The beginning of a New Era
di Lilyrae

29/03/24, ore 15:44

Ciao, finalmente mi imbarco completamente su questa storia :>
Ci tengo a fare una premessa però, queste recensioni si baseranno solo sul contenuto dei capitoli perché non ho voglia di pensare anche alla grammatica.
Inizio subito col dire che bene o male mi ero già fatta un'idea dagli spezzoni che mi hai mandato. Ma leggere tutto il capitolo fa davvero un altro effetto. La trama inizia con calma, una calma innaturale che mi incuriosisce - mi ricorda anche l'inizio della mia fic, quindi mi da anche un senso di familiarità :3
L'inzio con il pov di Akari è carino, mi piace l'introspezione che hai fatto del suo personaggio. Si vede che tiene molto a Yuma e la sua preoccupazione è condivisibile anche dal lettore, abituato a vederlo sprizzare di energia e allegria. Poi per il pov di Yuma hai fatto davvero un buon lavoro, dosando le informazioni quanto basta per introdurre il conflitto e attirare il lettore nel proseguire la lettura. La questione dei fenomeni atmosferici mi intriga - e anche qui mi ricorda la mia fic, aiuto XD.
Mi piace come hai introdotto questi due nuovi personaggi, il compagno di scuola interessato con gli alieni l'ho trovato divertente al punto giusto, soprattutto con quella gag comica tipica degli anime. Sono riuscita ad immaginarmi la scena e ho riso di gusto. Invece la vicina mi da una strana sensazione, scommetto che sarà un personaggio importante con il proseguire della storia.
Come inizio mi è piaciuto, davvero.

Alla prossima :D