[SNEAK PEEK] Frammenti di felicità
di oscuro_errante

24/04/24, ore 13:33

Bella one-shot!

Per far tornare il Tredicesimo Dottore hai utilizzato la "teoria" personale di Davies che prevede il ritorno di tutti i vecchi Dottori tramite la bigenerazione, giusto? Personalmente trovo questa teoria un po' troppo trash, uno dei lati positivi di questa serie è proprio il trash, quello bello che ti fa sognare, ma c'è un limite a tutto. Fatto sta che 13 è tornata e in qualche modo doveva farlo. Non sono un grande fan dell'era di Chibnall, trovo tutto molto meh e Yaz non mi piace per niente, ma i gusti sono gusti e ognuno ha i suoi.

Mi è piaciuto il cameo dell'Archivista^^

Detto ciò, ci vediamo!

02/03/24, ore 23:31

eccomi (in ritardissimo) per lo scambio

intanto l'idea di dare publicare dei pezzi del tuo progetto per avere dei riscontri mi piace molto, aiuta tanto

io non sego doctor who, direttamente, ma lo conosco grazie ad amici

e la cosa non mi dato alcuna difficoltà.

l'incontro mi è piaciuto molto, e penso che da questo punto potrai sviluppare delle cose interessanti, il tuo modo di scrivere è ottimo, mantienilo per tutta la storia

alla prossima occasione

24/02/24, ore 21:02

Ciao,
non seguo molto Doctor Who, anche se so che recentemente si era rigenerato in una versione femminile.
Non conosco i personaggi, però mi è piaciuto come hai saputo rappresentare l' attesa per quest'incontro tanto atteso da entrambe le protagoniste. Da un lato il Dottore, che si impone di stare calma e mostra la sua impazienza solo attraverso piccoli gesti come il tamburellare delle dita sul tavolo e dall'altra Yasmin così emozionata e in ansia che guarda il Dottore da lontano mentre cammina verso di lei, chiedendosi se sia davvero "lei".
Mi hanno incuriosito i due personaggi che appaiono sul finale ma mi sembra che non siano ostili.
Direi che le premesse per una storia interessante ci siano tutte.
A presto.
AlbAM

21/02/24, ore 10:07

Eccomi qui alla fine. Premetto che non conosco questi personaggi, però sono entrata nel pieno delle emozioni che entrambi hanno provato nel rivedersi dopo tanto tempo e dopo il timore di non vedersi più. Non so che genere di rapporto avessero prima ma si percepisce a pieno l'amore e il sollievo di essersi ritrovati.
Mi è piaciuta anche la descrizione delle persone che, silenziosamente, osservano mimetizzate tra la folla.

Anche questa storia ha uno stile leggero e scorrevole! Non ho trovato nessun inceppo e si legge piacevolmente, quindi immagino esperimento riuscito?
Mi è piaciuta!

19/02/24, ore 17:16

Comincio dicendo che il tuo stile di scrittura si è rifinito non poco di recente, credo anche grazie alle tue shot di D&D. L' intera scena scorre in maniera molto piacevole, offrendo una visione molto ben articolata delle emozioni dei personaggi e utilizzando dialoghi abbastanza breve, ma più che adatti al contesto, l' ultimo scambio di battute è molto in linea con Doctor Who, specialmente considerando quanto visto in Giggle. In bocca al lupo col progetto vero e proprio.