Scendere in campo
di Albascura_

12/03/24, ore 15:48

Allora premetto che, per me, Hinata con Goshiki proprio no... Però il tema è chiarissimo e importante, non sempre la prima volta è come ci si aspetta, e a volte pure la seconda...
Il dialogo a suon di onomatopee è troppo IC, così come la confusione di Kageyama alla fine. Sarà perché Hinata per una volta lo ha lasciato indietro...?
Davvero divertente e con spunti di riflessione...
👍❤️

03/03/24, ore 17:15

Ciao Albascura!
Era da un po' che non leggevo qualcosa di tuo, ma sono felice di ritrovarci di nuovo qua. Non smetterò mai di dirlo che AMO come scrivi e sono ossessionata dalle tue fan fiction e storie. Devo dire che questa crack ship mi intriga parecchio. Non avevo mai letto nulla su una possibile relazione tra Goshiki e Hinata, ma non mi è spiaciuto. Sono una grandissima fan delle ship alternative e improbabili e trovo incredibilmente interessante come si lega a Kageyama. Trovo tu abbia sfruttato molto bene la situazione e che, nonostante non mi aspettassi questo pseudo triangolo (oddio non so neanche se chiamarlo tale dato che Kageyama non ha ancora fatto la sua mossa, ma me lo prefiguro già tale perché nella mia mente il nostro piccolo Tobio dopo questo scossone iniziale si farà sentire eccome), risulta molto interessante anche la ship Goshiki x Hinata, perché da modo di sviscerare molto bene tutti i dubbi e le sensazioni di un Hinata alle prime prese con il sesso. Mi piace la dinamica con Kageyama, e il modo in cui l'ha smosso. Trovo molto IC il modo che ha Hinata di approcciarsi al sesso e tutti i dubbi che si è fatto, su come si è sentito. Sono riuscita come Kageyama a percepire tutta l'agitazione e i dubbi che ha espresso attraverso i suoi m messaggi. Mi immagino già il continuo di questa fic dove Kageyama inizia a fare anche lui le sue mosse ormai consapevole di Hinata. Spero di leggere presto altre cose tue, nel frattempo ti faccio i complimenti per questa piccola perla, e ci vediamo alla prossima,
Will <3 <3

02/03/24, ore 19:37

Uno scritto molto particolare che mi ha inchiodato fino all' ultimo. Mi ha incuriosito questa ship apparentemente improbabile Hinata e Goshiki e invece è stato tutto un geniale pretesto per mettere a confronto questi due straordinari personaggi. Finalmente leggo di un Hinata adolescente perfettamente IC: ci sono in giro delle shots scritte anche da autrici in gamba ma che quando fanno aprir bocca Shoyo sembra che parli un professore di lettere o filosofia Diciamolo: il vocabolario di Hinata è ristretto e non è fornito. Lui parla così, in maniera semplice e diretta, il suo slang è giovane e un po' terra terra Kageyama è ermetico a telefono, non vuole dargli soddisfazione e ci sta tutto. Innegabile il suo sconvolgimento alla confessione di Hinata. Spero che quel qualcun altro che sta cercando Hnata sia proprio lui Complimenti 💞

29/02/24, ore 11:39

Bella, bella, bella, BELLA! E anche molto coraggiosa, devo dire. Io sono una romantica senza speranza, per cui, soprattutto nelle coppie SasuNaru-like non riesco a pensare di concedere la prima volta di uno dei due a qualcun altro che non sia parte della coppia XD Per quello dico che sei stata molto coraggiosa, perché io non ce l'avrei mai fatta XD
Ma questa cosa è bellissima!! La tensione di Kageyama è palpabile, arriva dritta allo stomaco a ogni parola che scrivi (e che lui cerca di non pensare). Il fatto che Hinata poi racconti tutto così come niente fosse, con la raffica di messaggi (moooolto IC!!) e tutte quelle onomatopee che fanno parte del suo modo di esprimersi, aumenta ancora di più il contrasto tra la leggerezza di Hinata (almeno all'inizio) e il senso di oppressione che prova Kageyama.
Ho AMATO la riflessione sullo "SBAM" di Kageyama, così come l'idea di "sentire caldo in tutto il corpo" quando alza per lui, perché, anche se è tutto filtrato dai pensieri di Kageyama che non si rende conto, lascia trasparire il senso di gelosia bruciante che prova. Che sia per "non essere ancora sceso in campo" (e qua chapeau perché sottolinea ancora una volta la rivalità che caratterizza il loro rapporto) o perché Hinata ha fatto certe cose non con lui, non è dato sapere - e ho amato questo "non-detto".
Comunque, povero Hinata, lo capisco: la prima volta fa sempre un po' schifo XD Tra l'altro il fatto che lui ne parli con così tanta leggerezza, ma poi vada in paranoia fa molta tenerezza. È proprio tipico del suo carattere, mi viene da abbracciarlo e dirgli che andrà tutto bene se la prossima volta lo fa con Kageyama.
Comunque, la cosa che mi è piaciuta di più in assoluto è stata tornare a leggerti <3
Complimenti davvero ❤️❤️
Un bacione,
Tsuki

28/02/24, ore 09:11

Sai già come la penso su questa storia, ma è doveroso dirlo anche qua. Hai reso i due caratteri alla perfezione. Hai inserito tutti quei dettagli necessari e sufficienti a riconoscerli tra mille. Hai fatto esplodere la mia ispirazione. Solo un grande applauso per questo scambio di battute incredibile🌻

27/02/24, ore 23:56

Ma cosa ho letto???
Sono diverse le cose che mi hanno colpita si questa storia, cerco di elencarle...
Primo: la descrizione in prima persona di tutto quello che è successo a Hinata. Si percepisce perfettamente *lui*. La sua vitalità, l'aspettativa, la frenesia, sembra davvero di averlo davanti, di vivere ogni istante pensando a lui, alla sua voce, proprio come dice Tobio. E quelle domande, la delusione, il senso di inadeguatezza che prova, il fastidio, anche a livello sensoriale! Perfette! È spaurito, c'è rimasto male, si sente sporco, mette in dubbio ogni cosa, pur non perdendo il suo solito lato positivo. È proprio una reazione da Hinata, è semplicemente perfetto.
Secondo: la facilità con cui Hinata affronta questi argomenti con Tobio, che ok, lo dice lui, è il suo migliore amico, ma non hanno mai fatto di questi discorsi e, sopra a tutti, il candore con cui dà per scontato che anche Tobio, appunto il suo migliore amico, viva quel tipo di esperienze, senza apparentemente alcun tipo di dubbio, di curiosità su chi possa essere la controparte. Insomma, non c'è un filo di possibilità che a lui possa interessare Tobio per condividere, oltre che parlare, di certi argomenti.
Terzo: la facilità con cui Hinata, appunto, dichiara che potrebbe invece fare un pensierino su Kenma, tralasciando del tutto l'idea che possa esserci Kageyama dall'altra parte. Tutto questo mi dipinge un quadro nel quale assolutamente non c'è alcuna implicazione di natura sentimentale tra i due, della serie prendiamo la kagheina e sciogliamola nell'acido! Il che, se da una parte va del tutto controcorrente al mainstream, mostra invece una straordinaria forza nell'amicizia disinteressata che lega Hinata a Kageyama. Non sono sicura del contrario però.
E infatti .. Quarto, last but not least, la reazione di Tobio, ovviamente. Che francamente fino all'ultimo mi ha dato l'idea che quella sensazione che prova abbia un nome preciso, cioè gelosia, ma poi no, all'ultimo -e spero di aver bene inteso le tue intenzioni- non si tratta di gelosia, ma sempre di quella fame che lui prova nel voler sempre essere avanti o quantomeno al pari di Hinata. C'è tanta tenerezza nelle sue considerazioni sull'amico, forse un po' di gelosia c'è, dai, ma è più invidia bella e buona, mi pare, e anche questo mi ha destabilizzato o meglio stravolto il modo in cui ho sempre guardato ai due.

In tutto questo, la storia è stupenda, proprio per quei capisaldi che io ho colto (ripeto, spero bene) che sono il carattere da "mi butto!!!" di Hinata, sempre pronto a sperimentare con il sorriso sulle labbra, senza paura, con tutta la purezza che c'è nell'ammettere i propri dubbi ed errori e l'amicizia tra i due. Un'amicizia strana, fatta di fiducia totale e gara perpetua, che è poi l'essenza fondante della loro coppia bislacca.
Complimenti davvero per questo pezzo, è singolare e veramente vibrante, coinvolgente, ben scritto. L'ho apprezzata tantissimo!
Bravissima!!!

27/02/24, ore 21:22

Non si dovrebbe partire dal finale , ma questo finale oh, che finale! Una bomba! Bellissima la metafora dello scendere in campo descrivere l’inesperienza di Kageyama rispetto ad a Hinata. La trovo molto IC: Tobio è più ingenuo più concentrato sul suo mondo, mentre Hinata è più concreto e aperto al mondo. Shoyo è un fiume in piena: descrivi bene l’urgenza e la necessità di parlare con un amico. Bellissime le risposte monosillabiche di Tobio. Una storia divertente e davvero godibile, complimenti!
Kiss
Risa

27/02/24, ore 18:35

Te l'ho già detto che avrei sofferto? ahahah T_T

Il ritmo incalzante dei messaggi di Shoyo, a mano a mano che si scopre la tremenda verità, li ho letti praticamente al fianco di Tobio (a proposito: quando mi avevi parlato della Shiratorizawa avevo dato per scontato stessi parlando di UshiWaka non di scodellina ahahah). E soffrendo con lui.

Mi ha colpito molto, e ho trovato assolutamente veritiero, il fatto che Shoyo sia rimasto non solo deluso ma anche in parte schifato di quella prima volta, che lo pone nel dubbio che, forse, non è che Scodellina gli piaccia così tanto. (Perché Sho non lo sa, ma è perso per Tobio eheh).

Che dire: bentornata <3

27/02/24, ore 18:18

Oh ma come mi è piaciuta!! E quanto mi ha fatto soffrireeee😭!
Ho un headcanon praticamente di ferro, sulla kagehina divento un'idiota cieca e chiusa ad ogni altra possibilità, ma cavolo, quando leggo storie così belle e così ben caratterizzate non posso che inchinarmi e togliermi il cappello: chapeau, Milady!
La sequenza incalzante dei messaggi è davvero molto coinvolgente e dolorosa, ho seguito passo passo con le stesse emozioni di Tobio, ho amato la turbolenza dei suoi pensieri e la stringatezza delle sue risposte/menzogne. Ho avuto proprio la sensazione dell'improvvisa e lampante consapevolezza dell'ammmmore mentre tutto il mondo intorno sta crollando. Struggente.
Dolcissimo anche Shouyou, la sua cristallina fragilità davanti a una prima esperienza che  non è rose e fiori come spesso si legge in giro, quel dubbio "forse non mi piace abbastanza" mi ha riempita di speranza (sono sicura sia stato lo stesso per Tobio) per poi uccidermi di nuovo con il pensiero su Kenma... 🥲 ad essere sincera mi dispiace sempre quando leggo di Shouyou un po' slutty, ma devo dire che in questa lettura ci passo  sopra volentieri perché è stata davvero coinvolgente, ben scritta e ben pensata, un Kageyama bellissimo e ben raccontato❤️! Brava 👏❤️

27/02/24, ore 18:09

ohhhh ma che meravigliaè questa storia, lìho letta tutto d'un fiato, come ha fatto Tobio con i messaggi di Hinata.
Azeccattissimo che Sho vada a capo di continuo mandando millemila messaggi.

Dai sho lo sappiamo tutti perche non ti è piaciuto e lo sa pure Kags, se si desse una svegliata.

Bravissima e ben tornata a bordo, continua così perchè vai alla grande.
Un bacio
Bombay