La Deirdha ribelle
di fiddle

21/09/09, ore 17:30

Bello ^^ m'è piaciuto parecchio, brava Ne *clapclap* Hai fatto un gran lavoro inventandoti tutti i nomi e le storie, hai scritto molto bene e mi sembra che sia tutto abbastanza chiaro. E' venuta una cosa un po' lunghetta, ma vabbè, i compiti li farò dopo :D. Se vogliamo ad andare a pescare il pelo nell'uovo, forse alcuni periodi sono troppo lunghi. Se Moccia usa troppi punti, tu ne usi troppo pochi :D ma sono sottigliezze davvero, quello che conta è il contenuto ed è una vera figata *_*
Bravissima cara Neh, ci si vede <3

19/09/09, ore 13:21

Il racconto in generale è curioso ma ciò che fa perdere un po' il Pathos creato dalla prima riga sono i dialoghi,più simili a un botta e risposta velocissimo.Un consiglio:cerca di esprimerti usando meno subordinate.L'uso corretto delle subordinate è difficile e se non se ne fa buon uso il periodo perde il senso che magari tu gli davi.Quindi quando vuoi spiegare un concetto o un fatto che il lettore non conosce sii più chiara a questo livello(sono solo difetti dell'età e dell'influenza del parlato,è naturale). Ovviamente con questo non voglio dirti che non è bello,anzi.E' notevole il lavoro che hai fatto e hai un buon lessico.I nomi dei personaggio sono molto belli soprattutto il fatto che un figlio maschio deve prendere l'iniziale della madre etc etc. Con la speranza che il mio commento ti abbia autato, Flavio!