ORSOHHHH!!!1111!!11!!11 Tutto bene mentre ascolti la musica a volume massimo senza sapere che poi, con la morte della vecchia di 109 anni, ti toccherà farlo sempre e comunque affinché la senta anche dal cimitero?
A parte gli scherzi, mi hai catturata fin dal primo racconto. Come sai, le sfumature horror non sono proprio quello che fa per me, ma la tua ironia e quel senso, più o meno vago, di nonsense finisce sempre per farmi apprezzare i tuoi racconti.
Stavolta non hai fatto eccezione e anche questi dieci racconti (o dovrei dire otto? sia l'ombra che afferra per le caviglie sia il fantasma della "ragazzina russa o georgiana" erano inseriti anche in un'altra raccolta, me li ricordavo) sono stati top, come lettura.
I migliori a mio parere sono stati i primi tre: la vecchia che ritorna, i ragazzini che vanno a caccia di misteri... e sono fan degli H_UL! XD
Poi, per quanto la vicenda sia moooolto macabra, mi è piaciuta tantissimo anche la vicenda del threesome sul cadavere del cuoco che propina ai suoi clienti zuppa di carne umana. Il momento in cui si scopre che l' "altro" è proprio colui che sta indagando sulla coppia che uccide i serial killer è stato assolutamente top quality.
Con questo, ovviamente, non intendo sminuire gli altri. Il mostro che uccide il padre violento, A&A con la statua/ non statua, Orso che si perde o sogna di perdersi, il defunto marito che comunica con la moglie via radio... tutto da BeLiXiM0 KoNtYnUa!!!11!!11!!11!! e il finale con la pianta di peperoni(?) portata a random dal corriere è stato fantastico. Conoscendoti mi aspettavo che da quel frutto misterioso uscisse qualche creatura malefica da cui difendersi a colpi di vanga... e invece no, ne esce una donna meravigliosa, che non pare neanche malintenzionata.
Ottimo lavoro. Anzi, ottimi lavori!
Un saluto,
Milly |