Venticinque anni di matrimonio
di terryoscar

24/02/24, ore 19:09

Venticinque  anni di matrimonio  vissuti come il primo giorno sono un bellissimo traguardo per i nostri Oscar e André ,il loro amore sempre fortissimo che il tempo non riesce a scalfire.
Bellissima!
lupin3

19/02/24, ore 18:21

Anche una (finta) cinica come me, che odia tutte le ricorrenze e gli anniversari, non può che sentirsi sciogliere - anzi, qui in dialetto si dice "slenguarsi" - di fronte alla tenerezza e all'armonia di questo quadretto famigliare. Nel boschetto, in riva al lago, dove, quindicenne lui e quattordicenne lei, avevano fatto a botte in quella mattinata fulgida che
preludeva a una decisione epocale per Oscar, ora, quasi sessantenni, i nostri beniamini, coniugi di lungo corso, si abbandonano al più dolce dei baci: perché la passione non ha età e non può spegnersi, non fra Oscar e André. Un bel modello di genitori, e nonni (per la gioia e il tripudio del Generale). Ma, a proposito, quanti anni ha il Generale? Sicuramente più di 80, immagino! Ben portante davvero, energico e pieno di spirito e di ottimismo; e immagino altrettanto graziata dagli anni e dai lustri anche la sua amatissima consorte. Non è che per caso nella famiglia Jarjayeas hanno una particolare ricetta segreta per resistere all'impeto del tempo che passa? Nel caso, mi mettete in contatto con Monsieur le Général, che vorrei chiedergli il suo segreto?
Un abbraccio, e grazie ancora per il garbo, l'ottimismo, la levità, l'allegria che trapelano dalle vostre storie.
D

15/02/24, ore 11:43

Che bella riunione di famiglia.. ma il generale non cambierà mai, è davvero un caso perso!!

14/02/24, ore 23:53

Ciao ragazze
Che bella one, densa di ricordi soprattutto il riferimento a quel prato, dove Oscar e Andre fecero a pugni, Andre voleva che vivesse come una donna e in quanto l amava gia' ( Oscar)..
Meraviglioso vederli iuniti ed ancora innamorati dopo 25 anni.
Complimenti
V