1793
di AstreaA

27/04/24, ore 14:13

Davvero dolce amaro questo what if.
Davvero assetato di un
‘Davvero lo vuoi?’
‘Ricominciamo daccapo?’
Nonostante la rabbia per il passato che non si può cambiare ma che può diventare parte di un futuro insieme.
Come il futuro usato per quel ‘Sarai sempre mio?’
E quel ‘sarai sempre mia’, ma soprattutto.. ‘con me’?
Perché si può appartenere a una persona senza per forza essere fisicamente insieme.
Che peccato che fanfiction orribili e sgrammaticate abbiano centinaia di recensioni e poi un gioiellino come questa, no.
Well done.
Keya

08/04/24, ore 13:18

Ha fatto bene André a comportarsi così un gioiello d'uomo come lui merita il meglio cosa che lei non è....troppo stupida,stronza e non se lo merita !

07/03/24, ore 13:34

Ciao, indubbiamente ben scritto, lettura scorrevole MA.... non mi è piaciuto. I caratteri e le peculiarità dei personaggi sono completamente stravolti. Oscar che non pensa ad altro che alla Regina, che non si accorge del tradimento di André e che dopo un'iniziale sfuriata si accolla onore e soprattutto oneri di un matrimonio in frantumi. André che incolpa Oscar di tutto, la tradisce sotto il suo stesso tetto tutte le notti da anni, che ha un'assurda fissazione con Fersen, sempre lui, che torna dalla moglie come se fosse una concessione divina ed accetta un matrimonio di facciata che non si adatta a nessuno dei due. Credo che questa visione, sicuramente nuova nel mondo RoV, sia frutto di una visione leggermente a senso unico da fan di André Grandier, in cui Oscar viene additata come prepotente egoista e causa di tutte le afflizioni di André. Ora vorrei fare una domanda al fan club, non credete che se il vostro (nostro) uomo perfetto sia così disperatamente ed irreparabilmente innamorato di lei sia proprio perché anche lei è perfetta per lui? Perché riesce a leggere dentro quel mare in tempesta che è il suo cuore? Perché si accorge e comprende meglio di ogni altro le contraddizioni e gli affanni di una donna cresciuta per essere l'erede di una famiglia dedita alla Corona e che ha avuto ogni genere di precettori e di educazione tranne quella per i propri sentimenti? Di una persona su cui tutti coloro che le ruotano intorno pretendono di possederne un pezzo e su cui riversano ogni tipo di aspettative? Anche André a suo modo fa lo stesso ma ha la capacità di leggere oltre e di aspettare che Oscar sia pronta e matura per accogliere dentro di sé il cambiamento. Sia chiaro che anche io avrei voglia spesso e volentieri di prenderla per le spalle e strattonarla urlandogli contro "Svegliatiiiiiiii" ma non capisco tutto questo accanimento contro di lei che, esattamente come lui, è vittima e non carnefice.
Mi sono dilungata oltre il dovuto ma la tua f.f. mi ha dato l'occasione per esprimere un concetto che da tempo volevo ribadire.
😊
(Recensione modificata il 07/03/2024 - 01:35 pm)
(Recensione modificata il 07/03/2024 - 01:38 pm)

06/03/24, ore 19:54

Oh porca paletta. E' la prima cosa che ho pensato.
Finalmente!! Seconda cosa che ho pensato. Una caspita di storia originale e diversa dalle solite!
E' una storia di fraintendimenti. E triste. E bella. Bella perché sono cose che succedono quando non ci si parla. Bella perchè "potrebbe essere" e perchè è carica di sentimenti, brutti, ma sicuramente sentimenti. L'avrei fatta solo un pizzichino più lunga, per poter sviluppare da quell'unica frase di dialogo che hai inserito per ogni episodio. Oppure per esempio il dolore di Oscar dal tradimento di Andrè: che cosa dolorosa che deve essere stata. Bella l'immagine di lei insanguinata, è come se rendesse fisico ed evidente qualcosa che è dentro.
Ok, mo bast sto parlando troppo XD
Complimenti comunque, cercherò altre tue storie.

09/02/24, ore 00:27

(Recensione modificata il 09/02/2024 - 12:32 am)

05/02/24, ore 21:07

Bella, anche se molto dura ed amara, l'allontanamento tra Oscar e André è pesante ma alla fine almeno si ritrovano...

04/02/24, ore 00:22

Uno scritto molto amaro e triste.
Non riconosco Andrè in quest’uomo, capisco perfettamente il suo dolore visto che Oscar ha davvero sbagliato ed anche tanto,ma tradire la moglie in casa propria con una donna che vive con loro non è da lui.
Può odiarla, può disprezzarla, può anche non amarla più ma mancarle di rispetto così dopo aver condiviso più di 30 anni insieme non è da Andrè.
Avrebbe potuto benissimo fare questa scelta,in fondo tutti gli esseri umani vogliono essere amati ma non sotto gli occhi della moglie e dopo tutto quello che hanno condiviso dal 12 luglio in poi,per non parlare di questa ossessione per Fersen che è assurda.
Infine mi lascia interdetta questa paternità finale, Andrè non avrebbe avuto dei figli con un altra donna avendo già un bambino con Oscar, lui è un uomo responsabile e sa cosa significa crescere senza padre.
Ho letto con attenzione e lo scritto scorre fluidamente, questa storia mi ha trasmesso tristezza e mi ha ricordato che a volte i matrimoni sono complessi e ci si sta stretti anche continuando a far finta che va tutto bene.

03/02/24, ore 17:20

Il passato ci sarà sempre, tra loro. André ha sbagliato a voler trasformare Oscar in ciò che non era.

03/02/24, ore 15:07

Una storia che ti lascia davvero l'amaro in bocca. Potrebbe essere un what if alternativo? Non lo possiamo sapere ma sognare non guasta e questo si discosta da il classico finale del vissero felici e contenti che noi avremmo voluto
Alla fine, nonostante il tradimento di André ( che mai riuscirei ad immaginare) rimangono insieme ma alla fine come? Pieni di rimpianti e con i loro scheletri nell'armadio?
Comunque una storia particolare che esce dall'ordinario
A presto