Il Bugiardo
di Ronnie92

25/02/24, ore 23:48

Ciao Ronnie!
Molto molto interessante questo tuo lavoro, inizialmente non ricordavo se tu fossi un maschio o femmina, non che cambi qualcosa è... ma a livello pratico ed introspettivo l'uno trova il contrario della sua immagine in sé, ed è questo che esponi nelle righe, una ricerca del contrasto: come il buio che assorbe la luce ma voglio focalizzarmi sulla comprensione del desiderio. Penso che il desiderio non si possa comprendere, la comprensione è legata alla logica mentre il desiderio è legato all'emozione, due entità ben distinte e in contrasto fra loro che generano la nostra esistenza. Forse in un lontano passato quando eravamo ancora animali queste due entità potevano sovrapporsi, a noi resta un lontano ricordo, uno spiraglio a cui si può risalire, o che si può trascendere.
Bellissimo il finale, mi trovo in accordo totale e lo riporto come parte migliore di tutto il lavoro: "La verità è la bugia imposta dai limiti della nostra percezione.
L’immaginazione non ha limiti.
La verità che desiderate tanto non esiste.
Esiste solo il sogno."

Grazie della condivisione e a rileggerci
P.S. visto che la tua introspezione è potente, ti invito a fare un salto ogni tanto nei sogni che ho condiviso qualche giorno fa e che continuerò a pubblicare in futuro, potrebbero interessarti visto il tuo stile di pensiero