli, sia questo Charun, sia le invasate che sono state seppellite insieme a lui, così come chi le ha soppresse.

Saranno sicuramente molto contenti A&A di averci a che fare, quando immagino che Charun si risveglierà, dato che dà il titolo a questa (dis)avventura!

13/02/24, ore 19:36

Ed ecco lo scontro!
C'è sempre questa grande epicità nei capitoli. E la amo. Per esempio la similitudine iniziale riguardante il vento e le sibille mi ha stregata. Complimenti sei davvero un bravissimo scrittore! Larth si trova faccia a faccia con il suo nemico. Ho sentito anch'io le risate oscure del demone, l'acqua che ribolle, il tremore della terra
Ad un certo punto è apparso in tutta la sua scintillante figura anche il dio.
Un vero colpo di scena!
Il demone è stato abbattuto e Larth ha ufficialmente salvato la terra D'Ausonia, quindi cosa succederà?
Complimenti!
Un abbraccio a presto 😘

13/02/24, ore 19:17

Eccomi 😘
Finalmente il nostro caro Larth ha incontrato qualcuno di interessante dopo nove anni di andirivieni. E che scoperte succulente! Sappiamo adesso di questo Velch. La parte un po' mistica legata allo svisceramento del toro è stata veramente cupa, tanto quanto i sacrifici.
Adesso il principe ha un onore da rispettare: diventerà re se il suo dio gli indicherà quel traguardo. Onestamente spero che inizieranno gli scontri. Larth è giusto e virtuoso ed ho adorato il pezzo in cui rievoca Pitagora. Non dimentichiamo che lui è molto intelligente oltre ad essere un Belloccio>⁠.⁠<
Sono stra curiosa di continuare, vado al prossimo capitolo,
Un abbraccio, a presto 😘

13/02/24, ore 12:34

Buongiorno! Certo che queste divinità che decidono a random che devi essere deposto sono moooolto simpatiche. XD Posso dire che Dana e il Piccolo Popolo erano molto al di sopra? 😂
Spero almeno che nelle volontà di Soranus ci fosse anche concedere a Tarx un adeguato vitalizio!

Beliximohhhh kontinuahhhh!!!11!!11!!

12/02/24, ore 07:55

+++ Speriamo che l'assenza di una vanga non pesi troppo... oh, in caso, il nostro amico avrà imparato una lezione di vita fondamentale! +++
Non so quanto avrebbe potuto essergli utile imparare una simile lezione di vita, dato che non avrebbe potuto metterla in pratica da morto! Comunque è sopravvissuto, sembra tutto risolto a parte che un po' di gente è stata abbattuta a random. Sono curiosa di vedere come arriveremo ad A&A!

11/02/24, ore 19:00

Il nostro Larth continua il suo viaggio.
Come ho intuito Larth è un principe pacato e giusto. È stato facile immaginarlo a viaggiare sulle montagne, su sentieri mai battuti, sempre pronto ad imparare cose nuove. È anche molto umile ad aprire il cuore per ascoltare storie mai udite
Alla fine è diventato un gran saggio ed è amato dagli uomini. Addirittura c'è chi lo chiama per consigli e per ascoltarlo. Io lo immagino sempre affascinante, armato di spada in cerca di mostri da combattere.
Ma di mostri non c'è nemmeno l'ombra. Questo mi rende curiosa. Ha intrapreso un viaggio lungo allontanandosi dalla corte del padre. Chissà dove lo condurrà il destino.
Un bel capitolo 😘
Io proseguo in compagnia di Larth✨

11/02/24, ore 18:49

Ciao 😘
Che capitolo! Le descrizioni sono così scritte bene che è facile entrare nella storia. Quindi il principe Larth, solo nella foresta sta affrontando il suo viaggio. Sono rimasta stupita trovandolo così sereno. Ha perso gli altri ma non si è abbattuto, minimamente. È un personaggio calmo. È piacevole leggerlo, anche se ad un certo punto lo vediamo arrancare nel sottobosco stanco e morto di sete.
La scena di lui nel lago mi ha strappato un sorriso. Chissà se qualche ninfa è sbucata fuori per spiarlo!
La scoperta della spada è stata la parte più importante, di maggiore epicità.
È stato come avere l'elsa di bronzo in mano. Bellissime anche le incisioni e quel fulmine che ha suggellato il destino di Larth, è stato la ciliegina sulla torta.
Scrivi così bene che sembra di leggere un libro:)
Continua così!
Ti abbraccio, alla prossima 🥰

09/02/24, ore 15:01

Wow che fantastico atmosfera.
Questa stella che spunta per prima e tutto il resto mi ha proprio trasportata all'interno del capitolo. Bravissimo! Ci descrivi il lago ma rimani comunque mistero. Io sono sempre più curiosa di scoprire cos'accadrá.
Sono partita da qui e appena finisco questa, come anticipato leggerò la storia in cui c'è anche Orso.
Un abbraccio a presto

09/02/24, ore 14:57

Ciao 😘
Molto bello e incisivo questo inizio.
Le tue descrizioni sono così belle, mi piacciono tantissimo! Ed anche i personaggi sono molto interessanti. Li ho seguiti con piacere in questa avventura e sono rimasta stupita quando hanno sentito quei rumori.
Come sempre i dialoghi sono ben fatti. Inizialmente hanno ignorato la minacce fino a che se la sono dovuta andare via a gabbe levate.
Veramente bravissimo, complimenti 🥰
Un abbraccio, a presto