Traditore
di Anchestral

25/02/24, ore 10:18

Allora, buona domenica. Finito, ma comunque mi rilasso con questa fic, molto in character i personaggi, me lo aspetto da loro questo comportamento. Ma i dialoghi un poco meccanici, e partono a razzo. in una fic più o meno uno se lo aspetta, però forse un poco più di build up non sarebbe stato male, almeno per me. Inoltre no, i dialoghi non mi sembrano cringe, ho letto di peggio livello di cringe su libri pubblicati, anche recentemente, quindi non preoccuparti. E cosa dire? A parte i miei tanti pensieri sulla serie, un buon lavoro fic carina. A presto.

10/02/24, ore 11:25

[Non posso cominciare questa recensione senza rinnovare le mie scuse per averci messo sì tanto per venirti a trovare. E' stata una settimana davvero intensa l'ultima e arrivavo ahimé a casa drenato come Aki dopo un'intensa notte di passione assieme al suo ragazzo. Per farmi perdonare, dopo, ti dò un biscotto.
Con gocce di cioccolato.
Ci sta?]

Eh... niente.
A volte, purtroppo, bisogna ricordare le proprie origini: ultimamente hai viziato noi poveri mortali con storie super dolciose o wholesome horny (+ lo yuri genderbend della VITA) e hai avuto una buona idea a ricordare qual'è la tua vera identità... l'identità del Trascendentale 'Angst Devil', che come tutti gli altri se ne è stato a casina nel mentre che Pochi faceva a pezzi gli altri diavoletti che sono andati ad accoglierlo all'inferno.
Voglio dire, hai fatto bene.
Se Pochita ti beccava pure a te, chi scriveva storie che mi avrebbero fatto appassionare violentemente a fandom che per tutta la vita non avrei mai nemmeno considerato?
Vaneggiamenti a parte, carissima! Come va? Spero tutto bene!
Qua sono abbastanza ancora barcollante dopo la settimana infernale passata, ma per intercessione divina ho recuperato le forze necessarie per parlar bene della tua storia!
Cominciando con: ecco. Qua decisamente si sente la sensazione che mi manca qualcosa di fondo perché CREDO che l'evento che stai riportando ora - a parte, ovviamente, il mezzo limone, perché il governo cinese è un verginello - sia una cosa succeduta (uh?) anche nella serie. Quindi parto già con le domande - prima di commentare su quanto la storia mi abbia un po' preso a pugno lo stomaco - e quella principale è: questa storia è collegata a Previsione, non è vero? Se non sbaglio c'è un pezzo lì in cui CSX se la prende durissima con il suo boy boy e lo sbattacchia un po' al suolo per non avergli permesso di 'salvare' delle persone, giusto? Quindi mi devo chiedere, anche se non so se potrebbe essere spoiler o meno, questa cosa qua: è tipo una catastrofe naturale quella che succede? Un terremoto? O uno tsunami? Mi sembrava avessi accennato già una cosa simile, però visto che come sempre ho una memoria alquanto che perde colpi (sempre di più. a 26 anni. Non so quanto vada bene sta roba-) lo richiedo così me lo ribadisci.
E nel peggiore dei casi mi insulti.
Lo merito anche.
Comunque sia, ora, tolta la parte di lore e roba di trama, le cose importanti: me che soffro.
Perché devo ammetterlo, questa tematica qua, questo tipo di drama e di scontro tra due persone che si vogliono bene, ogni volta, mi uccide. Mi uccide perché è terribile che si arrivi a ferire la persona che ami con l'intenzione semplicemente di proteggerla. Praticamente è un dubbio amletico: io faccio questa cosa qua perché voglio che stia bene. Però finisco con l'urtarla e farle ancora più male... quindi il dubbio che viene è sempre lo stesso: lo faccio perché voglio salvarlo e proteggerlo, o perché sono solo uno sporco egoista e ho paura di soffrire io? Diciamo che è molto probabilmente il pensiero che Guang Guang (a tal proposito. Non metto in dubbio l'amore reciproco che questi due bubini provato l'uno nei confronti dell'altro, però non posso non notare il fatto che Lu Guang è proprio DOWN BADDISSIMO eh. Le storie dal suo punto di vista lo colorano come il king assoluto di tutti i simp XD) si sta facendo al momento. Soprattutto vedendo come CSX sia strapreso male dopo la rivelazione che - correggimi se sbaglio - pur di salvare lui, Guang abbia sacrificato una marea di persone innocenti.
Ci ho preso? Non è una scelta facile. E non è nemmeno una cosa che lo rende 'una brava persona'. Non voglio fare spoiler, ma è lo stesso conundrum di The Last of Us. Non so se hai visto la serie, ma se mai lo farai capirai il perché.
Il fatto è che, giustamente, Cheng non è assolutamente d'accordo con questa corrente di pensiero. Guang è disposto a sacrificare anche cento persone per permettere al suo amora di vivere, ma l'altro è più buono, ingenuo, magari anche troppo: lui vuole comunque trovare la soluzione migliore per tutti, perché è genuinamente una brava persona. Ma non è neanche tanto questo che ha causato la rottura tra i due (rottura più o meno, dai... DAI. L'unica cosa rotta è il mio cuoricino - che spero verrà lenito dopo una scena di violent gex tra i due in hot pot -) quanto il fatto che, adesso, CSX abbia deciso di smettere di fidarsi di Guang Guang. Comunque poi i dubbi escono come un fiume in piena: e se mi ha mentito per altro? E se la persona che conoscevo non fosse veramente quella che ho sempre creduto di amare?
Mi ha mai amato davvero?
Che lì vabbeh, è solo un riflesso involontario del grief: questo qui ha letteralmente messo a repentaglio la vostra amicizia per salvarti, quindi mi pare ovvio che sia ABBASTANZA preso bene da te, caro mio.
Resta comunque il fatto che, adesso, Lu Guanga si sia reso conto di quanto poco forse fosse preparato a vedere la schiena del suo partner che si allontana in quel modo. In un certo senso, deve aver sentito di averlo perso per sempre... credo sia il momento per lui di migrare nell'universo yuri.
Molto meno angst.
Scherzi a parte, mia signorina del wholesome yaoi e dei pugni in faccia con le parole, ho amato questa piccola storia. Come sai sono debole ai 'bad ending', però qualche volta soffrire è bello.
E ti fa apprezzare ancora di più le storie più felici!
Complimenti, e ci vediamo alla prossima!

- Nah, i'd rewiew -