A merman in the bathtube
di amy_hime

03/02/24, ore 22:33

Secondo te, quanto ho adorato questa storia su una scala da 1 a infinito?
Ecco, penso che la risposta sia davvero semplice e niente, ho adorato proprio tutto e ho trovato l'idea molto interessante e anche ben sviluppata.

Innanzitutto, il fatto che Kaito abbia salvato la vita a Ryoga mi ha intenerita tantissimo, poi il modo in cui si è preso cura di lui, ne vogliamo parlare?
È stato stupendo, davvero, poi il fatto che Ryoga “abiti” nella sua vasca da bagno mi ha ricordato un Anime M/M che ho visto anni fa incentrato proprio su questa cosa, con un tritone — in questo caso hai usato la parola tritonide che penso sia la stessa cosa, giusto? In caso contrario, ti chiedo scusa qualora dovessi usare tritone al posto di tritonide! — e un umano che convivono in maniera decisamente particolare, cosa che avviene anche qui e soprattutto con una profondità incredibile, in particolare per il modo in cui si avvicinano pian piano.
(E in ogni caso Ryoga maldestro ai “danni” di Kaito è COSÌ CANON che tra poco parto per la mesosfera AAA)

Ma poi vogliamo parlare di Kaito che pensa di mettere da parte dei soldi per costruire una piscina per Ryoga?
E che si premura di dargli sempre da mangiare di rimetterlo in sesto?
E CHE LO TROVA BELLO ALLO STESSO MODO IN CUI RYOGA TROVA BELLO LUI???
È bellissimo tutto ciò 🥹❤️

Arriviamo però al momento più cupo della storia, ovvero il background di Ryoga: mi si è stretto il cuore a leggere dei maltrattamenti che ha subìto dagli esseri umani, il fatto che gli abbiano tagliato le pinne per poi rigettarlo in mare mi fa pensare alla triste sorte che devono patire milioni di squali ogni anno per delle stupide zuppe e niente, soffro tantissimo.

Senza contare che anche i suoi stessi simili hanno cercato di divorarlo e questo mi ha molto impressionata, così come l'ammissione di Ryoga che lui stesso è stato un cannibale per sopravvivere.
Spero che con Kaito le sue condizioni di vita possano migliorare — e soprattutto che mantenga la promessa di non divorarlo, lol
(Anche se per questo non ho dubbi a riguardo, insomma, gli vuole troppo bene per divorarlo e penso che la cosa sia assolutamente reciproca 🥹)

È stata davvero una bella storia, mi è piaciuta tantissimo e già lo sai che se scriverai altro su di loro passerò volentieri a leggere e recensire 🫶🏻

M a k o