Corpo di Demone, volontà di Angelo
di Nyhal92

19/03/24, ore 21:52

Solo una parola: stupendo. Entrambi i capitoli sono veramente stupendi. La narrazione è stupenda, il modo di descrivere i dettagli è stupendo, le varie emozioni sono descritte in modo veramente impeccabile. Tutto questo aiuta molto a coinvolgere il lettore nella storia e a far capire i diversi punti di vista dei personaggi e le emozioni/sensazioni ad essi legati. Se poi Aziraphel nel corpo di Crowley andasse nella sua biblioteca e non riuscisse a nascondere il peccato commesso? Mi piacerebbe sapere se c'è in programma un terzo capitolo perché scrivi davvero benissimo!

15/03/24, ore 23:41

Ciao Nyhal92,

adoro, adoro tutto! Adoro la sensibilità di Crowley, che risulta un duro dal cuore tenero esattamente come ce lo immaginiamo (e perfettamente IC)! Adoro il suo pudore e anche la sua sincerità con sè stesso, nell'ammettere la propria delusione per il fatto che l'angelo non sembri ricambiare i suoi sentimenti (ma noi invece sappiamo che è così)! Adoro che questa storia sia perfettamente complementare all'altra! Ci darai anche un seguito, vero? Vero??

Bravissima, continua così.

Ciao
RKM

15/03/24, ore 23:28

Ciao Nyhal92,

bellissimo capitolo, scritto molto bene e davvero immersivo. Aziraphale assolutamente IC nelle sue incertezze ma anche nella sua insaziabile curiosità. Molto bello questo ritmo altalenante che poi si assesta verso il climax e poi bruscamente ci riporta alla realtà! Si accompagna perfettamente alla scena che descrivi.

Volo a leggere la seconda parte!

Ciao
RKM

13/03/24, ore 09:15

È ancora più intensa della precedente, mi ha molto emozionato, ho sentito il dolore di Crowley, le immagini che hai restituito sono bellissime. Lui seduto che si stringe fino a farsi male, meraviglioso. Ho adorato le descrizioni di Az, soprattutto sul naso (patrimonio dell' umanità) e sugli occhi.
Interessante la scelta di renderlo asessuato, il penso sia molto più porco di Cro ma è funzionale alla storia, è molto bello che Cro si tiri indietro e non indugi in altre cose (a differenza del porco infatti ahahahah) è estremamente da lui. Sono scelte assolutamente da loro, Az curioso ed edonista che non si tira indietro e Cro troppo delicato per una cosa del genere, è così che lo vedo. Ripeto, sei veramente brava. ❤️

13/03/24, ore 09:04

Non posso credere che sia la tua prima storia, è straordinaria! È scritta benissimo, hai un bellissimo lessico, una bellissima forma, mi hai restituito tutta una vastissima gamma di emozioni, mi ha stretto il cuore il percorso della lacrima, lo stupore, l' ammirazione totale e incondizionata che è data principalmente da quanto lo ama. E la parte successiva wow... È stata super intensa!
Sei bravissima complimenti e lo dico da molti pignola su Aziraphale dato che lo amo alla follia XD volo alla successiva che mi incuriosisce tantissimo

04/03/24, ore 01:59

Wow bellissimo capitolo anche questo è il tuo modo di scrivere é molto dettagliato e interessante

04/03/24, ore 01:58

Wow capitolo davvero molto intrigante ed è molto interessante complimenti il rating rosso è stupefacente

02/03/24, ore 13:39

Perfetta!! Perfettamente speculare all'altra!! I pensieri di entrambi sono incredibilmente IC!
Io spero che adesso farai un seguito in cui si incontrano e passano ai fatti... :D

02/03/24, ore 12:35

Aspettavo questa storia dal punto di vista di Crowley e ho adorato il modo in cui l'hai fatto... Non credo che Aziraphale sia asessuato visto il suo essere Edonista sia ben marcato in GO, ma aver visto il rispetto e la devozione di Crowley nel tutelare questa sua scelta, senza modificare il corpo dell'angelo per il "proprio" piacere la trovo un'ottima scelta narrativa ❤️
Crowley venera Aziraphale, lo rispetta e lo protegge 😭

“Guarda come sono bravo a fare te! E sai perché? Perché ti ho osservato con attenzione e ammirazione per tutta la mia dannata esistenza a differenza tua!!” tasto dolente, che ritengo sia la verità e il problema alla base delle incomprensioni tra i due.... (Vedi ultimi 15 minuti dell'ultima stagione 🫠)

Notavo che lo stato è ancora "in corso" vedremo altro quindi?... 👀

01/03/24, ore 21:46

Che belle entrambe queste storie!
Adesso che il quadro è completo ho voglia di rileggerle di fila. Sono stata contentissima di trovare il titolo tra le nuove uscite.
Adoro il tuo stile e quanto siano perfettamente in character i personaggi. Ma quanto è amorevole Crowley? Il senso di colpa per lo sguardo spento e per non avergli mai fatto vedere l'appartamento, la preoccupazione solo per il suo Angelo, la purezza infinita con cui lo vede <3
veramente tutto perfetto!

10/02/24, ore 17:59

Intrigantissima, fin dal titolo.
Effettivamente lo scambio di corpi è terreno fertile per tante teorie e storie, ma questa è veramente ben scritta.
Ho adorato la gestione del personaggio che rimane in character fino alla fine, dall'ammirazione ai dubbi, all'estasi, ai pensieri. Per non parlare del "Ti amo, Angelo" pronunciato con la voce dell'amato, brividi veri.
Anche Crowley nella sua breve apparizione è assolutamente lui.
Sì, per favore sì! Necessitiamo di sapere cosa ha combinato Crowley prima di chiamare Aziraphale.

10/02/24, ore 14:55

Lo scambio dei corpi, da mero escamotage, a momento di grande intensità e turbamento... Tutti ci abbiamo pensato, tu l'hai egregiamente raccontato... Attendiamo, ora, la versione di Crowley... 😁

10/02/24, ore 11:20

Hai fatto bene a postala, scrivi benissimo ed ho adorato come hai gestito l'idea. Sia Aziraphale che Crowley sono assolutamente in character nonostante lo scambio di corpi, e mi è piaciuto come hai accarezzato il concetto che forse Aziraphale cede alla passione per via dell'essere nel corpo di Crowley, o forse è solo lui stesso che finalmente si sente autorizzato a cedere all'amore che prova per lui. D'altronde se è un "demone" può fare quello che vuole ;)

Poi quel "Ti amo" che si dice da solo, allo specchio, per sentirselo dire con la voce di Crowley?? Subito seguito da "Si chiese se questo fosse l'unico modo per sentirselo dire." I FEELS. MI SPALMO SUL PAVIMENTO E PIANGO. ADORO.

E infine la telefonata di Crowley ed il modo in cui Aziraphale chiede al telefono di rispondere per lui 🤣
Ho amato il fatto che Aziraphale era perfettamente in grado di replicare le movenze e l'attitudine di Crowley, ma quando poi risponde al telefono è così sopraffatto da tutto quel che ha combinato da non riuscire ancora a pensare lucidamente. E Crowley che ci rimane male perché per un attimo crede che Aziraphale non lo abbia mai davvero osservato, e quindi non lo sappia imitare? La stessa paura che anche Aziraphale aveva espresso all'inizio, quando si era reso conto di saper imitare Crowley perché lo osserva sempre, ma avendo il dubbio di non esser ricambiato? *Chef kiss* la loro perfetta dinamica. Scemo e più scemo che non si rendono conto di QUANTO siano importanti per l'altro 😔❤️

Insomma 10/10, l'ho adorata ❤️
(Recensione modificata il 10/02/2024 - 02:35 pm)

09/02/24, ore 23:22

Penso che tutti ci chiediamo cosa hanno provato Aziraphale e Crowley durante lo scambio dei corpi.. specialmente ora che sappiamo che entrambi si amavano già da prima ❤️
Sei riuscita perfettamente a descrivere la passione e la brama di amore dell'angelo 🔥

“Crowley, non voglio perderti, voglio amarti, voglio amarti....” questo pezzo è stata dura 😭

Vorrei troppo leggere il punto di vista di Crowley, spero che lo scriverai 🫠

09/02/24, ore 12:13

Certo che vogliamo la versione di Crowley! E poi vogliamo il seguito della serata al ritz dopo che si sono riscambiati i corpi😃 complimenti per la fanfiction è scritta benissimo moolto dettagliata moolto hot!😀