Memories - Ryomen Sukuna
di Kiryal

23/02/24, ore 23:00

Eccomi! Credo che dopo questo capitolo la situazione diventerà ancora più complicata. (Se i miei pensieri sono sbagliati correggimi, per favore) Ormai è chiaro che Sukuna sia interessato a Kitsu e di conseguenza presumo che non possa esistere una via di scampo. Magari basandomi dai capitoli precedenti mi immaginavo che Kitsu stesse escogitando a poco a poco un piano per fuggire ma attualmente non vedo più la possibilità. Ora che è stato confermato che non sia una ragazza normale, il mistero si fa sempre più grande. Il mio pensiero è stato: come fa ad essere collegata alla stregoneria o ad essere in qualche modo uno stregone (perché è di stregoneria che stiamo parlando, vero?) se in lei non esiste traccia di energia maledetta? "Sukuna-Sama vi attende a Hida, nella sua dimora". Visto che Kitsu trova Sukuna attraente ho il presentimento che tra poco realizzerà quanto possano essere pericolosi i suoi pensieri. Nell'anteprima della storia hai scritto "se iniziare adorare un Dio che per lei diventerà ossessione"... e se quell'ossessione iniziasse proprio a partire dal prossimo capitolo? Idk perché abbia questo presentimento ma sono interessata a sapere se ci sto andando vicino o no ahaha
alla prossima!

19/02/24, ore 17:27

Adoro, adoro, adoro. Non vedo l'ora di leggere il seguito! Ho appena "finito" manga e anime e sono decisamente e follemente innamorata di questo universo. E anche io trovo in Sukuna un certo fascino, credo sia un personaggio davvero interessante e tu lo stai descrivendo davvero bene. Spero di leggere presto il prossimo capitolo! Grazie!

17/02/24, ore 00:09

Okayy, ci sono! Inizio subito con il dirti che (escludendo Kitsu) ho un brutto presentimento per le altre ragazze, soprattutto per Eri e Kita. “Credi che ti proteggerà?” Noto del sarcasmo in questa domanda😂non sono una fan di Uraume, anzi, lui non mi piace per niente, (infatti non lo citerò spesso ahaha) tuttavia credo tu lo abbia caratterizzato bene e penso che questa sia una frase che avrebbe potuto dire anche nel manga originale. La mia parte preferita è ovviamente quando entra in scena il Re! Non so il motivo ma pensavo di vederlo nel capitolo successivo e quindi per me è stata un po’ una sorpresa ritrovarmelo (addirittura calmo e divertito). “non potei fare a meno di percepirne un fascino selvaggio.” Aia, sospetto che la percezione che Kitsu ha avuto di lui possa rendere la sua vita ancora più difficile. Arriviamo così alla parte finale, ossia la parte in cui Sukuna e Kitsu rimangono da soli. Sono davvero curiosa di sapere cosa accadrà, anche perché come ti ho già scritto nella precedente recensione: Sukuna è imprevedibile. Può succedere di tutto. Una domanda: l’interesse che prova Sukuna verso Kitsu è legato alla stregoneria oppure a qualche altra caratteristica… come i suoi occhi? La storia diventa sempre più misteriosa e sono stra interessata.
Quindi, buona scrittura e a presto!

(Recensione modificata il 17/02/2024 - 12:12 am)

16/02/24, ore 14:17

Eccolo qua. Il nostro Re! Eh sì, perché celare l'entusiasmo?! Dalla prima riga del capitolo speravo che si arrivasse a vederlo, ero super curiosa di sapere come l'avresti rappresentato nei dettagli. E non hai deluso le aspettative! Mi è piaciuto ogni rigo e ogni parte della descrizione , sei riuscita a trasmettere perfettamente lo stato di ansia e terrore che avvolgeva le ragazze. Mi spiace che ne abbiamo già perse un paio' per strada ma non mi sarei aspettata niente di diverso, a dire il vero. Vorrei chiederti alcune cose, per curiosità, se ti va di rispondere ovviamente. I riferimenti che fai, anche a livello religioso, per esempio le divinità, sono inventati o stai seguendo qualcosa di esistente e di cui io sono assolutamente ignorante? Pensi che ci sarà qualche spoiler del manga? Questo giusto per regolarmi con la lettura visto che mi mancano un paio di volumi, che recupererò prossimamente, per mettermi in pari. (P.S. c'è qualche errore di battitura se vuoi dare un'occhiata, lo segnalo solo perché per una storia bella e scritta bene è un peccato.) Al prossimo capitolo. Non vedo l'ora, e sempre complimenti.

12/02/24, ore 17:33

Finalmente! Hai conquistato la mia curiosità. Mi piace quel poco di trama che hai lasciato intuire e sono curiosa sia dei tuoi personaggi originali che di come renderai il grande Sukuna. ( Io fan del Re? No per nulla...lol) Confesso che il 'finalmente' è dovuto al fatto che un po' ci speravo di trovare una storia così, più che quelle cose un po' trite e ritrite ( ogni riferimento a porn*grafia gratuita con Geto e Gojo è puramente casuale. Hai un bel modo di scrivere. Ti seguirò! A presto, spero.

10/02/24, ore 15:39

Non capita spesso che qualcuno pubblichi una storia che riguarda Sukuna e un OC e infatti sono piuttosto curiosa di sapere come si svolgerà il seguito. (Correggimi se sbaglio) Kitsu mi sembra una ragazza abbastanza cauta e soprattutto capace di non mettere in pericolo la sua vita. Le frasi iniziali "Se strisci, non inciamperai. Se strisci, non cadrai. Se strisci, non morirai!" potrebbero essere una conferma della mia opinione? Mi piace la scelta di usare la prima persona, perché la protagonista essendo la narratrice ha un limite nel descrivere e capire ciò che sta accadendo e di conseguenza la storia diventa ancora più misteriosa. Inoltre apprezzo anche il tuo modo di scrivere. Potrei sbagliarmi tuttavia penso di avere già capito il motivo per cui Sukuna voglia queste ragazze e la conferma più grande è la presenza di Uraume (che essendo un cuoco lascia davvero poco spazio all'immaginazione). Ma considerando che Sukuna è un personaggio imprevedibile, non so cosa possa effettivamente succedere nel secondo capitolo. Buona scrittura, alla prossima!
(Recensione modificata il 10/02/2024 - 03:44 pm)